annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche che si spezzano in volo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche che si spezzano in volo!

    Salve a tutti.
    Sono da poco possessore del quad OUTLAW 270.
    Ne sono felice però dopo il primo crash, ho dovuto sostituire le eliche stock con quelle di ricambio della Gemfan 6030 (nella foto quella rotta).

    Beh, per ben due volte si sono rotte in volo a seguito di brusche accelerazioni.
    Fra l'altro sto usando una 3s...

    Ora, a vostro parere, mi consigliate una marca di eliche belle robuste??
    Oppure mi aiutate a capire che tipo sono quelle stock (nella foto quella intera)???

    L'ultima volta ho salvato il miniquad per miracolo...
    Denis

  • #2
    Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono da poco possessore del quad OUTLAW 270.
    Ne sono felice però dopo il primo crash, ho dovuto sostituire le eliche stock con quelle di ricambio della Gemfan 6030 (nella foto quella rotta).

    Beh, per ben due volte si sono rotte in volo a seguito di brusche accelerazioni.
    Fra l'altro sto usando una 3s...

    Ora, a vostro parere, mi consigliate una marca di eliche belle robuste??
    Oppure mi aiutate a capire che tipo sono quelle stock (nella foto quella intera)???

    L'ultima volta ho salvato il miniquad per miracolo...
    Sicuro siano strette in modo non eccessivo? Mai rotta un'elica in volo, neanche con le più scadenti
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

      Sicuro siano strette in modo non eccessivo? Mai rotta un'elica in volo, neanche con le più scadenti
      mah... Riprovo stringendole un po'meno ma non mi sembra di aver esagerato...
      Comunque, Le eliche si spezzano sempre in corrispondenza dell'attacco alla base...
      Denis

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio

        mah... Riprovo stringendole un po'meno ma non mi sembra di aver esagerato...
        Comunque, Le eliche si spezzano sempre in corrispondenza dell'attacco alla base...
        beh, sicuramente quello è uno dei punti più fragili dell'elica. Io ho preso delle 6030BN su ebay e le ho ancora tutte. Ho anche provato queste: https://www.banggood.com/Gemfan-6030...l?rmmds=search sia nere che arancioni e sono tutt'ora integre
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          anche a me mai successa una cosa del genere, ed ho usato eliche di tutti i tipi!

          se vuoi delle eliche sicure prendi le kingkong, se le vuoi indistruttibili prendi le dal prop
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Per esperienza posso dire che le gemfan son fatte di burro.
            Dopo quelle ( prese solo perchè pagate 1 centesimo in un offertona di hobbyking ), ho preso le DYS x50403 e ora le HQProp 5x4x3 in fibra ( Rotor Riot ). Sono tutt'altro mondo. Le DYS dopo un crash, piegate a 80°, rimesse a posto con le mani, riprendo a volare ( certo con qualche vibrazione ma finire le lipo della giornata direi che si può far finta di nulla ).
            Oggi ho provato per la prima volta le HQProp, son molto diverse, mi danno l'idea di avere più spinta ma anche più rigidità.. un piccolo crash contro un albero, nessun danno.

            Commenta


            • #7
              Ho usato spesso le gemfan, nelle dimensioni da 10" non ho mai avuto problemi, ma in quelle da 6" (su piccoli aerei) meglio stendere un velo pietoso... L'ultima mi si è spezzata in accelerazione con un motorino tipo blackwidow 2206 da 1000kv...
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                Allora non sono l'unico ad avere problemi... Il fatto è che sul quad erano montate sempre delle Gemfan di stock ma erano molto più rinfornzate di quelle che ho acquistato separatamente...
                Denis

                Commenta

                Sto operando...
                X