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  • #16
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    stranissimo...bah sono le magie dei nostro multifrulli!

    per togliere le vibrazioni in discesa rapida devi lavorare sui pid, senza easy tune devi andare un pò a caso e hai la rottura di doverlo collegare sempre al pc per modificare i pid...io ho deciso per questo di metterci un modulo bluetooth, che però puoi togliere a settaggio completato(pesa tipo 4 grammi e costa 5 euri)
    interessante..

    non so.. ho dato una controllata ai 2 programmi e sul default di entrambi l'unico dato completamente diverso è in altitude hold velocity integral che in openpilot è a zero mentre in libre è al massimo.. ma non dovrebbe riguardare il barometro?
    altre differenze non e ho trovate, i settaggi sembrano molto simili.

    boh..? era una curiosità solo per capire quale potesse essere la causa ma alla fine mi cambia poco, basta funzioni bene

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    • #17
      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
      interessante..

      non so.. ho dato una controllata ai 2 programmi e sul default di entrambi l'unico dato completamente diverso è in altitude hold velocity integral che in openpilot è a zero mentre in libre è al massimo.. ma non dovrebbe riguardare il barometro?
      altre differenze non e ho trovate, i settaggi sembrano molto simili.

      boh..? era una curiosità solo per capire quale potesse essere la causa ma alla fine mi cambia poco, basta funzioni bene
      in che schermata hai questa voce? non mi sembra di averla mai vista....cosi do uno sguardo anche io stasera alla mia configurazione
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

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      • #18
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        in che schermata hai questa voce? non mi sembra di averla mai vista....cosi do uno sguardo anche io stasera alla mia configurazione
        stabilization menu in alto altitude hold

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        • #19
          Non conosco librepilot ne openpilont però uno scherzetto cosi lo faceva cleanflight da una certa versione in poi quando venne messo la variabile pid_at_min_throttle abilitata di default.....in pratica la fc reagiva anche quando in fase di atterraggio toccavi un po bruscamente il terreno anche con throttle a zero e lei ridava gas per bilanciare la "caduta".....potrebbe essere un problema simile?

          Per il resto rispondendo alle tue prime domande sul peso,in quanto fanatico del peso,posso dirti che secondo me non è male ma con le 3s per essere un 190mm potrebbe essere meglio.
          Io ho avuto il primo quad un 250mm con esc 4in1 flip32 motori rcx 1806, cam aomway 600tvl e aomway com tx e con lipo 3s da 1500 stavo di pochissimo sotto i 400gr.
          Adesso ho un 220m alimentato a 1300mah 4s esc littlebee20A motori rcx2205,naze32,runcam swift e la solita aomway tx e sono sui 460grin ODV.
          Probabilmente il telaio di suo ti porta via almeno quei 20gr se non di piu che difficilmente riesci a recuperare....poi forse ho capito male ma hai degli esc 30A e vai a 3s??!?!?!?Come mai?Hai intenzione di andare a 4s immagino altrimenti non hanno senso di esistere e anche a 4s sono cmq tanti anche se ormai la tendenza a spingere su eliche e motori spinti potrebbero protarli ad essere la norma....

          Ciao

          Bar

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          • #20
            Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
            Non conosco librepilot ne openpilont però uno scherzetto cosi lo faceva cleanflight da una certa versione in poi quando venne messo la variabile pid_at_min_throttle abilitata di default.....in pratica la fc reagiva anche quando in fase di atterraggio toccavi un po bruscamente il terreno anche con throttle a zero e lei ridava gas per bilanciare la "caduta".....potrebbe essere un problema simile?

            Per il resto rispondendo alle tue prime domande sul peso,in quanto fanatico del peso,posso dirti che secondo me non è male ma con le 3s per essere un 190mm potrebbe essere meglio.
            Io ho avuto il primo quad un 250mm con esc 4in1 flip32 motori rcx 1806, cam aomway 600tvl e aomway com tx e con lipo 3s da 1500 stavo di pochissimo sotto i 400gr.
            Adesso ho un 220m alimentato a 1300mah 4s esc littlebee20A motori rcx2205,naze32,runcam swift e la solita aomway tx e sono sui 460grin ODV.
            Probabilmente il telaio di suo ti porta via almeno quei 20gr se non di piu che difficilmente riesci a recuperare....poi forse ho capito male ma hai degli esc 30A e vai a 3s??!?!?!?Come mai?Hai intenzione di andare a 4s immagino altrimenti non hanno senso di esistere e anche a 4s sono cmq tanti anche se ormai la tendenza a spingere su eliche e motori spinti potrebbero protarli ad essere la norma....

