annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema app DJI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SalPas
    ha iniziato la discussione Problema app DJI

    Problema app DJI

    Desidero chiedere aiuto in merito a quanto di seguito: possiedo un DJImini 2 , dopo avere sostituito il telefono cellulare ,scarico la app dal sito DJI e d effettuo il log in ma sembra non riesca a fare dialogare le varie componenti. Non viene visualizzata la videocamera, il tlf mi chiede in continuazione di selezionare l'uso del collegamento USB, attivo dati/GPS , set up dei parametri principali quota etc) ma sul display compare il messaggio di nessun collegamento col radiocomando, no satelliti : Eppure accetta la messa in moto e risponde ai comandi di volo, togli , spegni, disinstalla app, reinstalla, azzera account, nuovo account e log in, metti la cera, togli la cera ma niente di fatto, no display, no camera eppure accetta i comandi e vola. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto fornito ed un cordiale saluto a tutto il Gruppo. Sal
    Ultima modifica di SalPas; 12 maggio 24, 16:09.

  • SalPas
    ha risposto
    Buongiorno e ancora un ringraziamento per la collaborazione. Rispondendo a LostHorizon, è vero , il cavo non è stato comprato da Dji store ma dovrebbe essere valido visto che viene distribuito da Uniero ma potrebbe essere come dici tu, ho già visto sfumature informatiche dove basta un bit di parità fuori posto per invalidare una funzione. La lista dei tlf " graditi" dalla APP Dji Fly non sembra molto aggiornata a detta dei rivenditori di telefonia mobile , molti modelli risultano già obsoleti e fuori produzione ( a meno che io non abbia scaricato una lista non corretta . Il tlf che avevo acquistato in sostituzione di quello precedente non era nella lista quindi c'è una giustificazione oggettiva. Se mi è consentito rimango perplesso sul fatto che DJI cosi come manda gli aggiornamenti firmware da installare sui veliveli/controllers non provveda ad aggiornare la APP affinchè sia fruibile dal più alto numero di utenti a meno che non sia uno "stimolo" a cambiare il tuo drone perchè ritenuto sorpassato. Leggi di mercato? Bo? Non capisco ma mi adeguo anzi devo adeguarmi. Morale della favola, ho fatto riparare il mio vecchio telefono " a carbone" da 32 GB di memoria facendo anche sorridere l'assistenza per la spesa e tutto si è risolto. Drone , telefono e controller di nuovo insieme e buon volo a tutti.Spero possa essere di aiuto ad altri, occhio al telefono.
    :-)

    Lascia un commento:


  • LostHorizon
    ha commentato in 's risposta
    Originariamente inviato da SalPas Visualizza il messaggio
    quindi ne ho acquistato uno nuovo con entrambi gli attacchi di tipo C, quello di default era diverso.
    Non ho capito però se quello che hai comprato è il cavo originale della DJI, o se è un qualsiasi cavo generico con due connettori di tipo C. Perché nel primo caso deve andare, nel secondo è quasi sicuro che sia la causa del problema, visto che la comunicazione smartphone/controller mal digerisce i cavi non DJI.
    Quindi se fosse un cavo generico, spendi 9 euro ma prendi quello DJI specifico per il tuo controller. Poi se per sfiga il problema rimanesse provi altre strade, ma dato che un cavo generico è la causa più probabile, io prima mi toglierei questo dubbio.

    p.s. il discorso della versione precedente dell'app lo lascerei da parte per il momento. Capirei se cercassi di farlo andare su un telefono vecchio di anni dove hai problemi di retrocompatibilità, ma su un telefono recente usa sempre quello che ti propone DJI nella sezione download del sito ufficiale. Eviterei di andare ad aggiungere altre possibili fonti di problemi prima del tempo

  • SalPas
    ha commentato in 's risposta
    Buongiorno e grazie a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato. Si Il nuovo telefono ha un attacco cavetto di tipo C quindi ne ho acquistato uno nuovo con entrambi gli attacchi di tipo C, quello di default era diverso. Posso anche provare ad acquistarne un altro di diversa marca se si ipotizza qualche difetto di fabbricazione. Oggi ho provato ad installare la APP DJI Fly da google store senza successo, almeno quella scaricata da DJI download tecnicamente mi fa volare . E' vero anche che il mio nuovo tlf acquistato pochi gg fa, non è nell'elenco di quelli compatibili ( Honor X7b) io nn ho fatto verifiche preventive perchè anche il precedente era un Honor ed ha funzionato tutto al primo colpo.Veramente un peccato. Mi è stato consigliato di provare a montare una vecchia versione di DJI Fly, sto provando a reperirla sulla rete ( non sono particolarmente "informatico") :-). Terrò informato il blog, grazie ancora e buone cose a tutti

  • LostHorizon
    ha commentato in 's risposta
    Ti dico l'esperienza di un mio amico: Mini 2 nuovo di pacca (quindi per forza di cose cavi originali) cellulare comprato poco tempo prima: niente da fare, direi stessi sintomi del tuo, perché con il radiocomando tutto ok, ma niente o poca comunicazione con telefono e app.
    Prova il cellulare della moglie, comprato nello stesso periodo del suo, quindi stessa versione android ma modello differente: è andato tutto alla prima.. ed è finita che ha stressato a morte la moglie finché non hanno fatto scambio di telefono
    Il suo era un Poco (non ricordo il modello) mentre quello della moglie uno Xiaomi della serie "T". Stesso ecosistema quindi (dato che Poco è comunque un brand Xiaomi al pari di Redmi) però risultati differenti.
    A parte questo, come detto da sub53 è da verificare il cavo, anche semplicemente facendo una controprova con altro dispositivo.
    Aggiungo comunque che più i dispositivi sono recenti, più sono conservativi sulle questioni di sicurezza, magari bloccando in automatico alcuni permessi e cose simili, specialmente in caso di installazione da apk, che quindi salta alcuni controlli post installazione come invece succede da play store. Quindi più che installare e disinstallare l'app, io verificherei con calma tutti i vari permessi concessi all'app DJI.
    In generale comunque è un problema di comunicazione tra radiocomando e smartphone, il "divertimento" sta a individuare il punto in cui la cosa si blocca. Comunque alla fine sono 4 elementi: dispositivo, app, cavo, radiocomando. Il radiocomando pare fare il suo, quindi lo escluderei e mi concentrerei sugli altri tre.

  • sub53
    ha commentato in 's risposta
    Se ho capito bene, il controller si collega con il Mini e potresti pilotarlo, ma non vedi nulla con la app ?
    Se utilizzi il precedente telefono o un tablet, usando rigorosamente gli stessi cavi funziona ?
    Se il cavo non è 'corretto' ( OTG che non piace al controller ) in genere non funziona l'app, infatti nel cavo in dotazione i connettori non possono essere invertiti, anche se nel mio caso, sembrano uguali, USB-C.
    Altro problema potrebbe essere un'incompatibilità del cellulare, c'è un elenco di dispositivi sicuramente compatibili. La maggior parte funziona lo stesso anche se non è nell'elenco, ma la sfiga è sempre in agguato !

    https://www.dji-store.it/dji-fly-app...ro%2C%20HUAWEI
Sto operando...
X