annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisto nuovo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da rokyblade Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Possiedo un Phantom 3 professional che utilizzo per fare riprese a livello amatoriale, sto pensando di acquistarne uno nuovo perchè questo non è il massimo per quanto riguarda il trasporto...
    Pensavo a un Mavic mini oppure a un Mavic Air, ma anche a un Mavic 2, non so se per questi ultimi modelli ci siano altre incombenze/restrizioni.
    Se dovessi acquistare il Mavic2 si potrebbe usare in zone aperte (ovviamente a vista) liberamente come ho fatto fin'ora con il Phantom? o ci sarà un blocco che mi impedirà di continuare a utilizzarlo mio malgrado? e con quali effetti pratici?
    Ringrazio in anticipo
    Attenzione il mvic mini non ti da le performance video del tuo phantom 3 professional. Ne di sicurezza segnale (non parlo di distanza) il ph3 professional ha una trasmissione controller e vide lightbridge il mini mavic e un Wi-Fi puro come il ph3 standard , per avere qualcosa di paragonabile ...(mavic 1 pro , ma ormai fuori produzione) mavic 2 zoom ....che ha chiaramente funzioni aggiuntive rispetto al ph3 pro . Per le possibilità di volo se usato per hobby nel rispetto delle regole ....non cambierà nulla

    Lascia un commento:


  • OrsoBruno
    ha risposto
    Originariamente inviato da rokyblade Visualizza il messaggio
    Se dovessi acquistare il Mavic2 si potrebbe usare in zone aperte (ovviamente a vista) liberamente come ho fatto fin'ora con il Phantom? o ci sarà un blocco che mi impedirà di continuare a utilizzarlo mio malgrado? e con quali effetti pratici?
    Fino a giugno 2020 non cambia niente, ma dopo tale data tutti i modelli over 250grammi saranno assoggettati agli adempimenti del nuovo regolamento EASA (compreso il tuo Phantom 3)
    L'unico "oggetto" che ti permetterà sostanzialmente di volare come ora è il Mavic MINI.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Ciao. Attualmente le restrizioni sono quelle imposte dal paragrafo VII Aeromodelli del regolamento Enac, almeno fintanto che il drone viene utilizzato non a scopi professionali, e grosso modo rimarranno le stesse.
    Dal prossimo anno ovvero a luglio 2020 ci saranno le nuove regole allineate con il regolamento europeo EASA, che prevedono tra le altre la registrazione dei droni in base a categorie di peso, e la registrazione del pilota .
    Puoi trovare qualche informazione in questa discussione:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-e-cambiamenti
    Ultima modifica di Pier2162; 12 novembre 19, 06:21.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X