annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luoghi indoor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • luoghi indoor

    Ciao,
    da quello ho capito dal regolamento enac, l'fpv è ammesso solo indoor, ma alla fine in italia al momento quali sono i posti indoor dove si può volare in fpv e provare il racing?
    Cioè, a me nello specifico interesserebbe la toscana, però forse potrebbe essere uno spunto per fare una discussione con l'elenco completo di tutta italia?
    Ultima modifica di saledan; 01 maggio 17, 23:04.

  • #2
    ciao di dove sei? anche io toscano zona Pisa
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      ciao, io zona siena

      Commenta


      • #4
        un pò lontano, comunque anche io sono interessato all'argomento. per ora volo in un campo agricolo vicino casa dove posiziono 3 gates oppure in un capannone prefabbricato abbandonato
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Anche io sono di Pisa e mi sto avvicinando al mondo dei quadtricotteri, mi pare di capire però che bisogna mettere in conto che per adesso ogni attività esterna del genere racing è da considerarsi illegale e per quelle iondoor quasi la stessa cosa dire.

          Commenta


          • #6
            ehm dentro ad un luogo al chiuso ILLEGALE ??
            se io ho un capannone lo uso come mi pare all'interno

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
              ehm dentro ad un luogo al chiuso ILLEGALE ??
              se io ho un capannone lo uso come mi pare all'interno
              certo.. se hai un capannone può usarlo come meglio desideri.
              invece per chi non possiede un capannone praticare il volo indoor è in filino più complesso

              Commenta


              • #8
                Cmunque non e' illegale nemmeno all'aperto da circa un anno, se si rispettano un paio di norme.

                Ci sono gia' alcuni campi omologati per tale attivita' e il 21/22 ottobre ci sara' la prima gara di Campionato Italiano F3U e si svolgera' outdoor.

                Consiglio quindi di prendere qualche informazione prima di fare affermazioni non corrispondenti al vero e lamentarsi inutilmente.
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta


                • #9
                  Ma, quindi secondo te per farlo legale cosa doveri fare, affittare un capannone o andare a cercare per tutta Italia qieu pochi campi omologati? In pratica il volo fpv è vietato e al momento è impossibile logisticamente per la maggioranza degli appassionati praticarlo in modo legale. Questa è la situazione attuale.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da aletek Visualizza il messaggio
                    Ma, quindi secondo te per farlo legale cosa doveri fare, affittare un capannone o andare a cercare per tutta Italia qieu pochi campi omologati? In pratica il volo fpv è vietato e al momento è impossibile logisticamente per la maggioranza degli appassionati praticarlo in modo legale. Questa è la situazione attuale.
                    Non e' cosi' complicato. Si fa come per tutte le categorie dell'aeromodellismo. Si va in un campo volo. La legge poi prevede che per volare in FPV lo si faccia esclusivamente se si e' in possesso della licenza FAI ed in campi autorizzati. Cosi' e', anche se non piace o non fa comodo. Non capisco tutte queste difficolta'.
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • #11
                      Per avere la licenza FAI, quale è la procedura? Ho letto che bisogna essere iscritti a un club di aeromodellismo e poi basta chiederla?

                      Commenta


                      • #12
                        Bisogna essere iscritti ad un Aeroclub.
                        Bisogna ottenere l'abilitazione al pilotaggio (esame teorico e pratico)
                        dopo di che si puo' richiedere la FAI.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X