annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta camera FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    scommetto che rispetto a una batteria grande la meta guadagni 1 minuto scarso di volo....e voli anche male...prova con una batteria da 1500 mah e poi dimmi come ti sembra... mettere una batteria cosi grossa su un modello piccolo è come mettere il gpl ad una ferrari
    Bene, allora proverò a comprare una 1500mAh tanto per verificare che i calcoli che ho fatto funzionino realmente.
    Io tenendo conto dei consumi dei motori a massimo regime (100%), con le eliche 5x3 e batteria 3S (quindi a 12V di tensione), ho calcolato l'autonomia della batteria.

    Escludendo la variabile peso che rispetto alla 1500mAh eccede di 114gr.

    Per la batteria da 1500mAh (3S) che pesa 124gr
    1500mAh / 124gr = 12.09mAh/gr

    Per la batteria da 3000mAh (3S) che pesa 238gr
    3000mAh / 238gr = 12.60mAh/gr

    I miei motori singolarmente e con un elica 5x3 sollevano al 50% della loro massima potenza 224gr a motore, e con una potenza di 3.7A.

    DIvidendo il peso della batteria da 3000 per 4 motori, ho che ognuno subisce un peso di 60gr in più per la batteria da 3000 mentre 31gr con la 1500.

    I motori subiscono quindi un incremento del:
    13% di potenza a testa per sollevare il drone con la batteria da 3000 .
    7% di potenza a testa per sollevare il drone con la batteria da 1500.

    Il guadagno di autonomia quindi secondo me è di qualche minuto in più, dai 3 ai 5. Proverò con la batteria da 1500 e ti farò sapere.
    Grazie ancora delle info

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mario.pr Visualizza il messaggio
      Bene, allora proverò a comprare una 1500mAh tanto per verificare che i calcoli che ho fatto funzionino realmente.
      Io tenendo conto dei consumi dei motori a massimo regime (100%), con le eliche 5x3 e batteria 3S (quindi a 12V di tensione), ho calcolato l'autonomia della batteria.

      Escludendo la variabile peso che rispetto alla 1500mAh eccede di 114gr.

      Per la batteria da 1500mAh (3S) che pesa 124gr
      1500mAh / 124gr = 12.09mAh/gr

      Per la batteria da 3000mAh (3S) che pesa 238gr
      3000mAh / 238gr = 12.60mAh/gr

      I miei motori singolarmente e con un elica 5x3 sollevano al 50% della loro massima potenza 224gr a motore, e con una potenza di 3.7A.

      DIvidendo il peso della batteria da 3000 per 4 motori, ho che ognuno subisce un peso di 60gr in più per la batteria da 3000 mentre 31gr con la 1500.

      I motori subiscono quindi un incremento del:
      13% di potenza a testa per sollevare il drone con la batteria da 3000 .
      7% di potenza a testa per sollevare il drone con la batteria da 1500.

      Il guadagno di autonomia quindi secondo me è di qualche minuto in più, dai 3 ai 5. Proverò con la batteria da 1500 e ti farò sapere.
      Grazie ancora delle info
      i tuoi calcoli teorici vanno bene, peccato che non sono validi al 100% nel mondo reale...

      Ma oltre al rapporto autonomia /peso la cosa + importanet è la qualità del volo.

      Con tutto quel peso in piu, il modello sembra piantato...quando invece i 250 anche a 3s devo schizzare quando apri il gas. Le curve saranno molto meno derapate e piu precise, la quota persa dopo i flip/roll sarà sicuramnente inferiore....è come se vai in pista con un CBR e poi ci torni con la moglie dietro, i borsoni pieni e una tanica di carburante in piu.
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        i tuoi calcoli teorici vanno bene, peccato che non sono validi al 100% nel mondo reale...

        Ma oltre al rapporto autonomia /peso la cosa + importanet è la qualità del volo.

        Con tutto quel peso in piu, il modello sembra piantato...quando invece i 250 anche a 3s devo schizzare quando apri il gas. Le curve saranno molto meno derapate e piu precise, la quota persa dopo i flip/roll sarà sicuramnente inferiore....è come se vai in pista con un CBR e poi ci torni con la moglie dietro, i borsoni pieni e una tanica di carburante in piu.
        Acquisterò la batteria allora e ti ringrazio per i consigli!

        Secondo la tua esperienza quale batteria mi consiglieresti? Sono disposto a spendere qualche euro in più per acquistare un buon prodotto...

        Effettivamente i miei son calcoli "teorici" ricavati personalmente (chissà affetti da quanti errori), e dato che la teoria è quando tutto (o quasi) si sa e nulla funziona, dovrò fare dei confronti pratici sostituendo la batteria.

        Io sono riuscito a costruire un database su Excel che contiene quasi tutti i motori e le batterie LIPO esistenti con le relative specifiche tecniche. Dopo aver inserito qualche formula, ho filtrato i risultati e scelto i componenti che in rapporto qualità/prezzo/prestazioni mi sembravano più convincenti. La configurazione che vedi è frutto di queste elaborazioni, giusto o sbagliate che siano.

        Oggi ti manderò una foto dell'intero drone in modo che potrai giudare il resto.

        Grazie ancora!

        Commenta


        • #19
          Concordo con tutti sulle batterie poco adatte al quad

          Io mi trovo bene con le multistar 1400 mha o le nanotech 1300 mha.

          Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack

          MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 40-80C Multi-Rotor Lipo Pack For FPV Minis

          Ultimamente sono abbastanza incuriosito dalle tattu però ancora non ne ho provata nessuna

          Metatag

          Probabilmente quando mi decido a fare un quad serio proverò i pacchi a 4s

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            Concordo con tutti sulle batterie poco adatte al quad

            Io mi trovo bene con le multistar 1400 mha o le nanotech 1300 mha.

            Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack

            MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 40-80C Multi-Rotor Lipo Pack For FPV Minis

            Ultimamente sono abbastanza incuriosito dalle tattu però ancora non ne ho provata nessuna

            Metatag

            Probabilmente quando mi decido a fare un quad serio proverò i pacchi a 4s
            Per quanto riguarda l'autonomia? Quanti minuti di volo riesci a coprire?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mario.pr Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda l'autonomia? Quanti minuti di volo riesci a coprire?
              Dipende da un sacco di fattori.

              Di solito quando volo tra ostacoli in uno spazio di metri a rasoterra, così mi dura 8 minuti circa senza crash.

              Però non vado mai sopra i due metri e il gas è sempre basso perchè devo frenare sempre.

              In campo volo in cui sto sui 20-30 metri con il gas quasi al massimo e magari facendo qualche flip o roll allora molto meno tipo sui 4-5 minuti.

              Penso che in un tracciato serio dove puoi tirarlo e se hai dei bei pollici non arrivi a superare i 4 minuti.

              Commenta


              • #22
                Consiglio di continuare a parlare di "camera per FPV", altrimenti si rischia di non trovare alcuna informazione sulla richiesta dell'OP ;-)
                Senza rancore eh...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #23
                  Chiarito il dubbio della batteria ora non mi rimane che montare la parte di trasmissione video con la relativa camera.

                  VOi cosa utilizzate per ricevere il segnale video? vr Googles , pannelli video con antenne o PC?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mario.pr Visualizza il messaggio
                    VOi cosa utilizzate per ricevere il segnale video? vr Googles , pannelli video con antenne o PC?
                    Io i Quanum v1 modificati



                    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazzi Buongiorno!!
                      Alla fine ho acquistato il kit https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Antennas.html per la trasmissione video e https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html per visualizzare..
                      CHe ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X