annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PHANTOM 4 problema calibrazione controller

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PHANTOM 4 problema calibrazione controller

    Salve a tutti , ho improvvisamente un problema con il controller del mio phantom4 pro, volato il giorno prima senza alcun tipo di problema , lo inizializzo il giorno dopo e il controller comincia a emettere un suono ad intermittenza contemporaneamente alla spia rossa che lampeggia, dal software del mio device mi dice che devo eseguire la calibrazione del controller ma oltre a non riuscirci, esce fuori che muovendo lo stick di destra in alto e in basso si muove in alto e in basso la telecamera , mentre Muovendo la rotella di sinistra non succede nulla,
    a qualcuno é successo qualcosa di simile e sa darmi una mano?

    luca

  • #2
    Ciao luca, le batterie al litio puoi controllare se sono cariche, non riesci a calibrarlo neanche attraverso il collegamento del controller con computer, e programma DJI Assistant 2?
    Ultima modifica di ocean; 16 agosto 20, 01:22.

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Ocean, la batteria del drone ha le spie verdi tutte accese quelle del controller stanno a due tacche verdi, cosa intendi per collegamento al computer? Io generalmente lo collego all’ipad per volarci e al computer per scaricare le foto .... non ho mai usato Assistant 2 , è un software che va installato sul computer !? Il fatto è che improvvisamente da una accensione all’altra non funziona più il comando della rotella di sinistra che fa muovere la camera , bensì la camera si muove quando muovo lo stick di destra , è il controller non è settato su modalità di volo FPV

      LUCA

      Commenta


      • #4
        Si esatto Luca, un software che va installato sul computer che gestisce il collegamento con il controller, ti permetterebbe di fare una verifica ulteriore, cercando di calibrarlo in questo ambito, comprendo che la rotella di sinistra che comanda il gimbal della camera non funziona, il movimento viene effettuato dal stick di destra:

        https://www.dji.com/it/downloads/sof...-2-for-phantom
        Ultima modifica di ocean; 16 agosto 20, 10:13.

        Commenta


        • #5
          Buonasera Ocean, ho installato il programma da te suggerito, appena collego il telecomando al computer mi dice device non supportato , scaricare il giusto software, ovviamente ho scaricato quello per il phantom. Credo che non mi rimane che andare in assistenza domani ????

          Commenta


          • #6
            Device non supportato, la versione del 21 luglio nel file readme specifica di avere risolto questo problema:

            Fixed an issue where the RNDIS driver installation failure on MAC:

            https://forum.dji.com/forum.php?mod=...ead&tid=201760

            Non conosco su che piattaforma lo hai provato, se Windows o Mac, se non hai un problema hardware o firmware corrotto, puoi provare su computer diverso,

            chiedere informazioni su DJI forum sezione Phantom 4 e vedere cosa ti consigliano:

            https://forum.dji.com/forum.php?mod=...eid&typeid=640

            Link per assistenza:

            https://www.dji.com/it/support
            Ultima modifica di ocean; 16 agosto 20, 19:21.

            Commenta


            • #7
              Grazie Ocean sei davvero molto gentile , ho provato su un Mac book pro, domani se riesco proverò da un altra piattaforma

              per il momento grazie davvero.....Ma cosa potrebbe essere il fatto che la camera si muove con il joystick e non più con la rotella di sx?

              Commenta


              • #8
                Posso solo andare per ipotesi, comandi e mappatura dei tasti non corretta, prova a dare un'occhiata a questo Thread, in special modo l'ultimo post:

                https://forum.dji.com/thread-121563-1-1.html

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucam1340 Visualizza il messaggio
                  Grazie Ocean sei davvero molto gentile , ho provato su un Mac book pro, domani se riesco proverò da un altra piattaforma

                  per il momento grazie davvero.....Ma cosa potrebbe essere il fatto che la camera si muove con il joystick e non più con la rotella di sx?
                  E' come se avesse perso la mappatura dei canali. Una cosa che puoi tentare, se non riesci a collegarti con l'Assistant, e' quello di fare il reset del controller accendendolo e premendo contemporaneamente i tasti C1,C2 e il tasto di scatto delle foto.
                  L'altra cosa che puoi fare e' la disconnessione completa della batteria del controller , attendere qualche minuto e reinserire.
                  Sono palliativi, ma qualche volta funzionano e tentar non nuoce, prima di andare in assistenza.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    buongiorno questa mattina ho provato con assistant installato su un pc, ma nienete mi da lo stesso errore.....device non supportato.....provero con la dosconnesine della batteria.....grazie Gianni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X