annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jjrc x11 (alias mjx bugs 4w)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jjrc x11 (alias mjx bugs 4w)

    Ciao a tutti, per prima cosa mi presento: mi chiamo Antonio e scrivo da Roma, da un po' di anni seguivo i droni rc e finalmente mi sono deciso ad acquistare un jjrc x11, identico al bugs 4w, ho effettuato 3 voli con molto piacere, certo non è un drone professionale ma è divertente e fa quello per cui l'ho comprato, per iniziare lo reputo consigliabile.
    Ho solo due dubbi: la modalità headless esiste? come si attiva? non ho trovato riferimenti ne nel manuale ne online.
    L'altro è un bug: non riesco a visualizzare la mappa per l'utilizzo col waypoint mode, la mappa rimane grigia (in pratica non scarica la mappa), ho provato a scaricare la mappa offline da google maps ma non è cambiato nulla: idee? Il raggio di copertura del segnale del telecomando è di 1,5km ma senza il waypoint non ne vedo l'utilità, che ne pensate?
    Grazie


  • #2
    Ciao e benvenuto.
    La modalità headless non è presente in questo modello, almeno stando alle specifiche riportate sul sito del produttore.
    Riguardo la mappa non ti so dire il perché questa non venga visualizzata, però ti posso dire che il volo per waypoints è permesso purché venga eseguito rispettando la normativa enac, la quale prevede che il pilota debba essere in grado di riprendere il controllo manuale in qualsiasi momento, che il volo sia condotto a vista e non oltre i 200 mt di raggio dal pilota con quota massima 70mt, e fermo restando tutte le altre limitazioni indicate nel regolamento, che puoi trovare qui in estratto e che ti consiglio di leggere :

    ​​​ https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo

    Ti consiglio inoltre di informarti sui posti dove voli perché Roma è per la gran parte del suo territorio interessata dalle CTR e ATZ dei vari aeroporti che la circondano, zone ove è vietato il volo con gli aeromodelli o droni che dir si voglia.
    L'utente picoely che è della tua zona saprà darti maggiori delucidazioni riguardo i posti dove è possibile volare in sicurezza.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Se voli a Nord di Roma, ci sono diverse zone dove è possibile farlo. Scaricati la APP AIRMAP e verifica nella tua zona, oppure meglio consulta il sito https://www.d-flight.it/web-app/ (anche se ancora in beta)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Ciao e benvenuto.
        ...
        Ti consiglio inoltre di informarti sui posti dove voli perché Roma è per la gran parte del suo territorio interessata dalle CTR e ATZ dei vari aeroporti che la circondano, zone ove è vietato il volo con gli aeromodelli o droni che dir si voglia.
        L'utente picoely che è della tua zona saprà darti maggiori delucidazioni riguardo i posti dove è possibile volare in sicurezza.
        Grazie, si mi sono già documentato, ho volato a Bracciano (zona libera) e Torraccia dove vivo e c'è un parco libero da restrizioni

        Commenta


        • #5
          Una tantum un utente preparato
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X