annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per ennesimo acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per ennesimo acquisto

    Ciao
    A breve restituirò lo Zino (il 3° che rendo...) e con il rimborso sono indeciso tra l'acquisto a parità di costo tra lo Zino Pro ed il Dji Mavic mini.
    Cosa mi consigliate?
    Qual'è il più performante/affidabile tra i due droni?
    Video a 4k non ne ho mai fatti, ne mi interessano.
    Ho letto una recensione sul Mavic mini che dopo 300 metri si è disconnesso ed è andato alla deriva senza eseguire l'rth...
    Come smartphone ho un Huawei P-smart con Android 9 è compatibile con la Dji app?
    Grazie ancora per la pazienza

  • #2
    DJI e' sempre DJI, pero', sulla carta, Zino-Pro ha dei punti in piu' : video 4K, migliore range(anche se, dovendo volare a vista, i Km non dovrebbero contare). Le dimensioni maggiori lo dovrebbero rendere un po' meno sensibile al vento.
    C'e' un interessante confronto su "In volo con Issam" in youtube. Al solito questi raffronti valgono fino a un certo punto e, in effetti, il concorrente a livello di specifiche tecniche dello Zino e' il Mavic Air.
    Sul fly away del Mavic Mini ci andrei molto cauto e andrebbero ben verificate tutte le condizioni in cui e' avvenuto: la stragrande maggioranza dei Flyaway sono colpa del pilota.
    La DJI-App richiede un sistema operativo a 64 bit: devi quindi verificare se il sistema operativo del tuo smartphone e' un android a 64 bit.

    Per mia curiosita': come mai hai restituito ben 3 Zino: vero che Hubsan non e' DJI, ma 3 su 3 mi sembra davvero una sfortuna oltre la media.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      P.S. sul discorso del telefono ti era stata data la risposta al post 6 di questa discussione( se non sbaglio , iniziata da te e in cui ponevi la stessa domanda) con anche una indicazione di come fare la verifica:

      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...balle-che-fare
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Davvero, ma da chi lo hai comprato lo zino che se ne fa rendere ben tre? E' un venditore molto buono ...

        Commenta


        • #5
          Se ne ritira così tanti, si spiega perché hanno problemi...sono sempre gli stessi che girano...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            No i primi due erano rispettivamente i droni :
            Goolsky Idea 7
            Eachine
            Lo Zino è stato il terzo che ho comprato ma il problema è stato dato dalle batterie, il drone in sè funzionava benissimo

            Commenta


            • #7
              Ma forse giusto Amazon ... boh!

              Commenta


              • #8
                Il Mavic Mini ha delle batterie ancora più problematiche e delicate delle Lipo Hv dello Zino?
                Vale sempre lo stesso discorso di acquisto parallelo del caricabatterie bilanciato oppure lo fornisce direttamente Dji visto il prezzo?
                Mi riuscite a dire se l'app Dji è compatibile con il mio Huawei P-smart?
                Non trovo risposte a riguardo da nessuna parte...
                Per questo drone non occorrerà per il regolamento futuro nessun patentino di volo/assicurazione mentre per lo Zino devo procurarmele anche se usato a scopo amatoriale/hobbystico?
                Ultima modifica di dronemaster; 07 febbraio 20, 20:02.

                Commenta


                • #9
                  Mi spiace dovertelo dire un'altra volta, ma e' sufficiente che scarichi sul cellulare l'opzione gratuita ANTUTU Benchmark , la apri, attivi il tuo telefono e ti dice vita,morte e miracoli, incluso il fatto se il sistema operativo e' a 32 o 64 bit. Se e' a 32 bit NON e' compatibile con la app DJI del Mavic Mini, mentre lo e' con la DJI Go4 del Mavic Air e i fratelli maggiori.Se e' a 64 bit e' compatibile.
                  Una volta verificato che sistema operativo hai, puoi disinstallare l'applicazione.
                  Tutta l'operazione richiede meno di 10 minuti.

                  L'assicurazione e' gia' obbligatoria da 15/12/2019, mentre registrazione, QR-Code e attestato on line non sono obbligatori per il Mavic mini, mentre lo sono per lo Zino, obbligatori dal 1/7/2020 e si faranno On line sul sito D-flight dal 1/3/2020.Per l'uso Hobbistico il QR-code costera' 6 euro, per l'uso professionale oltre i 100 tra Qr-code e abbonamento annuale.

                  Le batterie del Mavic mini sono di tipo LI-ION e sono critiche almeno quanto le Lipo. dello Zino se non di piu'. Trattandosi di batterie "intelligenti" si caricano con il caricabatterie in dotazione . Non so esattamente se e come si fa a caricarle con un caricabatterie "classico", ma, di solito, non e' una operazione semplicissima e sicuramente invalida la garanzia.
                  Ultima modifica di gianni_BT; 07 febbraio 20, 21:11.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Ma l'assicurazione è obbligatoria anche se l'uso è amatoriale sia per il Mavic mini che lo Zino pro?
                    Quanto costa e dove si stipula?
                    In qualsiasi agenzia assicurativa?
                    Quindi se acquisto il Mavic Mini non ho bisogno di un caricabatteria bilanciato tipo l ' ImaxB6 per attivare la funzione di stoage delle batterie?

                    Commenta


                    • #11
                      L'assicurazione e' obbligatoria per qualunque modello dotato di telecamera, indipendentemente dal peso e dall'uso. Se non e' gia' compresa in qualche polizza della casa/capofamiglia, ce ne sono di specializzate che costano dai 30 ai 40 euro/anno per uso amatoriale. Una che va molto e' quella di Dronezine .
                      Il Mavic mini e' dotato del suo caricabatterie dedicato. Non so se le batterie "intelligenti del Mavic Mini sono come quelle del Mavic air che, se non sono usate per 10 giorni, cominciano a scaricarsi da sole. Pero', se sai che non le devi usare, le puoi portare a circa mezza carica solo accendendo il drone e curandole un attimo.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X