annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic 2 (Pro o Zoom) -Thread ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic 2 (Pro o Zoom) -Thread ufficiale

    Apro questa discussione nella speranza di condivide un po' di informazioni con altri possessori del Mavic 2 (Pro o Zoom)

    Sebbene sia da parecchio tempo fuori produzione, il Mavic 2 è ancora un ottimo drone dotato di ottica eccellente.
    In particolare il comparto fotografico (dai confronti fatti personalmente con altri droni) produce file imbattibili, sia come colore, contrasto ma sopratutto definizione.
    Ottimo anche il comparto video con diaframma, peccato solo per il limite dei 30fps nel 4K

    Comprendo che DJI debba vendere nuovi droni, ma è triste che lo abbia abbandonato al suo destino compresa la sua app Dji Go4


  • #2
    Partiamo subito con il dire non riceverà mai la retro-marcatura C2, probabilmente per limiti di costruzione e quindi sarà confinato in A3.
    Spero almeno che venga aggiornato il manuale con l'MTOM, così da togliere ogni dubbio con l'art.20 del regolamento EASA.

    Se posso dare un consiglio, evitate l'ultimo Firmware v01.00.0797 che sostanzialmente non aggiunge niente se non il Remote ID USA (inutile per noi) ma sopratutto perché viene bloccato la possibilità di fare downgrade, anche con il DJI Assistant 2.

    Al momento mi fermo ​​​​​​​

    Commenta


    • #3
      Ciao OrsoBruno, ti quoto su quanto scritto sul Mavic 2 (Pro o Zoom), personalmente ho ancora il DJI Phantom 3 advanced e il DJI F450 con radio Taranis, spero che almeno la dichiarazione del MTOM sul manuale venga effettuata, sono ancora oggi ottimi prodotti con alta qualità nella ripresa.

      La FIMI ha dichiarato MTOM per tutti i prodotti, X8 SE 2020, 2022, PRO, spero DJI segua la stessa linea.

      Se non sbaglio la frequenza introdotta recentemente dei 5,2 GHz, con 100 mW invece dei soliti 0,25 mW, è stata adottata solo sul Air 3 con O4, quindi neanche i nuovi Mavic 3 pro ne sono dotati.
      Ultima modifica di ocean; 24 gennaio 24, 18:19.

      Commenta


      • #4
        Devo correggere la potenza che nella banda da 5,2 GHz è 200 mW, DJI la potrebbe implementare anche sui nuovi modelli mediante aggiornamento, articolo sul tema da Quadricottero:

        https://www.quadricottero.com/2023/0...-droni-il.html

        Commenta


        • #5
          HDR realizzato con 3 scatti in bracketing

          Commenta


          • #6
            Bellissima. Colori stupendi!
            Ho fatto uno scatto simile la scorsa primavera col mio Typhoon.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   FrazioneG.jpg* Visite: 1* Dimensione: 45.6 KB* ID: 916857
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Ciao Pier, ottimo scatto

              Questa è la riprova che i droni un po "datati" fanno ancora il loro sporco lavoro!

              Commenta


              • #8
                Vero! ambedue bellissime immagini.

                Commenta

                Sto operando...
                X