annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio a problema - dji mini se / mavic mini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio a problema - dji mini se / mavic mini

    Per prima cosa ciao a tutti Sono nuovo sul forum e anche nel mondo dei droni
    Ho appena acquistato un dji mini se e sono strasoddisfatto se non fosse per un problemino che ho nella scelta del canale di trasmissione.
    magari è solo mia inesperienza, ma se vado in impostazione manuale per la selezione del canale e ne scelgo uno con pochi disturbi a 2.4 ghz, subito dopo averlo selezionato tutti i canali a 2.4 GHz diventano rossi/instabili e ho problemi di trasmissione.
    Si può capire meglio il problema da questo video https://youtu.be/2ZbKzMircik

    ​​​​​​
    Grazie a tutti e buon volo!

  • #2
    La banda 2.4GHz e' stra affollata da trasmissioni tra apparecchiature di ogni genere, tanto maggiore quanto piu' sei vicino ad aree abitate. Un canale che sembra buono in un certo punto, cambia drasticamente spostandosi di pochi metri o, a volte, semplicemente cambiando orientamento sul posto.
    Sul perche' i canali diventino tutti rossi non ti so rispondere: forse solo perche' la logica che sta sotto smette di scandirli nel momento in cui ne scegli uno in modo manuale.
    Il mio consiglio e' quello di lasciare la scelta in automatico: io sono quasi 3 anni che volo con il Mavic Air 1 lasciando a lui la scelta del canale e non ho mai avuto problemi; noto che, di solito, si mette sulla banda 5.8 e solo rarissimamente sulla 2.4, presumo perche' la 5.8 sia piu' libera.
    Un altra cosa che ti suggerisco di provare(la prima volta fallo con prudenza, perche' questa cosa funziona bene con il Mavic Air 1 ma non so con il Mavic Mini) e' quella di mettere il telefono in modalita' aereo quando lo usi per pilotare.
    Sul Mavic air 1 si riducono in modo drastico i cambi di canale quando si e' in volo.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X