annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine EX4 - Video a scatti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine EX4 - Video a scatti

    Salve, come detto nel titolo ho un Echine Ex4 pro (versione 3km) venduto anche come JJRC X12 in cui ricevo il segnale video sul telefono a scatti e in ritardo, anche con il drone ad 1 m da telefono e radiocomando; però i segnali di comando al drone vengono inviati ed eseguiti in diretta, quindi normalmente. Questa cosa dei video a scatti succedeva, giustamente, quando mi trovavo con ostacoli o drone a notevole distanza, però come detto ad 1 è scomodissimo, perchè non si riesce a guidare il drone guardando dalla videocamere.
    La mia domanda è se qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto o ha sa come risolvere.
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Eh...è uno dei problemi più frequenti che si riscontra con la trasmissione video in digitale tramite WiFi.
    Il 3km è pura utopia in WiFi, è solo un escamotage per vendere. Se arrivi a 300 mt sono già tanti.
    Il problema c'è sempre o solo mentre registri i video?
    Non conosco il drone nel dettaglio, se è possibile prova a ridurre la risoluzione della cam, e se utilizzi una scheda sd per registrare i video, che sia ad alta velocità e non troppo grande come dimensione.
    Prova a mettere il telefono in modalità aereo in modo che il WiFi abbia meno disturbi possibili, e magari prova a cambiare zona di volo, per accertarsi che non ci siano cause estreme di disturbi.
    ​​​​​Ti rammento che il volo va condotto solamente in VLOS, e che l'fpv è consentito solo con spotter.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Eh...è uno dei problemi più frequenti che si riscontra con la trasmissione video in digitale tramite WiFi.
      Il 3km è pura utopia in WiFi, è solo un escamotage per vendere. Se arrivi a 300 mt sono già tanti.
      Il problema c'è sempre o solo mentre registri i video?
      Non conosco il drone nel dettaglio, se è possibile prova a ridurre la risoluzione della cam, e se utilizzi una scheda sd per registrare i video, che sia ad alta velocità e non troppo grande come dimensione.
      Prova a mettere il telefono in modalità aereo in modo che il WiFi abbia meno disturbi possibili, e magari prova a cambiare zona di volo, per accertarsi che non ci siano cause estreme di disturbi.
      ​​​​​Ti rammento che il volo va condotto solamente in VLOS, e che l'fpv è consentito solo con spotter.

      Prima funzionava, una volta l'ho provato per vedere fino a più di 2km, e andava bene, adesso questo problema lo da ad 1 m di distanza, e ho provato più luoghi.

      Commenta


      • #4
        Allora c'è un guasto all'antenna o al modulo WiFi del drone e/o alla ricevente.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X