annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria spedita con 1 cella a 1.9 volt

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria spedita con 1 cella a 1.9 volt

    Ciao a tutti, ho ordinato una batteria multistar 1400 mah 4s da HK e quando mi è arrivata ho provato a caricarla però il mio caricatore mi diceva che il voltaggio era sbagliato (uso un turnigy accucel). Così ho misurato il voltaggio delle celle e una di queste era a 1.9 volt (le altre a 3.7). Che faccio? E' normale??

  • #2
    Filma con il cell. tutto, evidenziando la tensione della cella in questione. Devi inquadrare interamente i collegamenti caricatore-batteria cosi' che non ci siano dubbi da parte di chi dovrà prendere nota del difetto. Pubblica il filmato su youtube ed allega il link al reclamo che dovrai aprire con HK, fallo al piu' presto.

    Umberto
    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
    JW

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
      Filma con il cell. tutto, evidenziando la tensione della cella in questione. Devi inquadrare interamente i collegamenti caricatore-batteria cosi' che non ci siano dubbi da parte di chi dovrà prendere nota del difetto. Pubblica il filmato su youtube ed allega il link al reclamo che dovrai aprire con HK, fallo al piu' presto.

      Umberto
      ok grazie mille!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da _ale_neri_ Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ho ordinato una batteria multistar 1400 mah 4s da HK e quando mi è arrivata ho provato a caricarla però il mio caricatore mi diceva che il voltaggio era sbagliato (uso un turnigy accucel). Così ho misurato il voltaggio delle celle e una di queste era a 1.9 volt (le altre a 3.7). Che faccio? E' normale??
        dopo aver fatto quanto consigliato, prova a collegare quella cella ad una cella carica di unaltra batteria, tienila 20 secondi collegata e poi attaccala nuovamente al caricabatterie con una carica bilanciata.

        dopo qualche ora che la batteria è stata caricata del tutto, controlla se tiene la carica.
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

          dopo aver fatto quanto consigliato, prova a collegare quella cella ad una cella carica di unaltra batteria, tienila 20 secondi collegata e poi attaccala nuovamente al caricabatterie con una carica bilanciata.

          dopo qualche ora che la batteria è stata caricata del tutto, controlla se tiene la carica.
          No scusa potresti spiegarmi meglio?? Come faccio a collegare quella cella a un'altra batteria??

          Commenta


          • #6
            Non so che caricabatteria hai, ma io con il B6 ho recuperato una LIPO che aveva celle sotto il minimo a causa di un caricabatteria difettoso.
            L'ho impostato su una corrente di ricarica bassa (0,2A) e ho iniziato una carica normale (non bilanciata) .
            Il caricabatteria mi ha rilevato la batteria come una 2S invece che 3S. Ho dato l'OK e lasciato in carica qualche minuto tenendo d'occhio la situazione.
            La batteria non è esplosa e la tensione delle celle ha superato i 3V .
            A questo punto ho lanciato la carica bilanciata, sempre tenendo una corrente bassa. Al termine tutte le celle erano cariche e bilanciate.
            Secondo me ce la puoi fare anche con la tua, magari insistendo più volte fino a quando al tensione della cella non rientra nei parametri.

            Dopo il recupero ho usato quella lipo per un bel po' di voli e ricariche senza grossi problemi a parte il fatto che la durata, paragonata ad un'altra di pari capacità, era leggermente inferiore. Ma non so dire se ciò era dovuto alla scarsa qualità della lipo cinese, paragonata ad una Gens-Ace.....
            Vola con la testa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

              dopo aver fatto quanto consigliato, prova a collegare quella cella ad una cella carica di unaltra batteria, tienila 20 secondi collegata ...
              ehm.... io non lo farei mi sembra rischioso. Ci sono altri modi meno cruenti per recuperare una tensione accettabile sulla cella.
              Vola con la testa

              Commenta

              Sto operando...
              X