annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Goggles e occhiali da vista

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Goggles e occhiali da vista

    Salve a tutti,
    vengo dal modellismo aereo e vorrei iniziare a volare con un drone FPV.
    Mi sto allenando con il simulatore e sto per fare l'acquisto.
    Per non spendere un'esagerazione sono orientato su un Eachine Wizard X220S.
    Come visore devo decidere tra la Eachine ev800d ed il VR D2.

    Ora, il mio problema:
    Porto gli occhiali e non riesco ad usare lenti a contatto.
    Sono astigmatico, quindi senza occhiali non vedo bene anche da vicino.

    Qualcuno ha esperienza di visori usati con occhiali?

    Se qualcuno ha uno di questi visori, mi potrebbe misurare la larghezza dell'apertura in cui si infilano gli occhi, così posso capire se gli occhiali ci entrano?


    Grazie mille!
    Matteo

  • #2
    Io ho dei vecchi Quanum Cyclops V2 della Hobbyking. Li ho usati con gli occhiali, non è il massimo (quando li tolgo vengono via pure gli occhiali) ma si possono usare. Hanno anche una lente che si può spostare all'interno dei visori e che serve ad "avvicinare" o ad "allontanare" lo schermo. Se vuoi ti do le misure interne per farti un'idea.
    Quelli che hai citato non li possiedo, dalle foto i DR2 Pro mi sembrano un po' piccolini, gli EV800 forse sono un po' più comodi se devi usare gli occhiali.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      ev 800 con occhiali quasi impossibile da usare!!

      Commenta


      • #4
        io non porto gli occhiali, ma ho i vr d2 pro
        dai un occhio a questo video:
        https://www.youtube.com/watch?v=We4RzQ5x9TM

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
          ev 800 con occhiali quasi impossibile da usare!!
          Perché? Troppo piccola la mascherina?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            Perché? Troppo piccola la mascherina?
            Ho trovato una recensione con la misura della mascherina, ed é effettivamente piccola, meno di 12cm, quindi gli occhiali non ci passano
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Nel quanum v2 e nell'eachine goggles two gli occhiali ci entrano. Nel primo facilmente, nel secondo forzano un po' ma entrano senza problemi. Gli occhiali che uso sono quelli gia' pronti da 15 euro con +3 diottrie.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • #8
                Ok, mi sa che opterò per i Quanum V2 di Hobbyking...
                Secondo voi conviene prendere un'antenna migliore?
                Stock monta un semplice dipolo,
                Potrei prendere queste:

                https://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...Eu-961730.html

                Da sostituire sia sul drone che sul ricevitore.
                Dovrebbe migliorare la ricezione.

                Cosa ne pensate?
                Grazie
                Matteo

                Commenta


                • #9
                  In effetti ad una prima ricerca in rete i Quanum V2 li consigliano per chi porta gli occhiali. Non hanno diversità o DVR (ma quest'ultimo si può aggiungere).
                  Io prenderei quelli, almeno sei sicuro...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mcanella Visualizza il messaggio
                    Ok, mi sa che opterò per i Quanum V2 di Hobbyking...
                    Secondo voi conviene prendere un'antenna migliore?
                    Stock monta un semplice dipolo,
                    Potrei prendere queste:

                    https://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...Eu-961730.html

                    Da sostituire sia sul drone che sul ricevitore.
                    Dovrebbe migliorare la ricezione.

                    Cosa ne pensate?
                    Grazie
                    Matteo
                    Io prima proverei con le antenne standard. Se il Ricevitore e' un diversity(2 antenne), posizionandole tra loro a 90 gradi dovresti avere una ricezione buona anche con il 25mw alle distanze legali(entro i 200 mt dal pilota). Se invece il ricevitore non e' un diversity, allora le antenne a polarizzazione circolare ti aiutano sicuramente a mantenere una buona ricezione anche durante le acrobazie, quando le dipolo si potrebbero mettere perpendicolari tra loro con una notevole attenuazione del segnale radio.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                      Io prima proverei con le antenne standard. Se il Ricevitore e' un diversity(2 antenne), posizionandole tra loro a 90 gradi dovresti avere una ricezione buona anche con il 25mw alle distanze legali(entro i 200 mt dal pilota). Se invece il ricevitore non e' un diversity, allora le antenne a polarizzazione circolare ti aiutano sicuramente a mantenere una buona ricezione anche durante le acrobazie, quando le dipolo si potrebbero mettere perpendicolari tra loro con una notevole attenuazione del segnale radio.
                      Ciao Gianni,
                      il drone ha un'antenna omnidirezionale Pagoda:
                      http://blog.dronetrest.com/eachine-wizard-x220s/

                      Mentre i goggles hanno un dipolo (no diversity).

                      Vedi problemi in questa configurazione, senza cambiare le antenne?
                      (Scusate le domande stupide, ma per me è un mondo completamente nuovo...)

                      Grazie
                      Matteo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mcanella Visualizza il messaggio

                        Ciao Gianni,
                        il drone ha un'antenna omnidirezionale Pagoda:
                        http://blog.dronetrest.com/eachine-wizard-x220s/

                        Mentre i goggles hanno un dipolo (no diversity).

                        Vedi problemi in questa configurazione, senza cambiare le antenne?
                        (Scusate le domande stupide, ma per me è un mondo completamente nuovo...)

                        Grazie
                        Matteo
                        Non vedo problemi: io con l'X220 (non S) sono nella situazione opposta: ho il dipolo a bordo e una antenna a polarizzazione circolare sul receiver(anche il mio non e' diversity) e fino ai famosi 200 mt di distanza da me non ho problemi significativi(solo un po' di tremolio al video quando il quad e' proprio sulla verticale della ricevente.
                        Se invece decidi di mettere una polarizzazione circolare anche sul receiver, controlla sulle specifiche se la pagoda a bordo e' polarizzata destra(RH) o sinistra(LH) in quanto quella che prendi deve essere polarizzata allo stesso modo.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          L'antenna e' una RHCP: vedi questo link

                          http://www.eachine.com/Eachine-Wizar...ale-p-975.html
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Attenzione: i quanum NON hanno la ricevente video inclusa ma costano solo 26 euro. Va presa a parte. La migliore che ho provato e' la FR632 con diversity e antenne aomway a quattro petali
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              Attenzione: i quanum NON hanno la ricevente video inclusa ma costano solo 26 euro. Va presa a parte. La migliore che ho provato e' la FR632 con diversity e antenne aomway a quattro petali
                              I Quanum Cyclops V2 HANNO la ricevente inclusa. Non hanno inclusa la batteria, che va presa a parte. La ricevente non ha diversità né hanno il DVR.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X