Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se sto ponendo la domanda male o nel posto sbagliato: sono assolutamente a zero riguardo il mondo dei droni.
Per lavoro, devo definire un sistema che useremo presto.
Virrei aiuto per definire un sistema concreto da comprare subito.
- Distanza raggiunta: intorno a 1Km in qualsiasi direzione (anche in alto).
- Tempo max di volo: da 15 min in su.
- GPS (deve andare in podizione geografica definita). Buona accuratezza.
- Telecamera 2 o 3 assi con funzione "punta sempre alla base". La telecamera sará rimossa e sostituita con antenna, quindi qualitá immagine (e relativa trasmissione) non contano.
- Portata tale da sopportare un carico aggiunto di circa 100 grammi.
- Due casi: stare fermo in ppsizione determinata (lat/lon) o seguire traiettoria su arco.
- Devo ppterlo comandare da sodtware da me scritto (C/C++).Preferibilmente in tempo reale in trasmissione da terra ma se no, pazienza, percorso pre-programmato da me prima del decollo.
Qualcuno mi aiuterebbe ad individuare un sistema concretamente acquistabile?
Costo complessivo: non conosco il mercato ma fino a 2k euro si può fare (o sbaglio portata?).
Patenti ed autorizzazioni: affronteremo i percorsi.
Nota: anche un altro sistemino stessi requisiti ma piccolino per cominciare subito con la pratica prima di mettere mano al sistema reale (se utile).
Grazie per qualsiasi aiuto!
Mi scuso in anticipo se sto ponendo la domanda male o nel posto sbagliato: sono assolutamente a zero riguardo il mondo dei droni.
Per lavoro, devo definire un sistema che useremo presto.
Virrei aiuto per definire un sistema concreto da comprare subito.
- Distanza raggiunta: intorno a 1Km in qualsiasi direzione (anche in alto).
- Tempo max di volo: da 15 min in su.
- GPS (deve andare in podizione geografica definita). Buona accuratezza.
- Telecamera 2 o 3 assi con funzione "punta sempre alla base". La telecamera sará rimossa e sostituita con antenna, quindi qualitá immagine (e relativa trasmissione) non contano.
- Portata tale da sopportare un carico aggiunto di circa 100 grammi.
- Due casi: stare fermo in ppsizione determinata (lat/lon) o seguire traiettoria su arco.
- Devo ppterlo comandare da sodtware da me scritto (C/C++).Preferibilmente in tempo reale in trasmissione da terra ma se no, pazienza, percorso pre-programmato da me prima del decollo.
Qualcuno mi aiuterebbe ad individuare un sistema concretamente acquistabile?
Costo complessivo: non conosco il mercato ma fino a 2k euro si può fare (o sbaglio portata?).
Patenti ed autorizzazioni: affronteremo i percorsi.
Nota: anche un altro sistemino stessi requisiti ma piccolino per cominciare subito con la pratica prima di mettere mano al sistema reale (se utile).
Grazie per qualsiasi aiuto!
Commenta