annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esa racer setup

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esa racer setup

    Ho un esa racer di hk
    Ho ripassato la cc3d al librepilot..ma devo aver fallato qualche settaggio.
    Il racer durante il volo in attitude andando tranquilli si comporta bene...un po nervoso ma tutto sommato ok.
    Quando slincomincio a dare abbastanza picchia per farlo camminare si innescano delle oscillazioni anomale Avati indietro. ..cosa avrò sbagliato. ..?
    Ho notato che il canale 2 del picchia e' stato revesato dalla radio...😒

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  • #2
    metto il print screen di librepilot...
    File allegati

    Commenta


    • #3
      ah sei tu che mi ha sendato sul tubo....

      non uso cc3d ma un consiglio te lo posso dare: cleanflight ;)
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        cc3d opnpilot settaggi

        Ho settato un drone thorax hk 290 esa con openpilot ma non riesco ad avere un comportamento decente...
        Arrivato a fine wizard se metto il generic ESA quando volo in hovering o volato tranquillo..tutto ok.Se invece do molto picchia e tutto gas dopo un secondo si rimette orizzontale .
        Mentre se a fine wizard metto il 290 race suggerito nel'elenco dei settaggi diventa scorbutico e non riesco nemmeno a decollare perche' prende il gas in maniera irruenta...
        Se qualche anima buona...si vuole prestare a darmi una mano...grazie da ora.

        allego il file del generic esa e del race...
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          ah sei tu che mi ha sendato sul tubo....

          non uso cc3d ma un consiglio te lo posso dare: cleanflight ;)
          Ma supporta anche la cc3d?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
            Ma supporta anche la cc3d?
            E certo!!!

            Puoi usare anche betaflight, 2.1.6 in caso, le ultime sono un po buggate. (è la versione racing di cleanflight)

            Poi scusa hai una x8r xè non usi l'sbus e ti risparmi un sacco di cavi oltre a migliorare i ritardi di segnale e la stessa qualità?

            Così puoi anche abilitare oneshoot

            Se vai in FPV ti innamorerai dell'air mode

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
              E certo!!!

              Puoi usare anche betaflight, 2.1.6 in caso, le ultime sono un po buggate. (è la versione racing di cleanflight)

              Poi scusa hai una x8r xè non usi l'sbus e ti risparmi un sacco di cavi oltre a migliorare i ritardi di segnale e la stessa qualità?

              Così puoi anche abilitare oneshoot

              Se vai in FPV ti innamorerai dell'air mode
              Purtroppo sono un po' a digiuno..gli esc afro sono oneshoot?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                non uso cc3d ma un consiglio te lo posso dare: cleanflight ;)
                Trovo questo tipo di risposte alquanto infantili ed inutili...
                Ma sarà un mio problema...


                Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                Quando slincomincio a dare abbastanza picchia per farlo camminare si innescano delle oscillazioni anomale Avati indietro. ..cosa avrò sbagliato. ..?
                Ho notato che il canale 2 del picchia e' stato revesato dalla radio...😒
                Dagli screenshot della GCS ho notato che hai i PID di default, quindi non hai eseguito nessuna piddatura del mezzo, giusto?
                Nella discussione su Librepilot trovi tutte le informazioni per piddare il mezzo con TxPid ed OpTune, dopo vedrai che il tuo esa volerà bene e senza problemi
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                  Trovo questo tipo di risposte alquanto infantili ed inutili...
                  Ma sarà un mio problema...
                  non so....forse si
                  non ho mai usato cc3d, però ho cercato di dargli la soluzione migliore al suo problema...





                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                    Ho settato un drone thorax hk 290 esa con openpilot ma non riesco ad avere un comportamento decente...
                    Arrivato a fine wizard se metto il generic ESA quando volo in hovering o volato tranquillo..tutto ok.Se invece do molto picchia e tutto gas dopo un secondo si rimette orizzontale .
                    Mentre se a fine wizard metto il 290 race suggerito nel'elenco dei settaggi diventa scorbutico e non riesco nemmeno a decollare perche' prende il gas in maniera irruenta...
                    Se qualche anima buona...si vuole prestare a darmi una mano...grazie da ora.

                    allego il file del generic esa e del race...
                    Unito messaggio.

                    Commenta


                    • #11
                      Ho dato una lettura di alcune pagine della discussione.
                      Cmq non credevo da miscredente del mondo multirotori quanti settaggi , setup e modifiche fossero necessarie x avere un buon risultato.
                      Nessuno ha una ricettina di pid da copiare x il 290 thorax hk ?


                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Puo' essere che andavo con 4 motori a 490hz e 2 a 50 hz?
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                          Ho un esa racer di hk
                          Ho ripassato la cc3d al librepilot..ma devo aver fallato qualche settaggio.
                          Il racer durante il volo in attitude andando tranquilli si comporta bene...un po nervoso ma tutto sommato ok.
                          Quando slincomincio a dare abbastanza picchia per farlo camminare si innescano delle oscillazioni anomale Avati indietro. ..cosa avrò sbagliato. ..?
                          Ho notato che il canale 2 del picchia e' stato revesato dalla radio...😒

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          io ne ho fatto uno simile al tuo come frame, almeno sembra, su hobby king è chiamato king kong ma a me sfortunatamente nemmeno si alza, ho usato cc3d 6 motori xd 2200 kv che mi avanzavano e libre pilot.
                          Ultima modifica di joe791000; 24 marzo 16, 00:53.

                          Commenta


                          • #14
                            Provato oggi con tutti e 6 esc a 490hz...tutta altra cosa in attitude stabilissimo anche con poco gas in quasi caduta libera e in rattitude ottimi flip...

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                              Provato oggi con tutti e 6 esc a 490hz...tutta altra cosa in attitude stabilissimo anche con poco gas in quasi caduta libera e in rattitude ottimi flip...

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              Sicuramente il problema era quello però se puoi piddare al meglio con Optune vedrai risultati ancora migliori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X