annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza DJI MINI 2 VS DJI MINI 2 SE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie, ma Wonder stava per valutare l'acquisto del Mini....

    Esteticamente sono identici... è quello che mi fatto fare confusione
    Ultima modifica di sub53; 02 febbraio 24, 18:25.

    Commenta


    • #17
      Ciao,
      pure io mi ero confuso ,
      comunque alla fine ho deciso di prendere il mini 2,
      sto aspettando che mi arrivi,
      non vedo l'ora

      Commenta


      • #18
        Ottima scelta
        La differenza vera è il 4 pro, costa un botto ma ha i sensori che permettono il follow me e la parte foto migliore.
        Per adesso mi godo alla grande il Mini2 !

        Commenta


        • #19
          Adesso dovrò ( quando arriva) studiare un pò il funzionamento, capire tutte le registrazioni che vanno fatte,
          pensavo che il follow me fosse presente anche nel mini 2 , questo un pò mi secca

          Commenta


          • #20
            Ciao, se nativamente non trovi certe funzioni ci sono App che sfruttando SDK permettono di aggiungere nuove funzionalità, un esempio:

            https://www.quadricottero.com/2022/0...inale-che.html

            https://www.dji-store.it/dji-air-2s-...0terze%20parti.

            Fai attenzione alla parte che descrive questo:

            Va tenuto presente che mentre puoi aspettarti di accedere a funzionalità non disponibili sull’app DJI Fly, inclusi Follow Me e ActiveTrack, su Air 2S e Mini 2, non avrai alcuna possibilità di ricorso se il tuo drone si blocca o vola via durante l’utilizzo di un’app di terze parti.

            Personalmente è molto tempo che utilizzo Litchi con il "Vecchio" Phantom 3 Advanced, ti permette tra l'altro la guida in FPV con normali visori da poche lire utilizzando lo smartphone, sempre come da regolamento con persona vicino che vede a vista il drone.
            Ultima modifica di ocean; 04 febbraio 24, 13:39.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Wonder Visualizza il messaggio
              Adesso dovrò ( quando arriva) studiare un pò il funzionamento, capire tutte le registrazioni che vanno fatte,
              pensavo che il follow me fosse presente anche nel mini 2 , questo un pò mi secca
              Pensi di usarlo principalmente per video o foto ?

              Commenta


              • #22
                Ciao,
                sinceramente non so,
                probabilmente dipenderà dal soggetto dell'immagine,
                nella mia vecchia GoPro c'è una funzione automatica che durante il video scatta anche delle foto, magari sarebbe l'ideale se ci fosse anche anche nel drone questa funzione.
                Stavo pensando che magari quando vado via con il mio gruppo sportivo (amatoriale) potrebbe essere carino fare dei video dall'alto ,
                per i paesaggi invece penso che le foto vengano meglio.

                Dovrò anche capire se oltre l'assicurazione devo scaricarmi i manuali del drone e cos'altro, ma un pò alla volta mi metterò in ordine.
                Avevo intenzione di montare i para eliche ma credo che il drone vada fuori peso e poi ho letto che l'autonomia di volo si riduce di molto.
                Curiosità, ma voi usate quella base di appoggio circolare che si può comprare per farci atterrare sopra il drone? ha un senso o sono soldi buttati via?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Wonder Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  sinceramente non so,
                  probabilmente dipenderà dal soggetto dell'immagine,
                  nella mia vecchia GoPro c'è una funzione automatica che durante il video scatta anche delle foto, magari sarebbe l'ideale se ci fosse anche anche nel drone questa funzione.
                  Stavo pensando che magari quando vado via con il mio gruppo sportivo (amatoriale) potrebbe essere carino fare dei video dall'alto ,
                  per i paesaggi invece penso che le foto vengano meglio.

