annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZEROTECH DOBBY O HighGreat Mark VIO???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZEROTECH DOBBY O HighGreat Mark VIO???

    Buongiorno
    Sono alla ricerca di un drone portatile che si possa mettere nelle tasche posteriori di una maglia da ciclismo. Mi serve per fare piccoli video durante i miei giri in bici da corsa. Mi serve con tutte le funzioni che ha il Dobby. Ho visto questi 2 modelli, il Dobby e il HighGreat Mark vio sono piccoli,senza radiocomando ed hanno entrambi le funzioni che mi interessano ed il mio budget non deve superare i 250€ Ho visto che il Dobby è fuori produzione e non riceve più aggiornamenti app da 2017,quindi questa cosa mi fa inclinare più verso il Mark

    voi cosa ne pensate tra i 2 modelli?? Quale scegliere??

    se avete altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo, sono tutto orecchi...

    intanto vi ringrazio
    Alex

  • #2
    Ciao.
    Se una delle funzioni di tuo interesse è il follow me, sappi che è vietato dal regolamento vigente.
    Detto questo, tra i due modelli io non ne prenderei nemmeno uno dei due.
    Il Dobby è ormai superato e come qualità dei video è piuttosto limitato per non dire un obbrobrio, il secondo...se anche sulla carta sembra un bel modello in realtà non ha la fotocamera stabilizzata e non mi pare si trovino i pezzi di ricambio.
    Visto poi a che prezzo lo vendono, se il tuo budget si aggira su queste cifre ti consiglio l' Hubsan Zino oppure il Fimi A3.
    Di piccoli senza radiocomando c'era anche lo Yuneec breeze che forse come dimensioni e qualità potrebbe fare al caso tuo, però la cam è stabilizzata solo elettronicamente e non potrà mai fornire filmati come quelli dei modelli con gimbal quali appunto lo Zino e il Fimi A3, basta che vai a guardare su youtube e te ne rendi subito conto.
    ​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      prova a considerare il Wingsland s6. Video in 4k/1080 60fps. Durata batteria 7 min. Prezzo sui 100 €

      Commenta


      • #4
        Intanto vi ringrazio per i consigli.

        Se inizialmente avevo dubbi ,ora ne ho ancora di più..
        Pier2162 ,per i modelli che mi hai segnalato,molto interessanti,ma la vedo un po' dura portarmeli dietro la maglia da ciclismo... il Dobby o il Mark sarebbero la misura perfetta,ma da come li hai descritti,mi è passato il sentimento... Ho provato a fare ricerche,ma di simile e di qualità decente mi sembra non si trova molto, ho guardato anche il Wingsland s6 consigliato da Schalbe,ma onestamente non mi convince molto come video.

        Il fatto è che a me servirebbe per fare piccoli video,roba veramente breve,video spezzati di massimo 1' , in post produzione se mi viene un video di 6' è già tanta roba... L'uso e prevalentemente in montagna diciamo dai 1000m ai 2500m di altitudine.

        Nel caso avete altre idee sono sempre in ascolto.

        molte grazie

        Commenta


        • #5
          Nel segmento dei selfie drone non vi sono stati grandi sviluppi perché la qualità dei loro equipaggiamenti video e capacità di volo è sempre stata molto mediocre.
          Tieni anche presente che un modello di questa categoria con un filo di vento se ne va via, e in montagna a quelle quote non c'è quasi mai calma di vento.
          Se devo rischiare di perderlo, mi accontento di un giocattolo da poche decine di euro come l'Eachine E511S, ma devo accontentarmi anche della qualità video e portarmi dietro il radiocomando.
          Ultima modifica di Pier2162; 22 ottobre 19, 06:54.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Capisco, hai pienamente ragione ,bisogna scendere a compromessi per avere quello che voglio.
            Ovviamente la mia inesperienza in fatto di droni , e di volo, non aiuta... Diciamo che ho considerato il fattore vento,non cercando di utilizzarlo nei punti più rischiosi.
            Stare su un modello economico,accontentandomi sul fattore video, ma restando più sereno nel volo, sapendo che non sto rischiando di perdermi un Dji mavic o Spark. Giusto?
            Grazie per i tuoi preziosi consigl.

