annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo!!!

    Ciao a tutti!
    Vi scrivo per un problema che ho avuto con il mio Eachine Wizard X220s. Premetto che è il mio primo quad racer e come tale ci capisco veramente poco... visto che nei primi voli che ho fatto avevo parecchi disturbi nel video, ho aperto il quad per vedere come erano connesse VTX e cam e, nel caso, valutare l'inserimento di un filtro LC.
    A farla breve, non ho toccato assolutamente nulla, avevo semplicemente la VTX e il FC "smontati" dalla torretta, quando collegando la batteria 4S al quad è uscito del fumo... dal panico ho staccato la batteria e non ho visto esattamente da dove usciva... ho riprovato più volte ma non è più ricapitato...
    Risultato: la VTX sembra morta... il video agli occhiali non arriva più e lo schermino LCD per indicare la banda rimane spento... quello che mi preoccupa è che possa essersi danneggiato anche il FC (Omnibus F4 V3)... Ho fatto qualche prova: ho collegato il FC al pc e viene riconosciuto e dall'anteprima sembra funzionare; poi ho collegato la batteria e sembrava tutto ok... poi armando il quad i motori hanno iniziato a girare ma il buzzer ha iniziato a suonare (beeppava) sembrerebbe inspiegabilmente...

    Non pretendo che ci sia qualcuno col mio stesso modello con lo stesso problema (sarebbe davvero una coincidenza gigantesca), però a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? nel caso potete suggerirmi qualche test da fare sul FC per verificare se sia sopravvissuto?

    Grazie infinite a tutti!!!

  • #2
    avevi l'antenna montata?

    Commenta


    • #3
      Si sì l'anetenna era attaccata!!! So che si rischia di bruciare la vtx se si alimenta senza antenna... comunque domanda più che lecita!!!

      Commenta


      • #4
        qualcosa ti è comunque andato in corto altrimenti il fumo non si spiega, non riesci a sentire nulla? hai provato ad annusare la vtx? se si è cremato qualcosa il puzzo residuo lo dovresti sentire
        Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

        Commenta


        • #5
          Allora... ieri ho smontato ed annusato vtx e fc e non sento odori particolarmente forti... forse puzza leggermente di più la vtx... come dicevo il fc sembrerebbe funzionare (betaflight lo rileva e dall'anteprima risponde correttamente all'inclinazione del quad, quando armato i motori iniziano a girare ecc ecc)... l'unica cosa che proprio non mi spiego è perché dopo averlo armato inizia a suonare il buzzer...

          ecco a voi un video per mostrarvi il problema: https://youtu.be/sFyNm3W70ho

          Commenta


          • #6
            come te la cavi con l'inglese... io avrei trovato la soluzione... te la traduco al volo.
            il beep continuo quando armi i motori è il segnale di low voltage quindi:
            1. hai abilitato il voltage monitor su bf?
            2. siccome stai usando una batteria 4s non è che il voltage monitor si aspetta una 3s?
            4. hai collegato il vbat?

            il problema è quello

            comunque questa è la discussione originale
            https://www.reddit.com/r/multicopter...ht_beeps_when/
            Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

            Commenta


            • #7
              Intanto ti ringrazio per l'aiuto e per la ricerca che hai fatto... allora... il quad è arrivato preassemblato e il vbat era già connesso... ho solo dovuto abilitarlo su betaflight... per le altre due sinceramente non saprei... su betaflight ho semplicemente impostato i limiti per gli allarmi quindi non so se il fc si aspetti una 3s o una 4s...
              ad ogni modo... prima della fumata ci ho volato (ahimè solo) un paio di volte... e non ha mai fatto così... il buzzer suonava solo raggiungendo il min della batteria impostato e non così continuamente come fa adesso!!!

              comunque penso che alla prima occasione cambierò la vtx così potrò osservare da osd il voltaggio rilevato...

              Commenta


              • #8
                allora attendiamo news
                Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti!!! Il caro banggood mi ha inviato un nuovo fc e una nuova vtx e adesso il mio wizard è di nuovo operativo!!!

                  Mi rimane però sempre il dubbio sul funzionamento del vecchio fc... sapreste consigliarmi dei metodi per "controllarlo"? Collegandolo a betaflight sembrerebbe che funzioni tutto correttamente... ma il fatto che il buzzer suonasse senza motivo mi lascia ancora perplesso... più che altro se le funzionalità base sono ok potrei dedicarlo a qualche progetto inferiore... ma vorrei evitare di montarlo se danneggiato!!!

                  Commenta


                  • #10
                    E' senz'altro danneggiato, non si spiegherebbe altrimenti il comportamento anomalo. Io lo accantonerei e basta
                    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X