annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero fpv 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quadricottero fpv 250

    Salve a tutti,
    ho qualche esperienza di volo con qaudricotteri (di amici) ma dopo aver visto un esibizione di fpv racing dal vivo mi si è aperto un mondo di cui ignoravo l'esistenza quindi mi sono deciso a fare un nuovo acquisto!

    Innanzitutto premetto che sono uno a cui piace "smanettare" e quindi all'inizio non vorrei spendere molto per evitare di mangiarmi le mani se dovessi stufarmi in fretta del modello.

    Avrei visto questi kit dal costo contenuto (ne posto uno ma si trovano anche a circa 10€ in meno):
    In Fibra di carbonio ZMR250 C250 Quadcopter & 2204 2300kv Motor & Emax BLHeli 12A Esc & CC3D Controllore di Volo 5030 Prop per QAV250 in    Descrizione del prodottodi alta Qualità In Fibra di Carbonio Mini 250 FPV Telaio Quadcopter Mini Qua
    Ho visto anche i kit di hobbyking ma di primo impatto mi viene da dare più fiducia al carbonio (cinese) rispetto alla plastica.. voi che dite?

    Ora ho delle domande in merito a cui non sono riuscito a darmi risposta.
    1) Sconsigliate questi kit per iniziare con il racing?
    2) Meglio FC cc3d o naze32? Da quello che ho capito solo sulla naze32 è possibile in futuro montare un gps.. pazzia pensare di metterlo su un dispositivo del genere?
    3) Che differenza avrei tra motori 2204 da 2300KV e motori 1806 da 2280KV? Inoltre salendo con i KV aumento di conseguenza anche la velocità? O non serve a nulla in uso amatoriale?
    4) Come controller avrei pensato alla FlySky i6 ma ho notato che c'è la nuova versione FlySky i6s e non sono riuscito a trovare molte informazioni su quest'ultima.. consigliate di mantenere quella più "vecchiotta" e collaudata? Il range si aggira sui 300m giusto? Eventualmente (pura curiosità) potrebbe essere aumentato?
    5) Nel primissimo periodo non credo di montare una camera fpv ma vorrei prenderci la mano a vista però, succcessivamente, sarebbe una pazzia montare una xiaomi yi con kit (una cosa simile a questa) per fpv? In modo che eventualmente possa anche girarci dei video o usarla come action cam nel tempo libero..
    6) Per iniziare pensavo di prendere qualche lipo 3s e una 4s.. da quello che ho capito cambia solo la tensione tra le due giusto? e di conseguenza la velocità del motore? Che taglia consigliate in mA?

    Non prevedo di fare gare quindi qualche grammo in più non mi fa la differenza.
    Mi sarebbe piaciuto molto un Eachine falcon per via delle specifiche ma non vorrei esagerare per essere uno che non ha esperienze di racing.

    Un ultima domanda: possiedo una stampante 3d se mi stampassi i supporti del motore con un tilt stile Falcon avrei problemi di volo?
    Mi scuso per le molte domande (forse alcune anche stupide) ma non vorrei che mi sfuggisse niente.

  • #2
    Originariamente inviato da diegocom Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho qualche esperienza di volo con qaudricotteri (di amici) ma dopo aver visto un esibizione di fpv racing dal vivo mi si è aperto un mondo di cui ignoravo l'esistenza quindi mi sono deciso a fare un nuovo acquisto!

    Innanzitutto premetto che sono uno a cui piace "smanettare" e quindi all'inizio non vorrei spendere molto per evitare di mangiarmi le mani se dovessi stufarmi in fretta del modello.

    Avrei visto questi kit dal costo contenuto (ne posto uno ma si trovano anche a circa 10€ in meno):
    In Fibra di carbonio ZMR250 C250 Quadcopter & 2204 2300kv Motor & Emax BLHeli 12A Esc & CC3D Controllore di Volo 5030 Prop per QAV250 in    Descrizione del prodottodi alta Qualità In Fibra di Carbonio Mini 250 FPV Telaio Quadcopter Mini Qua
    Ho visto anche i kit di hobbyking ma di primo impatto mi viene da dare più fiducia al carbonio (cinese) rispetto alla plastica.. voi che dite?

