annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volo interno mini 3 pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volo interno mini 3 pro

    Buongiorno, ieri sera ho voluto provare i sensori del mini 3 pro all'interno di casa. Ho notato che avanzando o indietreggiando il qudricottero si alzava leggermente di quota. Essendo in attesa di attestato di assicurazione non ho avuto modo di farlo volare in esterno e verificare se cio si presenta con l'aggancio ai satelliti.
    A Voi succede lo stesso? Quando avanzate o indietreggiate si muove in linea retta ?

  • #2
    Ciao, le prime volte di utilizzo del mezzo mi sento di consigliarti la lettura in precedenza del manuale del mezzo, porta una versione digitale dello stesso anche sul smartphone o tablet, prima del volo sempre controlli pre volo: controllo eliche serrate in maniera correttta, motori che girano liberamente, controllo carica batteria, nelle info della telemetria del mezzo controllo dei numeri di satelliti agganciati se all'aperto, corretta memorizzazione della home di partenza, per l'eventuale utilizzo del Return to Home.

    Al chiuso in assenza di segnale satellitare, intervengolo i sensori posti sotto al mezzo, puo' essere questa la causa del comportamento, e all'aperto non si dovrebbe ripetere, ma come ti ripeto perdere 5 minuti per i controlli non sarà mai una perdita di tempo.

    Sul manuale a pagina 19-20 trovi le specifiche per i sensori.

    Commenta


    • #3
      Grazie ocean si il manuale già letto ed è almeno tre mesi che leggo e guardo video su settaggi, normativa, comportamenti del drone ecc. ecc. Ma capisco che non si finisce mai di imparare.

      Sospettavo che il completamento anomalo era dovuto a questo... Comunque grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Certo Giuseppe, non si finisce mai di imparare e questo vale per tutti, mi sono permesso di scrivere le raccomandazioni perchè sono i primi voli, ma immagino ti sei già preparato al meglio, quando farai il primo volo all'aperto sarà entusiasmante, naturalmente sempre in posti consentiti guardando la cartina su D-flight, questo è un bellissimo hobby.

        Commenta


        • #5
          Fatto oggi pomeriggio il primo volo e prime riprese !! Entusiasmante poco, perché ero terrorizzato nel farlo volare e concentrato a capire bene come pilotarlo con un occhio sempre a tutti i valori e settaggi. Il problema di cui accennavo al chiuso ovviamente in outdoor non si è presentato ma in compenso si è presentato un tizio che si lamentava che il drone sorvolava la sua abitazione, pur essendo in aperta campagna e in zona azzurra (limite 60mt) ... Ma ci sta anche questo suppongo!!

          Commenta


          • #6
            Fa attenzione, perché se il tizio ti chiama i carabinieri poi sono guai seri. Anche se il tuo drone è di peso inferiore ai 250 gr, e può volare vicino alle persone, c'è sempre la questione privacy in quanto dotato di telecamera. Mai sorvolare abitazioni altrui.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              In realtà non stavo sorvolando la sua abitazione ma cercando di effettuare un orbit ad un costone sul mare e il drone spostandosi ha sorvolato probabilmente la sua abitazione.
              Però a sto punto, visto che mi piace rispettare le regole mi chiedo, se avendo un inoffensivo che può anche volare in città e su persone non coinvolte e non informate con la privacy come la mettiamo? .... In questo caso essendo forse l'unica abitazione magari potevo pure evitarla ma in città? ... Era piu semplice normare l'impossibilità a sorvolare i centri abitati a questo punto o ho compreso male la normativa?

              Commenta


              • #8
                La regola è questa, sinteticamente: mai riprendere troppo da vicino persone o abitazioni o numeri di targa di automobili.
                Ti allego le indicazioni del Garante della privacy relativamente all'utilizzo dei droni
                https://www.garanteprivacy.it/docume...56?version=2.0
                Considerando la grande ignoranza in materia da parte di chi dovrebbe vigilare, ti posso assicurare che anche se hai pienamente ragione e rispetti le regole (che bisogna sempre essere in grado di poterlo dimostrare... ) prima ti sequestrano il drone, poi ti fanno una multa che te la ricordi a vita, e se sei fortunato non ti becchi una denuncia penale. Gli esempi si leggono tutti i giorni sui giornali, il mio consiglio è di non andarsele a cercare, quindi valutare sempre bene, anzi benissimo, dove e come far volare, e sopratutto cosa riprendere col drone.
                Ultima modifica di Pier2162; 09 giugno 23, 12:40.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille per il link che mi hai girato ne farò tesoro anche perchè questa pubblicazione ufficiale non l'avevo ancora letta, grazie ancora.
                  Capisco che è meglio non cercarsela ed evitare di aver a che fare con le forze dell'ordine, però così è snervante tra l'altro io ero a ben 50mt di altezza non penso che sia riconoscibile una eventuale persona ripresa da quell'altezza. Comunque farò tesoro della pubblicazione del garante, ripeto mi piace fare riprese e foto e rispettare le norme anche a tutela di tutti noi appassionati.

                  Commenta


                  • #10
                    Beh cavoli, se eri a quella quota mi chiedo cosa avesse da brontolare 'sto tizio!
                    Comunque sia, la cosa cui fare maggior attenzione è la pubblicazione di video o foto sui social. Fintanto che te li guardi tu da solo o con gli amici è un conto, nel momento che li rendi pubblici li possono vedere tutti...ed intendo tutti tutti.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Domani dovrò essere a Sciacca (in una struttura alberghiera) e dovrò effettuare delle riprese per conto della mia Società sportiva di un evento di tennis e padel. I miei affiliati ovviamente hanno sottoscritto un modulo privacy sui diritti di immagine ma mi chiedo ... Se ci saranno dei curiosi ospiti della struttura alberghiera che guarderanno le partite ? ... Bella problematica questa, perché ovviamente tutte le nostre attività vanno a finire sui social di qualsiasi genere

                      Commenta


                      • #12
                        Più che di questo, mi preoccuperei del fatto che l'assicurazione che ho sottoscritto sia per uso professionale, perché quella per uso hobbystico non credo copra l'utilizzo del drone per riprese di eventi sportivi, come nel tuo caso.
                        ​​​​​​Inoltre attenzione agli assembramenti, perché li non si può volare.
                        Forse gianni_BT o ocean possono darti qualche info in più, sono sicuramente più esperti di me sui droni <250 gr.
                        Ultima modifica di Pier2162; 09 giugno 23, 18:42.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Più che di questo, mi preoccuperei del fatto che l'assicurazione che ho sottoscritto sia per uso professionale, perché quella per uso hobbystico non credo copra l'utilizzo del drone per riprese di eventi sportivi, come nel tuo caso.
                          Ho fatto quella per uso Hobbistico della Coverdrone, non ne parla tra le esclusioni di eventi sportivi sul certificato di polizza ma a sto punto dò una lettura alle condizioni contrattuali

                          ​​​​​​
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Inoltre attenzione agli assembramenti, perché li non si può volare.
                          Da quello che ho capito i droni sotto i 250 gr. possono volare su persone non informate e assembramenti l'importante che abbiano una via di fuga in caso di caduta del velivolo. Nel mio caso non penso ci saranno 1000 persone e comunque in spazi aperti e molto ampi

                          Commenta


                          • #14
                            Se è una polizza hobbystica non va bene, perché il massimale è troppo basso.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Ti lascio le FAQ su UAS inferiori <250 grammi, articolo su Dronezine:

                              https://www.dronezine.it/faq-droni-2..._assembramenti
                              Ultima modifica di ocean; 10 giugno 23, 00:46.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X