annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Fimi X8M (mini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pier2162
    ha iniziato la discussione Nuovo Fimi X8M (mini)

    Nuovo Fimi X8M (mini)

    In arrivo un nuovo modello di casa Fimi, la versione mini dell'X8 di peso inferiore a 250 gr: il mercato si sta orientando sempre più verso modelli che si possono pilotare senza il patentino

    https://www.quadricottero.com/2021/0...rrivo.html?m=1

  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
    Ciao, finalmente disponibile il Fimi x8 Mini Pro con peso inferiore ai 250 grammi, fonte Quadricottero:

    https://www.quadricottero.com/2021/0...ro-e-pesa.html
    La notizia che mi sembra importante e' che la versione con batteria LIPO(pro) non e' una versione "a se", ma la batteria LIPO puo' essere montata anche sul drone in versione "Standard": non era cosi' scontato!!

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, finalmente disponibile il Fimi x8 Mini Pro con peso inferiore ai 250 grammi, fonte Quadricottero:

    https://www.quadricottero.com/2021/0...ro-e-pesa.html
    Ultima modifica di ocean; 25 luglio 21, 00:31.

    Lascia un commento:


  • arringhio
    ha risposto
    Ciao.
    Alla fine a me è arrivato il DJI Mini2, ma tengo sempre d'occhio il Fimi X8 Mini, visto che a maggio (?) dovrebbe uscire quello con le lipo pro.
    Qualcuno l'ha preso/utilizzato?

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Leggendo tra le righe nel link postato da ocean , si pubblicizza con gran enfasi una portata fino a 8 km, ma poco più sotto lo streaming video in WiFi viene dato a 100 mt...
    È anche vero che con la questione VLOS questo dronino a 100 mt nemmeno lo vedi...ma va valutato bene in base all'utilizzo che si prevede di farne.
    In ogni caso assolutamente non paragonabile con il sistema Ocusync del DJI mini 2.
    Ultima modifica di Pier2162; 15 aprile 21, 12:48.

    Lascia un commento:


  • Sgt Pepper
    ha risposto
    Sì, avevo guardato, solo che si limita a menzionare genericamente "SMART TRACK MODES" e "FLIGHT PLAN SHOOTING".
    MI sa che bisognerà aspettare le prime review per saperne di più sul funzionamento.
    Senza contare la storia della batteria PRO: finchè non sarà disponibile, il 8X Mini, di fatto, NON sarà un <250 gr...

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, sul sito ufficiale hai già dato un'occhiata:

    https://www.fimi.com/fimi-x8-mini.html

    Lascia un commento:


  • Sgt Pepper
    ha risposto
    Ciao a tutti.

    Riavvicinandomi al settore, sto pensando di scegliere la vita comoda, abbandonando il mio autocostruito e comprando un multirotore pronto per le riprese video, ma sono indeciso sul modello.

    Da una parte mi attira la possibilità di volare senza troppe restrizioni prendendo un <250 gr e a questo proposito stavo considerando il DJI Mini 2.
    Dall'altra mi spiacerebbe rinunciare a funzioni di ripresa quali senz'altro il point of interest (lock on target) e poi anche, ma meno importanti, active track e follow me.
    Visto che ci siamo aggiungiamoci anche la possibilità di volare in automatico per waypoint.
    Per avere queste funzionalità dovrei passare ad un Mavic Air 2 o ad un Fimi x8 SE 2020, che però hanno l'obbligo di volo in A3.

    A questo punto arriva il Fimi X8 Mini, che potrebbe salvare capra e cavoli.
    Dico "potrebbe" perchè non ho ancora capito bene se supporta le funzionalità di cui sopra.

    Qualcuno ha info in merito?

    Grazie

    Lascia un commento:


  • arringhio
    ha risposto
    Qualcuno ha fatto il prerdine?
    Ho visto che per ora esce solo con le batterie standard e non pro, quindi 258 gr.
    Chissà...
    Sicuramente è un quad ancora da scoprire, anche a livello di funzionamento.

    Lascia un commento:


  • bass11
    ha risposto
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
    Ciao, su Banggood spedizione Banggood Express o EU Priority Line, le quali includono le tasse doganali, con il coupon BGX8MINI, viene via versione standard a 322,93.
    Il link è affiliato va messa la dicitura

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, su Banggood spedizione Banggood Express o EU Priority Line, le quali includono le tasse doganali, con il coupon BGX8MINI (affiliate) viene via versione standard a 322,93.
    Ultima modifica di Pier2162; 04 aprile 21, 17:52. Motivo: Aggiunto dicitura (affiliate) come previsto dal regolamento (grazie @Bass11 per la segnalazione)

    Lascia un commento:


  • arringhio
    ha risposto
    Occorre, essendone capaci, riuscire a fare le modifiche giuste per montare una lipo "normale".
    Il che non sarebbe per nulla male.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Speriamo abbia meno problemi del Fimi A3, che sebbene non essendo vecchissimo ci sono già difficoltà a reperire batterie extra.

    Lascia un commento:


  • arringhio
    ha risposto
    Io sono capitato sul Fimi perché stavo informandomi sul DJI Mini 2, perché potrei fare la pazzia...
    Ma se mi esce il Fimi e ha un bon prezzo, per il prodotto che è me lo acciuffo al volo.
    Io aspetto...

    Lascia un commento:


  • arringhio
    ha risposto
    Ecco uno screenshot dell'app con le tre celle della lipo.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X