annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realacc Real1S Stretch 5 pollici

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Realacc Real1S Stretch 5 pollici

    Salve si riapre la stagione e mi sto organizzando nuovo progetto nuovo telaio nuova componentistica...

    Come da titolo ovviamente la base di partenza è un telaio Real Acc Real1 Stretch per 5 pollici 240*160*80mm "clone del più blasonato Talon" con la particolarità dei bracci in posizione verticali e delle strutture in alluminio, la scelta del telaio "allungato" è per mia mera curiosità visto che sino ad ora ho sempre e solo volato con telai ad H o a X normale. Sostituzione della bulloneria originale (in ferraccio/acciaio) con quella in Titanio della Lumenier.
    Il montaggio sarà totalmente su base EMax per quanto riguarda elettronica molto "integrata" e propulsione "piuttosto cattiva"


    L'elettronica Emax F4 Magnum Stack Tower V2 che integra una F4 un OSD una VTX 48ch la ricevente XM+ (Taranis) e ESC BLHeliS 600 da 30/40Ah (modificabile a 1200 e dichiarati per 4S ma che gestisce sia le 4S HV sia le 5S, anche gli amperaggi costanti e di picco danno moltissimo margine)
    I motori saranno i classicissimi EMax RS2306 da 2750KV che spingeranno eliche EMax Avan-R 5065 tripala per il FreeStyle o Avan-S 5075 bipala per il Race
    Il reparto video con RunCam Split 2 con lente da 110° (con montaggio in tower per la scheda DVR) Le antenne saranno probabilmente classiche spironet per il reparto 5.8ghz (ma vorrei provare delle pagoda) mentre per il reparto 2.4ghz sostituzione delle originali dipolo XM+ con delle migliori "almeno per me" IPEX e WELDING in parallelo

    La parte alimentazione sarà supportata da una 4S 1500 LIHV 15.2V con scarica oltre i 100C (ho la certezza che questa motorizzazione con quelle eliche sia una lipo killer Ecalc non lascia dubbi e da risultati in rosso) ma solo il banco test mi dirà la verità...

    i miei target sono:
    peso del modello intorno i 330gr (quindi non ultra leggero) con un ODV di circa 480 grammi
    potenza nell'ordine dei 5 Kw
    spinta superiore a 8Kg con tripala

    Il PIDaggio e l'isolamento dalle vibrazioni richiederà ore di lavoro ma ci stanno.
    Ovviamente ultime versioni di blheli e di betaflight

    Se siete interessati seguite il 3d che porterò avanti passo passo dai test al banco al built in al setting software ai voli, appena mi arriva tutto dalla cina (teorici 10 gg)......
    Ultima modifica di LionHearT972; 11 febbraio 18, 14:11.

  • #2
    seguo. I 10gg in questa stagione dalla Cina come li hai calcolati?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      seguo. I 10gg in questa stagione dalla Cina come li hai calcolati?
      salve, li ho calcolati basandomi su esperienza e Loro date di consegna dichiarate, che sono in una finestra temporale che va dal 27/02 al 09/03

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LionHearT972 Visualizza il messaggio

        salve, li ho calcolati basandomi su esperienza e Loro date di consegna dichiarate, che sono in una finestra temporale che va dal 27/02 al 09/03
        Ti chiedevo perché siamo nel pieno capodanno cinese, di solito a me la roba arriva dopo un mesetto, in caso di festività (nostre o loro) il tempo si raddoppia
        Seguo però con molto interesse il tuo progetto!

        Commenta

        Sto operando...
        X