annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone rtf da customizzare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone rtf da customizzare

    Salve a tutti,
    sono alla ricerca di un drone RTF, a cui però avrò bisogno di aggiungere una Raspberry e, molto probabilmente, una camera in più (oltre a quella già presente sul drone).
    Il Drone che cerco dovrebbe essere già dotato di un piccolo monitor da cui guardare lo streaming della sua camera, o comunque dare la possibilità di vederlo su un cellulare/pc e di un GPS.

    Ho visto diversi Kit su amazon e altri siti ma ho paura di sbagliare sinceramente. Non so come valutare il payload aggiuntivo che voglio andare a mettere.
    A livello di budget vorrei stare sui 300/400 euro.

    Chi mi può dare una mano?
    Grazie

  • #2
    Ciao. Fammi capire: vuoi un rtf o vuoi un kit?
    A quanto ammonterebbe il payload?
    Raspberry? È una specie di pc? Cosa ci vuoi fare?
    La scelta dipende da altri fattori, oltre al payload, per esempio la durata richiesta del volo, le condizioni di utilizzo ecc.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Lascia stare RTF, non credo che esista, di solito sono sistemi chiusi.
      Devi costruirtelo da solo, operazione non troppo facile ma nemmeno impossibile, dipende da che esperienza hai.

      Qui è tutto ben documentato:

      https://ardupilot.org/copter/docs/co...ight=companion

      Commenta


      • #4
        Grazie delle risposte innanzitutto.
        Forse ho usato termini non corretti. A me va bene anche avere un sistema chiuso che gestisce la parte di avionica, la parte di radiocomando e GPS. Se poi il sistema chiuso mi dà anche la possibilità di impostare un volo autonomo, tanto meglio.

        Una volta che ho un drone che vola, io poi ci piazzerei sopra una scheda (es. Raspberry), che non pesa più di 50 grammi e anche una telecamera aggiuntiva per fare elaborazioni a parte, staccate dal drone in sè.

        Avevo pensato di costruirmelo da me, ma i tempi si allungano nella ricerca delle componenti necessarie e nell'incastrare i pezzi correttamente.
        Ecco perchè sono alla ricerca di qualcosa di "già pronto", affidabile.
        Sui tempi di volo non richiedo molto, anche un 20 minuti va bene.

        Commenta


        • #5
          20 minuti non sono poi così pochi, Comunque con circa la metà di quel budget puoi prendere uno ZINO 1 che fa ottime riprese in 4k ha ritorno a casa automatico, volo a waypoint e altro. Ci metti una prolunga sui piedini di atterraggio e sotto ci attacchi il rasp.
          Se te lo costruisci per conto tuo fai dialogare l'autopilota col rasp e tante altre cose, capisci come funziona, puoi ripararlo da solo con pezzi standard (senza aspettare i ricambi troppo tempo). Poi se i tempi sono stretti, vabè ... Comunque anche lo Zino devi ordinarlo dalla Cina

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            20 minuti non sono poi così pochi, Comunque con circa la metà di quel budget puoi prendere uno ZINO 1 che fa ottime riprese in 4k ha ritorno a casa automatico, volo a waypoint e altro. Ci metti una prolunga sui piedini di atterraggio e sotto ci attacchi il rasp.
            Se te lo costruisci per conto tuo fai dialogare l'autopilota col rasp e tante altre cose, capisci come funziona, puoi ripararlo da solo con pezzi standard (senza aspettare i ricambi troppo tempo). Poi se i tempi sono stretti, vabè ... Comunque anche lo Zino devi ordinarlo dalla Cina
            sai darmi giusto un link?
            comunque sì, so che c'è il contro dei pezzi di ricambio....
            per ora non mi interessa far dialogare rasp con il drone. il rasp farà lavoro per conto suo.
            Se poi hai altre idee e altri nomi sono ben accetti

            Commenta


            • #7
              Eccolo, forse il rasp è meglio metterlo sopra, sarebbe più protetto:

              BNF Version Hubsan H117S Zino GPS 5G WiFi 1KM FPV with 4K UHD Camera 3-Axis Gimbal RC Drone Quadcopter RC Drones from Toys Hobbies and Robot on banggood.com
              https://banggood.app.link/zLGAg3sFpab (affiliate)

              Ovviamente lo conosco abbastanza bene perchè ce l'ho. Ti conviene eventualmente prendere la versione base e poi aggiungere una batteria (migliore) di terze parti (fino a 27 minuti di volo)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Eccolo, forse il rasp è meglio metterlo sopra, sarebbe più protetto:

                BNF Version Hubsan H117S Zino GPS 5G WiFi 1KM FPV with 4K UHD Camera 3-Axis Gimbal RC Drone Quadcopter RC Drones from Toys Hobbies and Robot on banggood.com
                https://banggood.app.link/zLGAg3sFpab (affiliate)

                Ovviamente lo conosco abbastanza bene perchè ce l'ho. Ti conviene eventualmente prendere la versione base e poi aggiungere una batteria (migliore) di terze parti (fino a 27 minuti di volo)
                leggo wifi/5g. se volessi usare il comando radio? e magari usare un long range per andare più lontano?

                Commenta


                • #9
                  wifi 5g indica solo che devi avere un telefono col wifi a 5gHz (non solo il classico 2.4), la connessione col drone è via radio, in questa maniera arriva ad 1km (che è comunque illegale visto che devi pilotare a vista max 500m)

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao.
                    Devi avere il wifi 802.11/ac.
                    Guarda se il tuo telefono o tablet lo hanno.
                    E comunque, come già detto da picoely, il limite massimo è di 500 mt.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Ok grazie a tutti!

                      Commenta


                      • #12
                        A completamento informazione, lo zino si può oilotare anche solo col cellulare in wifi, ma ovviamente è sconsigliato visto la bassa portata del solo segnale wifi. Può essere comodo solo in alcune circostanza per evitare di portarsi dietro la radio, che comunque è piccola

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X