            Ciao

            Bar
            ora che mi ci fai pensare....potrebbe essere colpa dell'airmode(ASWA in librepilot) prova a disattivarlo o ad associarlo ad uno switch
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            • #21
              Prova e facci sapere,io prima armavo con gli stick,ma usando l'airmode in volo veniva giustamente disabilitato lo yaw per evitare di disarmare con throttle a zero mentre sei su per aria E adesso ho messo ,usando uno switch a tre canali, arm al primo canale e airmode al secondo,cosi quando sono in fase di atterraggio passo da airmode ad arm e non appena metto il throttle a zero lui disarma.
              So che mi sono spiegato a cane quindi ti rimando a questo link dove spiega bene tutto......però oscar lavora con cleanflight/betaflight ma tu puoi facilmante riportarlo su openpilot o quello che usi.
              Ciao

              Bar

              https://oscarliang.com/avoid-acciden...rm-mid-flight/

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              • #22
                esatto era l'aswa.. ora vola bene.

                grazie 1000

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                • #23
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  esatto era l'aswa.. ora vola bene.

                  grazie 1000
                  ;) liftbag, il guru di librepilot consiglia l'utilizzo dello switch apposta per questo
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

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                  • #24
                    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                    ;) liftbag, il guru di librepilot consiglia l'utilizzo dello switch apposta per questo
                    ma infatti per adesso tengo openpilot, preferisco armare da stick, ho capito come rimediare su libre ma in ogni caso non voglio avere un int da usare solo quando atterro.
                    riinstallerò librepilot in futuro, per adesso mi va benissimo open almeno fino a quando non avrò bisogno di altre funzioni presenti solo su libre


                    gli esc sono da 30A solo perchè ho dovuto rimediare al volo 4 esc sul mercatino.
                    in realtà il telaio mi era arrivato con esc da 20A littlebee senza condensatore, più piccoli e indubbiamente più ideali per i braccetti di questo telaio.
                    l'errore è stato non controllarli, ho proseguito il montaggio dando per scontato che questo mio amico li avesse saldati bene.. la prima volta che l' ho acceso si è acceso in senso letterale perchè le piste dei motori di 1 esc erano saldate in corto.
                    al chè per non aspettare un mese e prendere un esc identico da myrcmart o preferito cambiarli tutti, sarei ancora ad aspettare adesso.
                    vabè pesano solo poco di più, dubito di mandarli comunque a 4S perchè vedendo le prestazioni che esprime3S mi bastano e avanzano.. in futuro poi vedremo
                    Ultima modifica di wrighizilla; 26 novembre 16, 10:36.

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                    • #25
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      ma infatti per adesso tengo openpilot, preferisco armare da stick, ho capito come rimediare su libre ma in ogni caso non voglio avere un int da usare solo quando atterro.
                      riinstallerò librepilot in futuro, per adesso mi va benissimo open almeno fino a quando non avrò bisogno di altre funzioni presenti solo su libre


                      gli esc sono da 30A solo perchè ho dovuto rimediare al volo 4 esc sul mercatino.
                      in realtà il telaio mi era arrivato con esc da 20A littlebee senza condensatore, più piccoli e indubbiamente più ideali per i braccetti di questo telaio.
                      l'errore è stato non controllarli, ho proseguito il montaggio dando per scontato che questo mio amico li avesse saldati bene.. la prima volta che l' ho acceso si è acceso in senso letterale perchè le piste dei motori di 1 esc erano saldate in corto.
                      al chè per non aspettare un mese e prendere un esc identico da myrcmart o preferito cambiarli tutti, sarei ancora ad aspettare adesso.
                      vabè pesano solo poco di più, dubito di mandarli comunque a 4S perchè vedendo le prestazioni che esprime3S mi bastano e avanzano.. in futuro poi vedremo
                      vedo che sei di firenze, io sto in provincia di pisa, perche non ci becchiamo da qualche parte che sono curiosissimo di vedere come viaggia!!!!
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

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                      Sto operando...
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