annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione quadricottero GoolRC G90 Pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione quadricottero GoolRC G90 Pro

    Buondì, mi sono appena iscritto al forum confidando che qualche anima pia abbia voglia di darmi una mano a configurare il mio drone. Evidentemente sono un novizio, non conoscevo questo mondo prima di qualche mesetto fa, quando ho acquistato il mio primo drone. Diciamo che le mie conoscenze in merito sono direttamente proporzionali alle mie capacità di pilota (inesistenti).
    Il mio problema è il seguente: ho acquistato il racing drone GoolRC G90 Pro, la radio che utilizzo è una Flysky FS-i6, ma non riesco a volare come si deve.
    Indubbiamente devo esercitarmi molto di più, ma sono sicuro che il drone non sia per nulla stabilizzato, e questo rende il tutto molto più complicato. Il vero problema è che non riesco ad accedere ai pannelli di controllo di Betaflight né di Cleanflight. Quando collego il drone al pc, il programma lo individua e mi dice che è connesso, ma poi niente altro, rimane la schermata iniziale e non posso configurare nulla.
    Ho cercato anche un manuale online del drone, che mi è arrivato a casa senza istruzioni, ma non ho trovato nulla. In effetti non so nemmeno quali e quante impostazioni di volo abbia, non conosco il firmware, so solamente che supporta il visore (che non ho ancora acquistato, nell'attesa di prendere più dimestichezza coi comandi). Ho anche provato a trimmarlo usando appunto i trim della radio, ma non è servito a molto, o comunque io non sono stato in grado di farlo. Resta il fatto che non posso accedere al drone da pc, non ho configurato nulla, non so nemmeno se esista un'impostazione di decollo, né come si attiva sulla radio (dovrebbe essere sullo switch A, credo, ma provandolo non mi sembra cambi nulla).

    Insomma, c'è da mettersi le mani nei capelli :')