    Io spenderei un po' di più, secondo me ti conviene prendere qualcosa di buono subito altrimenti ci spendi un botto dopo...

    Ora ho delle domande in merito a cui non sono riuscito a darmi risposta.
    1) Sconsigliate questi kit per iniziare con il racing?
    Dipende dal kit secondo me, così economico lo sconsiglierei.. O ne prenderei due
    2) Meglio FC cc3d o naze32? Da quello che ho capito solo sulla naze32 è possibile in futuro montare un gps.. pazzia pensare di metterlo su un dispositivo del genere?
    Il CC3D forse è più semplice da gestire con librepilot, naze32 è il favorito di tanti.. Secondo me non ti farà particolare differenza
    3) Che differenza avrei tra motori 2204 da 2300KV e motori 1806 da 2280KV? Inoltre salendo con i KV aumento di conseguenza anche la velocità? O non serve a nulla in uso amatoriale?
    I 2204 pompano di più, e per un 250 sarebbero consigliati
    4) Come controller avrei pensato alla FlySky i6 ma ho notato che c'è la nuova versione FlySky i6s e non sono riuscito a trovare molte informazioni su quest'ultima.. consigliate di mantenere quella più "vecchiotta" e collaudata? Il range si aggira sui 300m giusto? Eventualmente (pura curiosità) potrebbe essere aumentato?
    Il range della Flysky I6 ti basta e avanza per un racer secondo me.. Se pensi però di continuare a volare prentiti una turnigy x9, è più durevole e costa poco di più
    5) Nel primissimo periodo non credo di montare una camera fpv ma vorrei prenderci la mano a vista però, succcessivamente, sarebbe una pazzia montare una xiaomi yi con kit (una cosa simile a questa) per fpv? In modo che eventualmente possa anche girarci dei video o usarla come action cam nel tempo libero..

    Sarebbe una pazzia, avresti troppo lag.. Prenditi una buona cam FPV tipo HS1177 o Runcam Swift e sei a posto ;)

    6) Per iniziare pensavo di prendere qualche lipo 3s e una 4s.. da quello che ho capito cambia solo la tensione tra le due giusto? e di conseguenza la velocità del motore? Che taglia consigliate in mA?

    Per iniziare ti consiglio le lipo 3s, poi pian piano passi alle 4s che sono un alktro mondo

    Non prevedo di fare gare quindi qualche grammo in più non mi fa la differenza.
    Mi sarebbe piaciuto molto un Eachine falcon per via delle specifiche ma non vorrei esagerare per essere uno che non ha esperienze di racing.

    Un ultima domanda: possiedo una stampante 3d se mi stampassi i supporti del motore con un tilt stile Falcon avrei problemi di volo?
    Mi scuso per le molte domande (forse alcune anche stupide) ma non vorrei che mi sfuggisse niente.

    I supporti puoi stamparteli, no problem, basta che siano fatti bene
    Spero di esserti stato utile ;)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
      Spero di esserti stato utile ;)
      Grazie mille delle informazioni, effettivamente la turnigy x9 mi era sfuggita e potrei farci un pensiero, nessuno che ha esperienza con la nuova flysky i6s?

      Poi penso che allora sia meglio andare di 2204 per i motori.
      Per la cam pensavo che la xiaomi avesse qualche meccanismo stile gopro per una live view in uscita a risoluzione ridotta (se ho capito bene le ultime go pro lo permetterebbero) ma eventualmente prenderò una camera apposita.

      Per il controller vedo che in molti usano il cc3d ma effettivamente quali sono le funzioni che ha in più il naze32? Poi sto gps potrebbe servire a qualcosa? O magari solo se riciclassi la FC per un altro quadricottero? (la mia paura è sempre di perdermi il quadricotteroda qualche parte che non riesco a raggiungere per qualche interferenza e magari con un gps si evitavano problemi di questo tipo)

      Con un tilt stile falcon cosa cambia nel pilotaggio del quadricottero?

      Commenta

      Sto operando...
      X