annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema calibrazione compass Mavic air

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema calibrazione compass Mavic air

    Salve mi chiamo Jonatan e sono nuovo di questo gruppo volevo domandare a qualcuno se potrebbe risolvere il mio problema in pratica il mio mavic air mi chiede sempre di fare il compass
    e dice che ci sono forti interferenze elettromagnetiche ho provato a cambiare posto più e più volte ma il problema persiste spero qualcuno mi possa aiutare e vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Ho fatto un giro sul web e sembra che il tuo sia un problema molto comune tra i possessori di questo drone.
    Effettivamente la bussola magnetica è molto sensibile a metalli, cavi elettrici, disturbi rf ecc.
    Anche avere il cellulare vicino, o un mazzo di chiavi in tasca può far fallire la procedura di calibrazione.
    Ho trovato questa guida che forse può aiutarti: è in inglese
    https://camerajabber.com/dji-mavic-a...ferance-error/
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Jonatan Visualizza il messaggio
      Salve mi chiamo Jonatan e sono nuovo di questo gruppo volevo domandare a qualcuno se potrebbe risolvere il mio problema in pratica il mio mavic air mi chiede sempre di fare il compass
      e dice che ci sono forti interferenze elettromagnetiche ho provato a cambiare posto più e più volte ma il problema persiste spero qualcuno mi possa aiutare e vi ringrazio anticipatamente
      sembrano cavolate ...ma rendono il compass piu preciso :
      a) hai uno smarth watch al polso = toglielo specialmente se apple
      b) ruoti il mavic attorno al suo asse verticale o l'asse vertical
      di rotazione del balletto lo fai passare attraverso di te e fai un
      bel cerchio con il mavic ...= meglio far girare il mavic sempre
      attorno al suo suo asse . c) nalla fase seconda rotazione lungo x ...
      il fronte mavic è rivolto verso il basso? .....
      poi valgono chiaramente tutte le altre no masse metalliche vicino ,
      no in casa , ma queste ormai le rispettano tutti almeno spero .
      Quando è fatta se vuoi sapere se ok . fai decollo assistito
      lascialo a 1.2 mt o 6 dipende cosa hai selezionato ,
      un po iu a lungo del normale , in modo da essere sicuro
      che tutti i sensori abbiano passato il transitorio dai file .dat
      normalemente ha bisogno di 12-15 sec , poi portalo a 15 mt o 20
      in modo che il vps non sia attivo (il vps non è piu attivo quando
      non vedi piu la quota indicata nel campo clearance del monitor del controller)
      e fai una rotazione sul suo asse
      in yaw se non si sposta o fa un leggero cerchio la tua compass
      calibration è ok. Poi secondo test apri la app alla pagina del
      sensore compas , rifai la rotazione questa volta veloce ..
      e controlla se va in area gialla o peggio in rosso ..in tal
      caso è da rifare.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Nel caso dell'air la seconda rotazione sull'asse longitudinale secondo app va fatta lateralmente , mentre da manuale l'asse longitudinale è quello tra gimbal e parte posteriore .....meglio usare questo secondo asse , cioe non seguire immagine della app.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Non so se puo' servire, ma ti dico come faccio io. La prima rotazione la faccio tenendo le braccia avanti con la camera che punta in orizzontale lontano da me. Quando la app mi dice di passare al secondo passo, punto la camera verso il basso e rifaccio la rotazione sempre tenendo il modello con le braccia distese davanti a me. In questo modo non mi ha mai fallito la calibrazione della bussola, che mi viene richiesta solo se sono lontano piu' di 250/300 km dall'ultimo posto in cui ho volato, oppure a tempo(non ricordo se 3 settimane o 3 mesi: l'ho letto da qualche parte).
          Ultima cosa: di solito quando volo metto il telefono in modalita' aereo: mi e' pero' capitato di dimenticarmene e non ho avuto comunque problemi.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Buona sera ragazzi e grazie dei consigli anzi mi scuso se rispondo solo ora ma non avevo letto ancora i vostri messaggi cmq avevo un problema al drone L ho dovuto mandare in assistenza per ben 2 volte perché la prima volta me lo hanno ridato con lo stesso problema ma al momento sembra che vada bene.
            vi ringrazio ancora per i consigli

            Commenta

            Sto operando...
            X