annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su TVL per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su TVL per fpv

    Buon giorno a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
    Ho acquistato da poco gli Eachine EV 100 correlati da questa vtx (https://www.banggood.com/it/Upgrade-...r_warehouse=CN).
    Adesso vorrei acquistare una videocamera per provare a fare un pò di fpv con il mio H250, ma non so di preciso cosa scegliere. Secondo voi la vtx va bene per iniziare a fare fpv, magari successivamente spostandolo su un tutt'ala?
    Nelle varie recensioni on line, se non ho capito male, essendo un visore in 4:3 consigliavano di prendere una TVL sempre in 4:3 e avevo visto queste:
    -https://www.banggood.com/it/Foxeer-Arrow-Micro-Pro-13-CCD-600TVL-PALNTSC-FPV-Camera-with-OSD-BlackBlueRed-p-1248761.html?rmmds=cart_middle_products&ID=2294407 0&cur_warehouse=CN

    -https://www.banggood.com/it/Caddx-Micro-Turbo-S1-2_1mm2_3mm-600TVL-13-CCD-NTSCPAL-Low-Latency-FPV-Camera-w-Integrated-OSD-p-1218313.html?rmmds=search&ID=44070223528665&cur_wa rehouse=CN

    -https://www.banggood.com/it/13-CCD-2_1mm2_3mm-600TVL-PALNTSC-HD-Wide-Angle-FPV-Camera-Support-OSD-p-1210548.html?rmmds=search&ID=44070528665&cur_wareh ouse=CN

    -https://www.banggood.com/it/Caddx-Turbo-Micro-F1-13-CMOS-2_1mm-1200TVL-169-NTSCPAL-Low-Latency-FPV-Camera-4_5g-p-1224248.html?rmmds=cart_middle_products&ID=2235304 98&cur_warehouse=CN

    Secondo voi qual'è meglio? Se ce ne sono altre che si aggirano su quella cifra accetto consigli sempre da Banggood.
    Se non la prendo in 4:3, bensì in 16:9 vedo peggio? Cosa cambia?
    Ps. le ho messe in ordine di acquisto.
    Grazie a chiunque voglia darmi una dritta nella scelta.

  • #2
    Ciao Rikybike,

    da un mesetto a questa parte ho finito il mio drone, io monto una runcam swift 2 con lente 2.1mm (prima avevo la 2.5mm) con 600TVL.
    Come occhiali avevo anche io gli EV100 e devo dire che non mi trovavo molto bene nonostante fossero i primi occhiali anche perché oltre alla qualità dell'immagine ricevuta, mi tagliava a metà le informazioni dell'OSD in basso e in alto.
    Alla fine ho cambiato gli occhiali e devo dire che il mondo sembra completamente diverso adesso. Certo mi sono preso i dominator HD3 (una spesa ENORME) però sono la fine del mondo. Come qualità la 600 TVL è la più idonea per FPV racer perché la latenza del segnale è quasi zero però, c'è da dire che ho provato la 1000TVL di un mio amico e mi è sembrato veramente diverso. Per quanto riguarda la latenza del segnale non saprei dirti perché l'abbiamo provato da fermo.
    Ad ogni modo, ti consiglio di andare a vedere un po' di video su youtube di ISSAM, spiega magnificamente i vari sistemi delle telecamere (CMOS/CCD).
    Considera anche il fatto che quelle che hai linkato sono senza microfono (non è indispensabile) così nella registrazione dei video senti il rumore dei motori oltre al fatto che li potresti sentire anche tramite i tuoi occhiali.
    Detto ciò è tutto in base a quello che ti piace di più, qualità video, minor latenza del segnale, peso, dimensioni, ecc.

    Commenta


    • #3
      Le tvl sono le "tele vision lines", praticamente quelle che danno la risoluzione dell'immagine nei sistemi di trasmissione analogici (in quelli digitali sono i pixel).
      L'immagine analogica viene codificata in linee verticali ed orizzontali, quella digitale in pixel.
      Come per questi ultimi, più alta è la quantità migliore sarà la definizione.
      Ovviamente affinché l'apparato che riceve l'immagine la riproduca con buona qualità anche esso deve avere una buona risoluzione.
      La latenza invece è il ritardo in tempo che il segnale impiega per venire visualizzato relativamente a quando viene trasmesso, e non dipende dalle tvl ma dal sistema di trasmissione (wifi...analogico...o dalla frequenza utilizzata).
      Riguardo i sensori utilizzati sulle Cam, i cmos sono meno performanti ma anche meno costosi, i ccd hanno una qualità nettamente superiore ma anche un costo maggiore, oltre al fatto che consumano più energia a parità di pixel.
      Infatti le Cam con sensore ccd costano di più di quelle con sensore cmos.
      Per farti un esempio i sensori delle fotocamere normalmente montate sui cellulari sono quasi tutti cmos, mentre sulle fotocamere professionali si utilizzano i ccd.
      Ultima modifica di Pier2162; 16 febbraio 18, 15:27.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        A me paiono tutte molto simili queste micro cam.
        La turbo S1 da quello che ho visto ha una buona qualità e non costa troppo. Con Runcam e Foxeer non sbagli di sicuro.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da siluro91 Visualizza il messaggio
          Ciao Rikybike,

          da un mesetto a questa parte ho finito il mio drone, io monto una runcam swift 2 con lente 2.1mm (prima avevo la 2.5mm) con 600TVL.
          Come occhiali avevo anche io gli EV100 e devo dire che non mi trovavo molto bene nonostante fossero i primi occhiali anche perché oltre alla qualità dell'immagine ricevuta, mi tagliava a metà le informazioni dell'OSD in basso e in alto.
          Alla fine ho cambiato gli occhiali e devo dire che il mondo sembra completamente diverso adesso. Certo mi sono preso i dominator HD3 (una spesa ENORME) però sono la fine del mondo. Come qualità la 600 TVL è la più idonea per FPV racer perché la latenza del segnale è quasi zero però, c'è da dire che ho provato la 1000TVL di un mio amico e mi è sembrato veramente diverso. Per quanto riguarda la latenza del segnale non saprei dirti perché l'abbiamo provato da fermo.
          Ad ogni modo, ti consiglio di andare a vedere un po' di video su youtube di ISSAM, spiega magnificamente i vari sistemi delle telecamere (CMOS/CCD).
          Considera anche il fatto che quelle che hai linkato sono senza microfono (non è indispensabile) così nella registrazione dei video senti il rumore dei motori oltre al fatto che li potresti sentire anche tramite i tuoi occhiali.
          Detto ciò è tutto in base a quello che ti piace di più, qualità video, minor latenza del segnale, peso, dimensioni, ecc.
          Ho avuto modo di indossare gli occhiali, ma non di provarli perche' sto ancora aspettando TVL e VTX, noto pero' che la visione doppia la avverto anche a schermo nero e come dicevi tu mi taglia leggermente qualche info a bordo schermo. Spero sparisca non appena monto tutto e soprattutto durante il volo.
          Alla fine come TVL ho preso la Foxeer Arrow Micro 600, (https://banggood.app.link/3ULwuIYHGK) dai video sembrava una buona TVL, con colori accesi essendo una CCD, osd integrato, peso contenuto 5.5g, e lente per fare race oppure anche solo freestyle... niente di eccezionale, ma con quello che costa sembra che abbia tutto quello che serve per iniziare.
          Poi effettivamente come diceva Invernomuto, a parte piccoli dettagli sembrano quesi tutte uguali da fuori e senza averle provate.

          Commenta

          Sto operando...
          X