annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione con richiesta aiuto :=)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    Addirittura va registrato?
    Allora voglio fare tutto prima così da vedere se funziona e se ne sono in grado

    https://www.banggood.com/it/IMAX-B6A...r_warehouse=CN

    Con questo ho visto che sul lato ha delle prese, non sono già quelle per il bilanciamento?
    Un racer come il tuo, non avendo GPS e quindi non capacita' di volo ne' autonomo ne' automatico,non e' considerato un SAPR ma rientra nella categoria aeromodelli ;se stipuli l'assicurazione con una associazione modellistica (Dronezine, FIAM AST freelance o simili) per quello che se ne sa oggi, non ti serve ne' patentino ne' registrazione.
    Vale l'osservazione che l'FPV all'aperto e' vietato e se voli in FPV non risponde neppure l'assicurazione.
    Con un modello cosi' ci si diverte anche con pilotaggio acrobatico a vista, pero' devi vedere tu.

    Il caricabatterie che mostri va bene e ha gia' i connettori di bilanciamento.
    Dovendo usare batterie "non intelligenti" io valuterei l'acquisto della versione Mini dell'Imax B6 che ha alcune funzioni importanti tipo la misura della resistenza interna:l'originale non ha pero' la versione AC ma c'e' inserito l'alimentatore. In caso di guasto puoi usare l'alimentatore di un vecchio PC ( se e' un portatile, controlla la massima tensione di uscita non ecceda i 18 V).

    https://www.banggood.com/it/Original...r_warehouse=CN
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Un racer come il tuo, non avendo GPS e quindi non capacita' di volo ne' autonomo ne' automatico,non e' considerato un SAPR ma rientra nella categoria aeromodelli ;se stipuli l'assicurazione con una associazione modellistica (Dronezine, FIAM AST freelance o simili) per quello che se ne sa oggi, non ti serve ne' patentino ne' registrazione.
      Vale l'osservazione che l'FPV all'aperto e' vietato e se voli in FPV non risponde neppure l'assicurazione.
      Con un modello cosi' ci si diverte anche con pilotaggio acrobatico a vista, pero' devi vedere tu.

      Il caricabatterie che mostri va bene e ha gia' i connettori di bilanciamento.
      Dovendo usare batterie "non intelligenti" io valuterei l'acquisto della versione Mini dell'Imax B6 che ha alcune funzioni importanti tipo la misura della resistenza interna:l'originale non ha pero' la versione AC ma c'e' inserito l'alimentatore. In caso di guasto puoi usare l'alimentatore di un vecchio PC ( se e' un portatile, controlla la massima tensione di uscita non ecceda i 18 V).

      https://www.banggood.com/it/Original...r_warehouse=CN
      a questo punto per risparmiare posso prendere questo? tanto di alimentatori ne ho sicuramente un paio

      https://www.banggood.com/it/IMAX-B6-...r_warehouse=CN

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio

        a questo punto per risparmiare posso prendere questo? tanto di alimentatori ne ho sicuramente un paio

        https://www.banggood.com/it/IMAX-B6-...r_warehouse=CN
        Questo e' un B6 Mini non originale.
        Parlando in via generale, il caricabatterie e' un oggetto cruciale per chi fa questo hobby, anche perche' le batterie 3S o 4s come quelle che userai con il racer hanno un costo non proprio marginale.
        Per questa ragione, sempre in linea di principio, varrebbe la pena di stare su un prodotto di qualita' e l'originale Skyrc che ti ho indicato , almeno sulla carta, dovrebbe essere meglio. Le funzioni probabilmente sono le stesse, ma la componentistica interna, sempre probabilmente, non lo e'.
        A tale proposito vedi anche il recente post #20 di bass11 (che ritengo utente affidabile) di questa discussione:parla del B6 normale ma il ragionamento e' lo stesso.

        https://www.dronerc.it/forum/forum/e...ema-lipo/page2

        Dalle specifiche sembra poi che l'originale carichi anche le lipo HV(3.8V/cella) mentre il clone solo le lipo normali(3.7V/cella).
        Quanto agli alimentatori, verifica bene che , se sono di un portatile, abbiano uscita <=18V. Se invece usi quelli di un PC da tavolo vanno sicuramente bene perche' escono a 12V.

        Detto questo, personalmente ho un IMAX B6 clone dal 2015 e ci ho caricato centinaia di volte le batterie del mio racer, del Phantom e di altri quadricotteri giocattolo e non mi ha mai fatto scherzi e le batterie sono ancora in piu' che discreto stato dopo oltre le 100 cariche, per cui va anche a fortuna.
        Ultima modifica di gianni_BT; 13 aprile 20, 08:44.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Questo e' un B6 Mini non originale.
          Parlando in via generale, il caricabatterie e' un oggetto cruciale per chi fa questo hobby, anche perche' le batterie 3S o 4s come quelle che userai con il racer hanno un costo non proprio marginale.
          Per questa ragione, sempre in linea di principio, varrebbe la pena di stare su un prodotto di qualita' e l'originale Skyrc che ti ho indicato , almeno sulla carta, dovrebbe essere meglio. Le funzioni probabilmente sono le stesse, ma la componentistica interna, sempre probabilmente, non lo e'.
          A tale proposito vedi anche il recente post #20 di bass11 (che ritengo utente affidabile) di questa discussione:parla del B6 normale ma il ragionamento e' lo stesso.

          https://www.dronerc.it/forum/forum/e...ema-lipo/page2

          Dalle specifiche sembra poi che l'originale carichi anche le lipo HV(3.8V/cella) mentre il clone solo le lipo normali(3.7V/cella).
          Quanto agli alimentatori, verifica bene che , se sono di un portatile, abbiano uscita <=18V. Se invece usi quelli di un PC da tavolo vanno sicuramente bene perche' escono a 12V.

