annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Mini, problema e voglia di cambiare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic Mini, problema e voglia di cambiare

    Ciao a tutti

    Ho acquistato un Mavic Mini, ho seguito le istruzioni e tutorial per la prima accensione. Sulla applicazione DJi Fly mi dice che il telecomando è connesso. Quando pero' clicco per fare dialogare il drone con lo smarthphone allora non si riconoscono. Il wifi del telefono credo non veda il drone. Ho provato con un telefono Android che sul sito Dji danno come compatibile, poi ho provato con un altro telefono sempre Android sempre compatibile, poi ho provato con Iphone recente di un amico.
    A questo punto penso che il problema sia del drone e intendo procedere al reso tramite il sito da cui l'ho comprato.
    Potrei acquiestarne poi un altro dello stesso modello per vedere se il problema si risolve ...oppure potrei cambiare marca.

    In tal caso vorrei una assistenza tipo Dji, ho visto il Fimi x8 2020 ma in caso di assistenza dovrei poi spedire il Drone in Cina e comunque procedere all'acquisto tramite un noto sito cinese...vorrei evitarlo se possibile.

    Su cosa potrei orientarmi?

    grazie




  • #2
    Ciao Gian1804, il Fimi x8 2020 ha la Fimi care, una garanzia tipo DJI care, se non sbaglio nell'arco di un anno puoi sostituire 2 volte il drone, per il Mavic mini non è il telefono che si collega al drone, ma il radiocomando, di fatti hai 2 antenne, una per i comandi radio e una per il segnale video. Provare a rifare il binding radiocomando drone, ti ricordo che per il Fimi x8 oltre che l'assicurazione obbligatoria, necessita di registrazione sul sito d-flight e patentino online.

    Commenta


    • #3
      Mah io ho rifatto tre o quattro volte la procedura: accensione drone, apertura applicazione Dji Fly, accensione telecomando collegato al cell.
      A quel punto sul display del telefono, nella schermata della app, vedo in basso a destra la scritta "radiocomando connesso" e sotto una finestrella rettangolare con scritto "connetti drone". la clicco ma ma non trova nulla e quindi quello che il drone vede nella telecamera non viene riprodottto sul telefono.
      Per Binding intendi questo?
      Ultima modifica di Gian1804; 28 agosto 20, 11:28.

      Commenta


      • #4
        il binding è lo sposalizio tra radiocomando e drone, ma ti chiedevo hai già fatto l'attivazione del mavic con collegamento ad internet, pagina 9 del manuale?

        Commenta


        • #5
          a pagina 9 dice di seguire le istruzioni presenti sullo schermo solo che io non vedo istruzioni se non quella che clicco e cioè "connetti drone".
          se non è quella non ho altre istruzioni.
          aiuto...sigh

          Commenta


          • #6
            Sei collegato ad internet con il telefono?

            Pagina 9:
            Attivazione
            Prima di poter essere utilizzato la prima volta, Mavic Mini deve essere attivato. Dopo aver acceso
            l'aeromobile e il radiocomando, seguire le istruzioni visualizzate aullo schermo per attivare Mavic Mini,
            utilizzando DJI Fly. Per effettuare l'attivazione è necessario disporre di una connessione alla rete
            internet.

            Commenta


            • #7
              Ancora grazie per la disponibilta'.
              Si son collegato.
              Ho anche seguito il tutorial che trovi sul tubo cercando "dji mavic mini la guida per l'attivazione" ma ovviamente mi blocco a meta'.

              Commenta


              • #8
                Comprendo, bloccandoti a metà e non riuscendo ad attivarlo, probabilmente è questo che non ti permette di collegarti, ma quando si blocca esce qualche messaggio o si blocca e basta?

                Commenta


                • #9
                  no..clicco su "connetti al drone" appare la scritta tipo "sto cercando il drone" e una animazione dove fa vedere di aprile le gambe del drone, inserire batteria, accenderlo ecc..
                  Rimane li in fase di ricerca accoppiamento diciamo, ma non trova nulla.
                  ho provato a farlo accendendo prima il drone, poi prima il telecomando e altre cose del genere..boh.

                  Commenta


                  • #10
                    Prova a creare un acccount su DJI, e riprovare:

                    https://account.dji.com/login?appId=...4&locale=it_IT

                    Commenta


                    • #11
                      ho gia' l'account creato appena installata dji fly...
                      Che due maroni :-(

                      Commenta


                      • #12
                        a questo punto non so che fare, dite che ha senso fare un reso e chiedere la sostituzione con un altro Mavic Mini?

                        Commenta


                        • #13
                          Intanto ho capito che il radiocomando si connette con il telefono perche' la scritta "radiocomando connesso" sparisce se scollego il cavetto, il che significa che quella scritta riguarda la connessione tra telefono e controller. Quindi è proprio il telecomando che non dialoga con il drone. A questo, domani provo a connettere il mio telefono ad un mavic mini di un amico, se va allora direi che è fallato il drone.

                          Commenta


                          • #14
                            Si esatto Gian1804, con il cavetto colleghi lo smartphone al radiocomando, interagisci con l'app DJI Fly (purtroppo una volta associato), se hai un amico con il Mavic Mini, potresti anche provare se lui è d'accordo, a provare il tuo radiocomando sul suo, ma questo comunque ti permette di fare la verifica.

                            Commenta


                            • #15
                              prova a fare il link del controller al mini , cè la spiegazione sul manuale e si avvia il re-link da app
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X