annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic 2 zoom downloading dei filmati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic 2 zoom downloading dei filmati

    Possiedo un Mavic 2 zoomsu cui ho inserito uno schedino SD.
    Ho notato che quando cerco di scaricare i filmati tramite cavetto,sul computer "vedo" solo la memoria interna di 8 Gb.
    Come si fa per accedere alla Sd ?
    Perche' preferirei evitare di doverla smontare ogni volta.E' possibile ?

  • #2
    Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
    Possiedo un Mavic 2 zoomsu cui ho inserito uno schedino SD.
    Ho notato che quando cerco di scaricare i filmati tramite cavetto,sul computer "vedo" solo la memoria interna di 8 Gb.
    Come si fa per accedere alla Sd ?
    Perche' preferirei evitare di doverla smontare ogni volta.E' possibile ?
    Nel Mavic Air che possiedo dal cavo USB si vedono sia la memoria interna che la SD card.
    Secondo questo video, pero'

    https://www.youtube.com/watch?v=FthpH3MfDuw

    pare che nel Mavic 2 la SD card possa solo essere letta estraendola dal drone, mentre il cavo USB vede solo la memoria interna.
    Puoi fare un doppio check con il manuale operatore.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Ma come si fa per selezionare che la registrazione avvenga sulla Sd oppure sulla memoria interna ?
      Se la Sd viene tolta lo mostra lui stesso sul display, e suggerisce di passare alla memoria interna.
      Nel video in realta diceva che erano accessibili entrambe le memorie.
      Pero' ho notato che la SD e' delicata da inserire e togliere, e si rischia di danneggiare l'innesto se lo si fa troppe volte,come avviene del resto a volte in certe
      videocamere o fotocamere.
      Sul computer,durante il collegamento via cavo,c'e' la possibilita di passare da una memoria all'altra ?
      Ultima modifica di Enzo Baldi; 05 novembre 21, 15:20.

      Commenta


      • #4
        Ti dico come e' con la app DJI Go4 e il Mavic Air, ma dovrebbe essere lo stesso per i Mavic Pro e Zoom.

        Premi il pulsante con le 3 righette che si trova sotto il pulsante di scatto.
        Appaiono le impostazioni per le foto, i video e le impostazioni generali.
        Premi il tasto a destra(ingranaggio)
        Tra le voci che appaiono, c'e' anche "Storage Location" che ti fa scegliere tra memoria interna e SD card.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enzo Baldi Visualizza il messaggio
          Nel video in realta diceva che erano accessibili entrambe le memorie.
          A me invece sembra che dica almeno 2 volte che l'USB serve per l'"Internal storage", anche se e' vero che alla fine si dilunga in una discussione sulla differenza dei tempi di download via USB o con SD estratta.
          In ogni caso memoria interna e scheda SD , se riconosciute tramite cavo USB, si presentano a PC come 2 hard disk differenti, senza la necessita' di fare alcuna predisposizione.
          La scelta a PC avviene semplicemente scegliendo su quale delle unita' disco si desidera operare.
          Questo almeno e' quello che succede con il Mavic Air, ma non credo che per il Mavic 2 sia diverso.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            In quest'altro video

            https://www.youtube.com/watch?v=qnQRkcmX4gc

            attorno a 1minuto e 48 secondi si vede come, effettivamente, la connessione USB porta a video 2 devices di memorizzazione (memoria interna e SD card), senza fare nessun tipo di impostazione(esattamente come nel Mavic Air).

            Un tentativo che potresti fare e' quello di formattare la SD direttamente dal Mavic 2 e riprovare: ci sono alcuni post sul sito Mavic's pilots in cui , con questo sistema, hanno risolto problemi di mancata lettura della SD anche dal lettore di schede del PC: tentare costa poco.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta

            Sto operando...
            X