            Commenta


            • #7
              La dotazione di aiuti al volo quali, ad esempio, il mantenimento altitudine, il gps, il decollo ed atterraggio automatici ecc. spesso fanno pensare che sia semplice pilotare un drone, ed effettivamente fintanto che tutto funziona e va bene è così.
              Ma poi subentra l'inaspettato, un colpo di vento, la perdita del segnale gps, un'interferenza o un guasto, ed ecco che il drone se ne va via...sui siti di annunci c'è pieno di gente che vende ciò che gli è rimasto dopo aver perso il modello.
              Non a caso il primo consiglio che si da ai neofiti è quello di acquistare un giocattolo da utilizzare come trainer per imparare le manovre di pilotaggio senza l'ausilio di nessuna diavoleria elettronica.
              Solo dopo si può pensare ad un modello "serio".
              La fortuna del giorno d'oggi è che con internet puoi sapere in anticipo come va un determinato articolo, basta cercare le recensioni, video, ecc. (o i forum come questo).
              Ovviamente la percezione rimane soggettiva, ciò che non va bene a me può essere fantastico per te o viceversa.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Tutto giusto Pier
                ​​​​​
                È da diverse settimane che leggo recensioni,guardo video e quant'altro. Tante sono le variabili su tutto.

                ovvio che poi io sto cercando un prodotto che segue una via diversa dal vero amatore di questo settore,infatti mi stavo basando su prodotti che giocano sul fattore "automatico" di alcune funzioni,che per le mie esigenze sarebbero veramente interessanti da usare a livello video fotografico.

                Una cosa è certa,non avrei mai speso cifre esagerate sapendo che non lo seguirei molto come Hobby ,specialmente adesso che sono in fase di studio e calcolando anche il vero utilizzo che ne farei

                Commenta


                • #9
                  Tutto corretto quanto detto da Pier
                  Per trovare un modello portatile bisogna allontanarsi dal concetto del selfie drone, ma piuttosto guardare a quelli richiudibili. Il peso è variabile, puoi vedere quale ti può andare bene ma scelta ne hai. Il peso sarà un parametro per le nuove leggi sui droni

                  Il budget devi vedere, tanto per cominciare hai citato lo Spark che non è più prodotto e non è richiudibile. DJI farà altri modelli e sta per uscire a giorni il Mavic Mini (30 ottobre). Si parla però di cifre alte. Per spendere meno il citato Zino sui 200 euro con coupon fa ottimi video. Se invece ti accontenti di qualche buona foto ci sono droni richiudibili sui 120/130 esempio Bugs 4w e simili, non sono da riprese ma fanno il loro mestiere
                  Ultima modifica di bass11; 24 ottobre 19, 21:56.
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie bass11.
                    Ho visto anche un'altro modello ,che però,sforo dal mio budget,ma sembrerebbe interessante.
                    FIMI X8 SE sembra ottimo come qualità prezzo,magari aspettando un po' di più,potrei valutare l'acquisto.
                    voi che ne pensate di questo modello?

                    Commenta


                    • #11
                      È valido, ma se devi anche imparare lo Zino o gli altri sono sufficienti. Se lo perdi con i soldi che risparmi, ne compri un altro per esempio

                      Se proprio devi spendere, in uscita c'è il Mavic Mini, potrebbe avere un prezzo interessante e meno pratiche legislative in futuro, dato sarà sotto i 250 grammi. Da vedere un po' come si comporta in situazioni di vento ma è comunque brushless
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        Certo..
                        le mie sono valutazioni e pensieri,giro a 360gradi,ma l'acquisto non è imminente....
                        Sicuramente meglio sempre ascoltare chi ha più esperienza ;-)

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate , guardavo lo hubsan zino da voi consigliato , https://www.amazon.it/gp/offer-listi...2032708&sr=8-9 dite che è attendibile acquistarlo a questo prezzo?? il prezzo è buono , ma sono i forte dubbio guardando i prezzi a confronto da altri venditori. Voi che ne dite?
                          Trovato ancora meno qui: https://it.gearbest.com/rc-quadcopte...ml?wid=1433363 attendibile? è pienamente nel mio budget

                          Altra domanda , avendo un telefono 4g , secondo le caratteristiche del drone , è un problema?
                          Ultima modifica di Alex77; 25 ottobre 19, 21:59.

                          Commenta


                          • #14
                            Occhio a comprare su internet. Quello di Amazon è un venditore esterno e la garanzia è molto rischiosa. Quando si acquista da Amazon, il prodotto deve essere come minimo spedito da Amazon (o venduto e spedito). In tal caso hai la miglior garanzia esistente

                            Per acquistare dalla Cina, cosa che con lo Zino fanno molti, c'è attualmente questo coupon sconto valido su tutte le versioni: BGH117SCN Il sito è questo ​http://bit.ly/2NHt55B (link affiliato). La spedizione Eu priority è gratuita e senza dogana. Aggiungi sempre le opzioni assicurazione e pagamento con PayPal che protegge gli acquisti, direi è d'obbligo

                            Per il telefono il 4g non c'entra, devi piuttosto usare il wifi per l'fpv. Se non sbaglio va sia a 5 che a 2.4GHz
                            Ultima modifica di bass11; 26 ottobre 19, 03:10.
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X