          Detto questo, personalmente ho un IMAX B6 clone dal 2015 e ci ho caricato centinaia di volte le batterie del mio racer, del Phantom e di altri quadricotteri giocattolo e non mi ha mai fatto scherzi e le batterie sono ancora in piu' che discreto stato dopo oltre le 100 cariche, per cui va anche a fortuna.
          Gianni, non me ne ero accorto mi sembrava una versione senza alimentatore, concordo con te per quanto riguarda la ricarica delle batterie e batterie stesse.

          Tornando al discorso antenne, come mai ne ha 3.
          Per la ricevente poi penso vada configurata in qualche modo, dove trovo una guida?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio

            Gianni, non me ne ero accorto mi sembrava una versione senza alimentatore, concordo con te per quanto riguarda la ricarica delle batterie e batterie stesse.

            Tornando al discorso antenne, come mai ne ha 3.
            Per la ricevente poi penso vada configurata in qualche modo, dove trovo una guida?
            2 sono del ricevitore: non c'e' un perche'. E' fatto cosi'.
            Una e' della VTX.
            Il ricevitore Flysky FS-X6B non richiede configurazioni.
            Mette a disposizione 6 8 o 18 canali a seconda che usi la modalita' analogica( a canali singoli PWM o multiplexata PPM) o digitale(con protocollo I-Bus).
            La scelta si fa cambiando il collegamento fisico alla FC.
            La configurazione va fatta in Betaflight nella pagina Configurazioni/ricevente, in cui devi specificare il tipo di connessione utilizzato.
            Se usi la modalita' I-Bus( sempre ammesso che la tua FC la accetti) devi anche specificare nella pagina UART quale Uart della scheda FC usi per l'interfacciamento seriale.
            Ti consiglio vivamente di usare I-bus, poiche' e' l'unica modalita' che ti da 10 canali per utilizzare completamente tutti i dispositivi presenti sulle radio Flysky( 4 canali per gli stick, 4 per gli switch a 2 e 3 posizioni, 2 per i potenziometri).Dalle foto che hai postato sembra che sia gia' collegato cosi' ed e' la scelta piu' logica.

            Comunque il manuale della ricevente e' qui:

            https://img.banggood.com/file/produc...r%20Manual.pdf

            Per trovare queste istruzioni e' sufficiente andare su Google e impostare come ricerca la sigla del prodotto seguita da "manual" o "user manual".
            Ultima modifica di gianni_BT; 13 aprile 20, 13:55.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #21
              Ciao, ma nel caso si puo implementare qualche sistema di aiuto per pilotarlo?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
                Ciao, ma nel caso si puo implementare qualche sistema di aiuto per pilotarlo?
                Non capisco bene la domanda. Se vuoi pilotare un racer con Betaflight e non hai mai pilotato, l'unico aiuto che ti suggerisco e' quello di abbassare i rates nella sezione PID /rates a 0.1/0.2, azzerare i superrates e alzare a 0.7/0.8 o anche 1 gli expo rates. In questo modo il modello diventa estremamente dolce anche in modalita' acro. Cominci con le manovre semplici con la coda verso di te e pian piano ci fai la mano. Man mano che ti accorgi che lo sai controllare(di solito ci vogliono un discreto numero di batterie) alzerai i rates e abbsserai gli expo.
                Infine , quando ti sentirai pronto per qualche acrobazia, alzerai anche i superrates, in modo da far capovolgere il modello con tempi di rotazione che non te lo schiantino a terra prima di aver terminato l'evoluzione.
                La mia opinione e' che, con un racer, convenga partire subito dal volo in acro, con le avvertenze che ho detto. Si possono usare anche le modalita' stabilizzate, ma un racer nasce per fare acrobazie e queste si fanno bene solo in acro. Se usi le modalita' stabilizzate, prenderai brutte abitudini( la piu' negativa e' quella che se molli gli stick il drone si stabilizza da solo) che ti dovrai poi togliere quando decidi di volare in acro e ti assicuro che non sara' facile.
                Ultima modifica di gianni_BT; 14 aprile 20, 12:36.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #23
                  Ho sentito il richiamo del tag @ , eccomi
                  Riguardo il caricabatterie è uscita la nuova versione del Mini che si chiama direttamente iMAX B6 V2 http://bit.ly/36rpPiT
                  Ha alcune funzioni in più del Mini ma cosa più importante ha connettori XT60 sia come input sia come output, cosa molto pratica se tipo usi due caricatori ma anche per fare cavi nuovi etc
                  Sennò se si vuole qualcosa di moderno anche ISDT sta facendo uscire un nuovo caricatore da ben 300watt sui 25 euro (sempre xt60)

                  Per quel racer io inizierei collegandolo a betaflight per vedere se è tutto integro e se sei un principiante ti può essere utile a capire come funziona.
                  Valuta bene se tenere quella ricevente o se usare da subito un radiocomando multiprotocollo, visto frsky è più diffuso come sistema.
                  Inoltre ti servirà anche un pò di simulatore di droni ;-)

                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X