annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su Racer Drone FPV e Radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su Racer Drone FPV e Radio

    Salve ragazzi, volevo entrare nel mondo dei droni FPV / Racer ma avrei bisogno di qualche consiglio

    - Ho già il visore (Quantum V2) con cui ho fatto altre applicazioni FPV, quindi questo per ora non toccherei

    - Vorrei una radio che mi permetta di volare quanti più modelli possibili (anche i vari micro fpv BNF), che non costi uno sproposito, visto che la mia Optic6 ormai ha 15 anni e seppur perfettamente funzionante dire che è ora di andare avanti

    - Infine, ma forse più importante, vorrei consiglio per un drone da far volare in giardino, quindi un classe 150 o 250 max e la ricevente, visto che quella che uso fa discretamente cagare

    grazie a tutti

    p.s. il drone anche in kit, non ho problemi ad assemblare se c'è da risparmiare abbastanza

    di batterie 3S ne ho in abbondanza, di tutte le "taglie"
    Ultima modifica di David125; 10 dicembre 17, 18:33.
    David125 si stacca da terra con:

    - Rc-Factory FLASH 3D
    - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
    - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

  • #2
    Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo entrare nel mondo dei droni FPV / Racer ma avrei bisogno di qualche consiglio

    - Ho già il visore (Quantum V2) con cui ho fatto altre applicazioni FPV, quindi questo per ora non toccherei

    - Vorrei una radio che mi permetta di volare quanti più modelli possibili (anche i vari micro fpv BNF), che non costi uno sproposito, visto che la mia Optic6 ormai ha 15 anni e seppur perfettamente funzionante dire che è ora di andare avanti

    - Infine, ma forse più importante, vorrei consiglio per un drone da far volare in giardino, quindi un classe 150 o 250 max e la ricevente, visto che quella che uso fa discretamente cagare

    grazie a tutti

    p.s. il drone anche in kit, non ho problemi ad assemblare se c'è da risparmiare abbastanza

    di batterie 3S ne ho in abbondanza, di tutte le "taglie"
    Miei consigli:
    Radio: Taranis X9D+ oppure la sorella minore Q7 che costa la metà e va bene uguale
    Ricevente: Frsky XSR che è piccola, ha la telemetria, costa poco, ed è compatibile con la radio sopra e va benissimo per un mini quad
    Quad: non so che giardino tu abbia, ma considera che un quad da 250 - 150 è troppo pesante, veloce e potente da far volare in uno spazio ristretto. Rischi inoltre di andare fuori dal regolamento, tieni conto che devi stare lontano da edifici, strade, persone, ecc. Se hai spazi ridotti, se ti vuoi divertire con un oggettino pratico e innocuo prenditi magari un micro tranquillo da far volare anche dentro casa (al limite brushed).
    Hai esperienza di quad da racing?




    Commenta


    • #3
      hola

      innanzitutto grazie per le risposte

      allora...

      - lo spazio diciamo non mi manca, ma oltre ad un micro (per questo parlavo di bnf) volevo anche uno pelo più grande (un 150 magari)
      - dimenticavo di dire che vorrei prendere anche una ricevente VIDEO decente, che si abbini senza problemi alle varie TX Video dei droni
      - esperienza di droni racer ZERO, ma di droni normali senza elettronica, abbastanza
      David125 si stacca da terra con:

      - Rc-Factory FLASH 3D
      - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
      - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
        hola

        innanzitutto grazie per le risposte

        allora...

        - lo spazio diciamo non mi manca, ma oltre ad un micro (per questo parlavo di bnf) volevo anche uno pelo più grande (un 150 magari)
        - dimenticavo di dire che vorrei prendere anche una ricevente VIDEO decente, che si abbini senza problemi alle varie TX Video dei droni
        - esperienza di droni racer ZERO, ma di droni normali senza elettronica, abbastanza
        Io mi sto trovando bene con Wizard X220, che esiste anche in versione ARF e che funziona sicuramente anche con le radio suggerite da Invernomuto, che, a loro volta, sono superiori alla Flysky I6 che arriva con la maggioranza dei racer RTF.
        Oggi c'e' la versione S che ha ESC da 30A e un controller di volo piu' moderno, ma, ripeto, anche la versione normale, dopo la revisione degli ESC da 20A non e' male, specie come primo racer.
        Anche se di dimensioni relativamente ridotte,non e' adatto a volare in un giardino, intendendo come tale gli appezzamenti di fronte o dietro le villette a schiera di max 100/200m2: a causa di accelerazione e velocita',serve un bello spazio ampio, specie all'inizio.
        Se poi non hai esperienza di racer e, come me, ti ostini a voler volare in modo manuale(l'unico peraltro veramente adatto ai racer) lo dovrai addomesticare all'inizio riducendo di molto i rates, finche' non l'avrai "domato". Poi pian piano li innalzerai a livelli piu' normali.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          dietro consiglio qui del forum, ho iniziato anche io con un x220
          un gran bel pezzo di quad
          poca spesa, tanta resa.

          effettivamente, ci vuole un bel po' di spazio (io ho voltato 5/6 volte) e già con i pratoni con qualche albero ho qualche difficoltà
          figurati un giardino (a meno che non hai qualche reggia che ci tieni nascosto)

          ti consiglio anche io un micro drone per iniziare in giardino, eventualmente poi passi di livello ad uno maggiore

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
            hola

            innanzitutto grazie per le risposte

            allora...

            - lo spazio diciamo non mi manca, ma oltre ad un micro (per questo parlavo di bnf) volevo anche uno pelo più grande (un 150 magari)
            - dimenticavo di dire che vorrei prendere anche una ricevente VIDEO decente, che si abbini senza problemi alle varie TX Video dei droni
            - esperienza di droni racer ZERO, ma di droni normali senza elettronica, abbastanza
            Ciao,
            per un 140-150mm io mi ero innamorato di questo frame (GEPRC Sparrow). Alla fine ho virato su un 110mm ma ero seriamente tentato di prenderlo:
            https://www.banggood.com/GEPRC-Sparr...p-1168348.html
            E' in due versioni, da 139mm e 145mm.

            Poi fai un giro su questo sito e guarda le build per dimensionare opportunamente i componenti:
            https://rotorbuilds.com/search/GEPRC+Sparrow

            Di 150 RTF/BNF non saprei consigliarti, mi spiace.

            Dimenticavo il tuo secondo punto: ma non hai già la RICEVENTE video inclusa nei visori? Ti serve una ricevente video per cambiare quella nei visori? Se sì io proverei prima a cambiare le antenne, prendendo una cloverleaf. In alternativa prendi una ricevente con diversity, per la stabilità del segnale è molto valida.

            Ultima modifica di Invernomuto; 11 dicembre 17, 18:33.

            Commenta


            • #7
              no, il quantum è solo visore, non ha ricevente built-in...la cloverleaf ce l'ho già
              David125 si stacca da terra con:

              - Rc-Factory FLASH 3D
              - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
              - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
                no, il quantum è solo visore, non ha ricevente built-in...la cloverleaf ce l'ho già
                Qualcosa del genere: 40 canali, diversity:

                https://www.banggood.com/Boscam-FR63...r_warehouse=CN

                Senza diversity stai sulla metà del prezzo.

                Commenta


                • #9
                  perfetto grazie!
                  David125 si stacca da terra con:

                  - Rc-Factory FLASH 3D
                  - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
                  - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X