annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto!

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero qualcuno possa aiutarmi: volevo installare un buzzer sul mio falcon 250 quindi ho collegato il cicalino a 3 vie sul canale 6 del cc3d e come ho attaccato la batteria tutto si é spento. Provando a collegare il flight controller a librepilot non avviene la connessione, e un solo led giallo fisso appare su mio FC. Chi ha lveachine falcon 250 sa che il cc3d non ha i classici pin, ma un connettore.. ecco io ho saldato il buzzer al canale 6 (rispettanti positivo, negativo e segnale)..Che qualcuno sappia se ho bruciato il cc3d o c'è un rimedio?

  • #2
    abbi pazienza ma cos'è un cicalino a 3 vie?

    Commenta


    • #3
      Il buzzer che ha 3 cavi.. positivo, negativo e il segnale.. ;)

      Commenta


      • #4
        hai proivato a staccare quel buzzer per vedere se funziona ancora la cc3d?
        che io sappia il terzo piedino serve per modulare la tonalità con un controller esterno, non è un segnale pwm.. poi magari mi sbaglio, di elettronica ci capisco il giusto.. magari qualcuno sa dirti di più.
        ci sono dei buzzer appositi come il matek che a quanto ho capito si possono collegare in questo modo

        https://www.banggood.com/Matek-Lost-...p-1106877.html

        ma non so se è questo il caso, non ho mai provato.

        Commenta


        • #5
          Si purtroppo ho provato il cc3d staccato da tutto, solo con la usb ma nessuna connessione con il PC...

          Commenta


          • #6
            boh.. mi pare impossibile che si sia fiammata la cc3d con un cicalino.. penso che per qualche motivo gli possa essere arrivato il 12v
            come la alimentavi prima che si bruciasse?

            Commenta


            • #7
              Veniva alimentata dalla pdb del falcon 250, che ha un bec integrato...

              Commenta


              • #8
                ciao alessandro, io sul mio race usavo la cc3d revolution.... fino al giorno che vedendo i cavetti dell'attacco della porta pwm(quella grande) che non corrispondevano con i colori ho deciso di staccare il connettore e sistemarli come da da schema, rispettando i colori, ma aimè ho sbagliato il collegamento alla ricevente, mandando il positivo al posto del negativo(quella cc3d aveva per ogni filo un mini connettore)e dopo di che non viene più riconosciuta da librepilot... anch'essa rimane col led giallo fisso, e il pc non la riconosce nemmeno, però ho letto che c'e un modo per cercare di riprenderla, tramite una scheda ftdi che consente il collegamento tra usb e un cavetto delle porte più piccole della cc3d, poi con una procedura si riattiva...
                ma sinceramente ho preferito comperare una cc3d nuova...
                ora non so nel tuo caso cosa sia successo, io al 6 canale ho l'alimentazione che arriva dalla pdb(scheda alimentazione) e se dovrei istallare un cicalino lo metterei sul 5 canale che è libero e assegnando il canale su librepilot come aux 1 o 2...(logicamente anche facendo il setting della radio e assegnando uno switch con librepilot)
                però io ho un race auto costruito, ho dovuto fare tutto il setting per il tutto, forse il tuo già e configurato...

                Commenta


                • #9
                  Grazie della risposta Stambik! Ho già ordinato il connettore FTDI per provare a salvare la cc3d... ho trovato su YouTube una procedura che proverò, ma ho preso ance una cc3d nuova.. non si sa mai ;)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alessandro Visualizza il messaggio
                    Grazie della risposta Stambik! Ho già ordinato il connettore FTDI per provare a salvare la cc3d... ho trovato su YouTube una procedura che proverò, ma ho preso ance una cc3d nuova.. non si sa mai ;)
                    ciao Alessandro, oggi ho provato questa procedura( cc3d dfu mode) ma nulla.... la mia cc3d revolution credo che e rimasta in modalità dfu... perrchè seguendo la procedura vedo che dopo aver saldato i punti che sono raffigurati nella guida che allego la mia non fa nulla, gia e con il led verde fisso anche se non saldo i due punti, ma se con la schede FTDI risolvi scrivilo, cosi prima di cestinarla ci provo
                    ciao
                    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...JBw14HGvGYc01V
                    Recover board using DFU - LibrePilot Documentation - Confluence

                    eventualmente che non ho saputo allegare il link scrivi questo su google

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Stambik! Oggi ho provato con il modulo fdti, sia con il programmino GMU che con cleanflight ma nulla! Ho provato a alimentare la cc3d, saldare gli slot 3.3V e bootloader, poi staccarli ma nulla di nulla! Il modulo fdti viene riconosciuto da cleanflight ma al momento di flashare mi dice che non riesce a fare il boot loader. C ho passato tutto il pomeriggio ma alla fine mi sono arreso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X