annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su firmware

    Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e un novello in questo campo.... detto questo ho acquistato un eachine x220 usato e separatamente una taranis x9d plus sempre usata, non riesco a bindare la ricevente alla trasmittente, la ricevente è una R9 slim v2.1 e da quello che ho compreso è una ricevente long range, non so se sia questo il motivo o se dipende dal firmware della trasmittente (che non so dove poterlo visualizzare) o non saprei....... tramite il menù del radiocomando nella SD Card ho visualizzato questi due firmware:
    RXSR_ACCST_2.1.0_FCC.frk
    XJT_ACCST_2.1.0_FCC.frk
    probabilmente spno stati caricati?? Rovistando un po in rete ho letto che questa versione aggiornata non riconosce più quelle trasmittenti che con il firmware originale erano compatibili.... è vero???
    Qualcuno è in grado di aiutarmi.......
    ringrazio anticipatamente

  • #2
    ciao, per prima cosa devi avere il modulo esterno R9M sulla radio oppure lasci perdere prendi una ricevente classica e usi il protocollo della radio
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, immaginavo, tu cosa mi consigli? Ma con un long range il segnale arriva anche dietro gli ostacoli o è meglio un ricevitore normale?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andrea230770 Visualizza il messaggio
        Grazie mille, immaginavo, tu cosa mi consigli? Ma con un long range il segnale arriva anche dietro gli ostacoli o è meglio un ricevitore normale?
        Mmhhhh.....il long range è vietatissimo!
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ok, ma a parte quello... è migliore?

          Commenta


          • #6
            In questo forum non è consentito parlare di apparati fuorilegge, da regolamento dovrei cancellare l'intero post...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace non sapevo fosse illegale..... ho visto che in rete ne parlano molto e ci sono anche molti video

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andrea230770 Visualizza il messaggio
                Mi dispiace non sapevo fosse illegale..... ho visto che in rete ne parlano molto e ci sono anche molti video
                Prima di buttarsi a capofitto in una attività, è meglio informarsi in merito.
                Il web è pieno di cose proibite, non solo relative ai droni...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Il web è pieno di cose proibite, non solo relative ai droni...
                  Sciocchezze, io piloto tranquillamente il mi drone da 6 kg senza patentino e ci filmo la mia piantagione di cannabis dove lavorano immigrati clandestini.
                  Minorenni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

                    Sciocchezze, io piloto tranquillamente il mi drone da 6 kg senza patentino e ci filmo la mia piantagione di cannabis dove lavorano immigrati clandestini.
                    Minorenni.
                    e ovviamente posti tutto su YouTube e Facebook...
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      e ovviamente posti tutto su YouTube e Facebook...
                      e per quale altro motivo, altrimenti?
                      No sul serio: anche io ero tentato dagli amplificatori di segnale, apparentemente innocui e venduti regolarmente. Sono quei tipici oggetti di cui è consentita la compravendita ma NON l'utilizzo.
                      In realtà sono illegalissimi e (mi han detto) relativamente efficaci, aumentano sì la potenza del segnale ma senza antenne calibrate e una messa a punto precisa sono un po' erratici e capricciosi.
                      Il gioco, in sostanza, non vale la candela.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Mmhhhh.....il long range è vietatissimo!
                        Sulle distanze del long range sono d'accordo e mai le farò, ma sulle frequenze sei sicuro? Da quello che so viene indicata da utilizzare la 868MHz in Europa. Non tanto per le distanze ma per evitare failsafe
                        Ultima modifica di bass11; 21 marzo 21, 01:18.
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Mi sono espresso male, la frequenza è consentita (vedi interfaccia 1 del documento che segue...) , è l'uso che se ne fa a non esserlo.
                          https://www.gazzettaufficiale.it/att...TipoArticolo=1
                          Ultima modifica di Pier2162; 04 aprile 21, 18:28.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            In effetti soltanto parlarne non credo che sia proibito, in realtà quello che volevo sapere io era se per volare ad esempio all'interno di alcuni edifici ossia dietro muri di cemento queste tipo di frequenze erano più efficaci, dal momento che ho già una R9 slim, potrei acquistare soltanto il modulo esterno della radio.....
                            considerando che ormaiquasi tutti i droni che vengono venduti già di serie arrivano tranquillamente a 1 1,5 Km di distanza e da quanto ho capito per legge non si potrebbe arrivare a più di 250 m, quindi sta a noi poi avere un po' di buon senso e stare a certe regole..... correggetemi se sbaglio

                            Commenta


                            • #15
                              Poi vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come si fa a visualizzare il firmware del modulo interno della Taranis e se è vero che conviene mantenere il suo originale ossia 1.x.x
                              grazie mille

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X