annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carico utile drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carico utile drone

Buongiorno a tutto il forum
    Sto cercando un drone (quadricottero) commerciale dotato di telecamera, un autonomia di almeno 15 minuti e sopratutto con la possibilita' di un carico utile aggiuntivo di 100-150 grammi;
    Il carico sarebbe rappresentato da uno scanner nell'infrarosso lontano per la rilevazioni di affioramenti acquei in una prateria (pascolo) nel sud dell'Argentina.
    Esistono apparati commerciali ma sono tutti enormemente sovradimensionati (un sacco di sensori e funzionamento autonomo) per il mio utilizzo e sopratutto costosissimi > 10K$ e realmente difficili da importare;
    Le mie esigenze sono un drone pilotato a vista, lento ed una quota sempre < 10 metri.
    Un grazie anticipato.

Ciao.
    Io ti posso dire che lo Yuneec h920 può trasportare un payload aggiuntivo di 1,2 Kg oltre al peso della sua fotocamera CGO3+ installata.
    Il problema con gli Yuneec è il servizio di assistenza tecnica praticamente inesistente negli ultimi due anni, perché la casa madre ha abbandonato il segmento prosumer per dedicarsi esclusivamente ai modelli professionali.
    Non so se dalle tue parti sia disponibile questo modello, usato si trova a cifre abbordabili.
    In ogni caso, un qualsiasi drone di classe 600 o 800 può fare al caso tuo, quindi anche un Tarot o un autocostruito.

Commenta

Grazie

Commenta

Ciao, è passato del tempo. Un drone economico (forse non più in vendita) è il FIMI A3 che possiede una DIY port ed è in grado di reggere il peso da te descritto.
        Caricando le batterie in HV si avvicina all’autonomia richiesta dei 15’. Dotato inoltre di 2 fori per vite a cui fissare pesi.
        L’ho utilizzato con servo da sgancio per trasporto oggetti di piccole dimensioni

Commenta

Sto operando...
        X