annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lisam 210 e kingkong force 200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lisam 210 e kingkong force 200

    Inauguriamo la sezione!
    un amico vuole prendere il mio 250 e allora ho cominciato a guardarmi intorno per un sostituto, un modello da battaglia per provare il freestyle senza paura di buttare troppi soldi.
    stavo per buttarmi sul classico eachine racer ma poi ho visto questo Lisam LS-210 210mm Frame Kit with King Kong 200 Power Combo 5040 Prop 2204-2300KV Motor CC3D 12A ESC Sale - Banggood.com i motori sembra che tirino bene (550g con eliche 5040 a 4s), la dimensione è perfetta e sembra fatto bene
    Che ne pensate? Se l'elettronica è della stessa pasta delle eliche viene un quaddino da paura
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

  • #2
    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    Inauguriamo la sezione!
    un amico vuole prendere il mio 250 e allora ho cominciato a guardarmi intorno per un sostituto, un modello da battaglia per provare il freestyle senza paura di buttare troppi soldi.
    stavo per buttarmi sul classico eachine racer ma poi ho visto questo Lisam LS-210 210mm Frame Kit with King Kong 200 Power Combo 5040 Prop 2204-2300KV Motor CC3D 12A ESC Sale - Banggood.com i motori sembra che tirino bene (550g con eliche 5040 a 4s), la dimensione è perfetta e sembra fatto bene
    Che ne pensate? Se l'elettronica è della stessa pasta delle eliche viene un quaddino da paura
    mi sbaglio io oppure quei motori sono 2-3s?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Certo, ma girano anche a 4s controllando gli assorbimenti ;)

      Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
        Certo, ma girano anche a 4s controllando gli assorbimenti ;)

        Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
        questa cosa non la sapevo....ed eventualmente come si fa a controllare gli assorbimenti?
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          questa cosa non la sapevo....ed eventualmente come si fa a controllare gli assorbimenti?
          Con un wattmetro o un amperometro
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
            Con un wattmetro o un amperometro
            fin qui ci siamo....ma io nn ho un wattmetro in volo
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              fin qui ci siamo....ma io nn ho un wattmetro in volo
              Lo sai che le prove si possono fare anche a terra?
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                Lo sai che le prove si possono fare anche a terra?
                Giusto per chiarire al niubbo di turno, se metti il modello bloccato a terra con le eliche montate, i motori sotto sforzo assorbiranno tanto quanto, se non di più che in volo.
                Quindi misurando gli assorbimenti a terra potrai stimare l'elica giusta per evitare che gli assorbimenti superino quanto previsto dalle specifiche del motore.
                Queste sono le basi del volo elettrico. Forse prima di montare quattro motori sarebbe il caso di capire come ne funziona uno solo. Ci sono tanti articoli sui motori elettrici e sul volo elettrico. Prima di iniziare a stringere viti sarebbe il caso di sapere cosa si sta montando.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Certo, ma girano anche a 4s controllando gli assorbimenti ;)

                  Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

                  I miei E MAX 2204 2300 Kv con 4 celle ed elica 5x3 a terra arrivano a 15 A, quindi dubito che i regolatori in dotazione (12 A) sopportino la corrente richiesta da un'elica 5x4 che potrebbe arrivare a 18 A.


                  Umberto
                  There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                  JW

                  Commenta


                  • #10
                    Gli A nel video del test di tiro a 4s non li ho visti, comunque prima di spararli a cannone al banco è meglio andare su piano e tenere d'occhio l'assorbimento, se troppo alto si cambiano i regolatori
                    Appena arriva proverò al banco, poi posterò i risultati
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      Gli A nel video del test di tiro a 4s non li ho visti, comunque prima di spararli a cannone al banco è meglio andare su piano e tenere d'occhio l'assorbimento, se troppo alto si cambiano i regolatori
                      Appena arriva proverò al banco, poi posterò i risultati


                      Potresti provare con marche di eliche diverse, a 4 celle le eliche piu' morbide mi convincono poco, ma quelle piu' spesse e robuste sono poco aerodinamiche, per me c'è un mondo da scoprire nelle eliche piccole.



                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X