Ciao ho un quad 215 mm con FC SPracing F3, ed ESC FuriBee BLHeli S 30A acquistato di seconda mano...l'ho usato per ben 2 mesi tutto perfetto ma dopo l'ultima caduta si è rovinato uno dei motori R Vector RV2306 KV2650 visto che non si trovano più in commercio ne ho acquistato 4 nuovi Emax RS2306 - 2750KV White Editions. Ho rimontato tutto ma adesso il drone funziona bene soltanto con il protocollo ONESHOT 125 mentre prima funzionavano anche Dshot 150 - 300 - 600.. se imposto il protocollo Dshot non mi fa avviare i motori da betaflight, non mi fa calibrare gli esc anche se non dovrebbe servire, in volo ogni tanto da qualche colpetto laterale facendo spostare il drone e in più attivando airmod in atterraggio fa dei saltelli e se insisto manda tutti i motori al massimo e diventa incontrollabile e obbligatoriamente devo disarmarlo in in volo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
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Problema dopo sostituzione motori
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioChe batterie ed eliche utilizzi?
Tattu R-Line Versione 1.0 14.8V 1300mAh 95C 4S
Zeee Batteria LiPo 14.8V 120C 1600mAh 4S
Eliche:
HQ Durable Prop 5x4.3x3V1S
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Con le batterie 4s e queste eliche supera abbondantemente i 30A delle tue esc.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa tabella così ti rendi conto da solo dela situazione
https://emaxmodel.com/emax-rs2306-ra...ries-2400.htmlYuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioCon le batterie 4s e queste eliche supera abbondantemente i 30A delle tue esc.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa tabella così ti rendi conto da solo dela situazione
https://emaxmodel.com/emax-rs2306-ra...ries-2400.html
T-MOTOR F45A V2 - 3S-6S BLheli 32BIT
https://www.costruzionedroni.it/t-mo...t-1200-fpv-esc
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioSecondo me sono ancora tirate: non hai guardato la tabella? I tuoi motori al massimo dei giri con eliche 5045x3 arrivano quasi a 60A...
E in più dal sito mi hanno detto che andavano bene ... Tu cosa mi consigli?
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Dal sito ti diranno sempre che vanno bene... devono vendere.
I dati forniti dal costruttore di motori sono l'unico dato certo, l'amperaggio degli esc deve essere sempre superiore al massimo carico dei motori e mai inferiore.
Per gli esc non ti so consigliare una marca anziché un'altra, se intendi continuare ad utilizzare le eliche 5043 devi cercare degli esc da almeno 50A, oppure puoi usare le 45A che mi hai linkato sopra e cambiare le eliche con altre aventi passo meno accentuato, tipo 5030 o 5035 in modo da ridurre l'assorbimento dei motori.
Ovviamente il comportamento del modello potrà risentire di quest'ultima modifica.
Yuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioDal sito ti diranno sempre che vanno bene... devono vendere.
I dati forniti dal costruttore di motori sono l'unico dato certo, l'amperaggio degli esc deve essere sempre superiore al massimo carico dei motori e mai inferiore.
Per gli esc non ti so consigliare una marca anziché un'altra, se intendi continuare ad utilizzare le eliche 5043 devi cercare degli esc da almeno 50A, oppure puoi usare le 45A che mi hai linkato sopra e cambiare le eliche con altre aventi passo meno accentuato, tipo 5030 o 5035 in modo da ridurre l'assorbimento dei motori.
Ovviamente il comportamento del modello potrà risentire di quest'ultima modifica.
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