annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema, rottura antenna 2,4 GHZ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema, rottura antenna 2,4 GHZ

    Ciao a tutti
    ho un problema, vedendo che una delle antenne(pezzo finale rivestito con guaina trasparente) della mia RX era rotto a causa incontro con elica... ho deciso di sistemarlo seguendo la giusta procedura, cioè sfoderarla levare la gazza metallica non rovinando l'antenna vera e propria, col calibro la taglio a 31,9 millimetri(si tratta di una devo rx 702 walkera) ma al collegamento non và, prende solo per circa dieci metri poi comincia a perdere il segnale, per come faceva prima di tagliarla.
    ora la domanda : le antenne sono saldate, potrei comperare quelle dell rx 1002(sempre walkera) che però sono del tipo intercambiabili tramite mini connettore, e potrei tagliarle e farci fare le saldature ad un tecnico,xchè per me sono difficili da fare, cosi sono sicuro che già sono giuste come misura, e soprattutto integre .
    qualcuno di voi ha avuto questo problema con le antenne 2,4 GHZ?

    ho già ordinato la ricevente nuova, ma sareste gentili a darmi info, nel caso già qualcuno ha avuto questo problema, cosi mi rimane una rx di riserva, e non guasta.
    grazie
    Ultima modifica di stambik; 08 ottobre 17, 15:29.

  • #2
    Può darsi che è stata strattonata oltre che tagliata.
    Se hai un tester mettilo a Ohm x1 e misura tra la calza e d il centrale, poi metti i puntali al contrario
    ( quello che misurava sul centrale connettilo alla calza e viceversa ) ed osserva.

    In teoria dovresti avere una misura molto elevata oppure nessuna misura.
    Una misura di 100 Ohm o meno , soprattutto se avviene mentre misuri & muovi il filo antenna , significa corto tra la calza ed il centrale in un punto non visibile.

    Và benissimo far sostituire dall'amico un pezzo di cavo r f sguainato come hai fatto tu.
    O ,dato che ci sei, un cavo RFda saldare con connettore dal lato opposto, poi ci metti l'antenna che più ti piace.

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta, si ho provato con il tester, sembrerebbe nessun corto, ho accorciato ancora le antenne per essere sicuro che non vi erano tagli o lacerazioni... niente ci rinuncio aspetterò che arrivi da molto lontano la ricevente nuova, poi in italia l'ho trovata solo in un sito ma con 39,00 € più spese... e francamente non mi và
      ciao e grazie

      Commenta


      • #4
        Salve forse sbaglio discussione, ma siccome ho avuto il problema della rottura... dell'antenna....

        Dopo aver rinunciato alla sistemazione dell'antenna della rx702 walkera, oggi non avendo da fare ho provato una rx1002 walkera che mi avanzava, ma anch'essa con un'antenna rotta, ma di quest'ultima vendono le antenne che non essendo saldate si possono sostituire con molta facilità.
        Ora, quando ho comperato la radio devention 7 mi avevano detto che la rx1002 non era compatibile...
        effettivamente quando l'ho provata con la nuova radio devo 7, l'ho bindata in canale fisso ma il librepilot non la riconosceva quando facevo il vehicle setup wizard, poi da li ne è nata una storia pazzesca perchè avevo sbagliato il collegamento dalla cc3d revolution alla ricevente con il + al posto del - o forse al posto del segnale, non ricordo più, di fatto la cc3d si e fatta benedire in quanto ora rimane col il led verde fisso acceso e non viene riconosciuto dal pc ne tanto meno dal librepilot....
        acquistando una nuova cc3d, ma non revolution o comperato anche la ricevente rx702 walkera, e a quest'ultima ho rotto l'antenna, il motivo di questo mio post...

        oggi ho preso la rx1002 ho sistemato il filo per come avevo fatto nella rx702, ma quà funziona perfettamente ho fatto il binding con la radio devo 7 senza passare da librepilot, e tutto alla perfezione, ho provato la distanza(ma con il modello in mano e la radio davanti alla porta del mio ufficio) e ho superato almeno i 150 metri e non perdeva segnale(vi sembrano poco ma non uso il quadricottero in fpv, almeno per ora) e posso affermare che:

        1° la radio walkera devention 7 è compatibile perfettamente con la rx1002
        2° i fili delle antenne si possono accorciare ma rispettando la lunghezza esatta del tipo di 2,4 ghz
        3° non fidatevi dei rivenditori, il mio mi ha detto che la rx1002 non era compatibile.

        infine le mie antenne della rx702 credo che non abbiano funzionato perchè sulla rx1002 mi e venuto molto facile sguainare le antenne sulla rx702 invece ho avuto problemi per sguainare perché credo che quando ho passato le antenne sul modello(fascette da elettricista per farle stare dritte e a 90°)ho messo il termo restringente ma siccome era un po largo ho insistito per farlo stringere con troppo calore, di conseguenza credo la guaina esterna si e un po fusa con la garza metallica.

        sommando il tutto potevo benissimo evitare di comperare la rx702 la prima volta, ed ora per la seconda volta, perché ora nuovamente l'ho già acquistata....
        File allegati

        Commenta

        Sto operando...
        X