                  Dovrò anche capire se oltre l'assicurazione devo scaricarmi i manuali del drone e cos'altro, ma un pò alla volta mi metterò in ordine.
                  Avevo intenzione di montare i para eliche ma credo che il drone vada fuori peso e poi ho letto che l'autonomia di volo si riduce di molto.
                  Curiosità, ma voi usate quella base di appoggio circolare che si può comprare per farci atterrare sopra il drone? ha un senso o sono soldi buttati via?
                  Serve se devi atterrare su sabbia o simili, con erba o arbusti o in terreni sconnessi dove è possibile toccare con le eliche, non c'è molto spazio tra eliche e terreno.
                  Normalmente cerco un pezzo di terra piatto e senza polvere oppure uso l'atterraggio sulla mano, non è complicato o particolarmente pericoloso ma bisogna capire esattamente come fare.
                  In mare atterro sulla barca, che ovviamente oscilla con le onde....

                  Da un vecchio link:
                  Riprendo il post barca + drone, ho radunato ( non montato ) una manciata di clip con appontaggi sulla mia pilotina, ho usato un Mini SE.
                  Questo è il link: https://youtu.be/rNP_iTsZLOs
                  Ultima modifica di sub53; 04 febbraio 24, 22:31.

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao, grazie per la risposta e per il video,
                    non avendo mai usato un drone penso che attualmente prenderlo con le mani sia una mossa da evitare,
                    anzi la prima cosa che voglio capire è come si fa a far tornare il drone indietro da solo (spero che atterri in modo automatico).
                    Un altra curiosità , esiste un vetro di protezione che si possa montare sulla telecamera? vorrei evitare di fare dei danni subito con un atterraggio infelice,
                    ovviamente dovrebbe essere una lente che non pesi troppo per rimanere sotto i 250g con il drone.
                    Grazie per le info.

                    P.S.
                    Non vedo l'ora che arrivi il drone

                    Commenta


                    • #25
                      Il rischio degli atterraggi "infelici" come tu li definisci non è quello di rompere l'obiettivo della telecamera, bensì di rompere il gimbal. In quasi tutti gli atterraggi bruschi o cadute, il gimbal è la prima cosa che si rompe, oltre alle eliche ed i bracci di supporto dei motori.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #26
                        Vero quanto detto da Pier2162, tuttavia per il DJI Mini 2 trovi i filtri da installare sull'obbiettivo:

                        https://www.amazon.it/Obiettivo-foto...0CBZ3JYNJ?th=1

                        Commenta


                        • #27
                          Dopo quello che ha scritto Pier2162 ho idea che farò tanti atterraggi automatici
                          Grazie per il link dei filtri, anche se io pensavo solo ad un vetro trasparente di protezione, non ho la minima idea di come si usano i filtri colorati, di fotografia non so nulla.

                          Commenta


                          • #28
                            Capisco Wonder, il filtro che vedi con la scritta UV è in pratica un vetro di protezione, per scattare foto più nitide in pieno sole, da Manfrotto:

                            https://www.manfrotto.com/it-it/buyi...i-fotografici/

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                              Vero quanto detto da Pier2162, tuttavia per il DJI Mini 2 trovi i filtri da installare sull'obbiettivo:

                              https://www.amazon.it/Obiettivo-foto...0CBZ3JYNJ?th=1
                              Tieni presente che quando sei a circa 30 cm. dal suolo la telecamera per sicurezza ruota automaticamente e si posiziona orizzontalmente, limitando il rischio di impattare con l'ottica.

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao,
                                grazie a tutti per le info. questa cosa della telecamera che si rimette in posizione orizzontale a 30 cm da terra non lo avrei mai immaginato.
                                Ma da qualche parte è possibile trovare il manuale d'istruzione in italiano del drone?
                                Comunque oggi pomeriggio mi è arrivato il drone , ma subito 1 problema , non c'è il caricatore nella confezione (la spina per capirci), posso usare un normale caricatore da cellulare o c'è qualcosa a cui fare attenzione? forse la potenza di carica?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X