annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sjrc f11

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Hai la versione con camera 4k stabilizzata.
    Hai controllato se ci sono cavi danneggiati o connettori staccati? Saldature fredde o mal fatte?
    Se tutto sembra a posto, non c'è altro da fare che sostituire l'assieme.
    Come vedi dalla foto che ti allego, il trasmettitore wifi è staccato dalla cam, ma viene fornito tutto il kit completo, che costicchia parecchio
    SJRC F11/F11 PRO/F11 4K PRO RC Drone pezzi di ricambio 5G Wifi videocamera HD
    https://a.aliexpress.com/_BTPTBx
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8175379271363838739.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.4 KB 
ID: 913090
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #47
      Quoto in pieno Pier... E sul la "garanzia è finita" farei attenzione in futuro. La garanzia ha una durata e devi saperla anche tu. Non tanto per contestare ma anche per capire in fretta quando qualcosa non va o se eventualmente c'è la possibilità di assistenza dal produttore del drone (come capita ad esempio con i FIMI)

      Se vuoi fare un test aggiuntivo oltre quelli hardware, disabilita il wifi 2.4 GHz da uno smartphone e vedi se ti mostra la rete
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #48
        Salve a tutti, mi sono appena iscritto e devo ancora ambientarmi, ho due droni della sjrc, uno z5 da un paio di anni che ha sempre volato bene e ha sempre effettuato riprese buone, chiaramente limitate ai 1080 e all'asse video fisso, ho anche acquistato da circa 2 mesi un f11 4k pro, che vola bene, ma quando supero una decina di metri di altezza, la trasmissione video al cell va a singhiozzi, comincia a bloccarsi per alcuni secondi, riprende, si blocca ecc ecc, qualcuno sa darmi dei consigli per evitarlo? Ringrazio anticipatamente, ciao

        Commenta


        • #49
          Ciao.
          Purtroppo è una limitazione del sistema WiFi di trasmissione dell'immagine, la cui portata è appunto di qualche decina di metri.
          Il "qualche" dipende da diversi fattori, la potenza del trasmettitore, il tipo e la posizione delle antenne, la presenza di disturbi nell'area di volo, e non ultimo il ricevitore (nel tuo caso il cellulare).
          A volte si guadagna qualcosa portando all'esterno l'antenna trasmittente del drone, ma non aspettarti grandi risultati...
          Ricorda inoltre di mettere il cellulare in modalità aereo ed attivare solo il WiFi, questo per evitare disturbi RF.
          Ultima modifica di Pier2162; 03 marzo 21, 19:22.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #50
            Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, proverò a mettere l'opzione aereo sul cell e a portare l'antenna Wifi trasmittente del drone all'esterno, magari sulla pancia, così dovrei guadagnare qualcosa, però mi fa strano che un paio di volte non abbia avuto questo problema neppure al limite dei 120m. forse è proprio questione d'interferenza, cmq adesso voglio acquistare una Sd....... adeguata per i video 4k, ma non conosco il limite massimo di Gb e come formattarla, se fat32 o....... Ciao a tutti i.... DRONAUTI

            Commenta


            • #51
              Per la SD, il mio consiglio è di non esagerare con la dimensione, 16 o 32 Gb sono già sufficienti, dipende anche dalla capacità che la cam riesce a gestire.
              Cosa ben più importante è la velocità di scrittura, che deve essere almeno 60, meglio 90, 120 mB/sec. ed oltre.
              Non utilizzare schede "da cellulare" ma preferisci schede da macchina fotografica, sicuramente almeno in classe 10, o meglio con indicata la velocità di scrittura secondo la codifica V.
              Costano parecchio, ma non c'è alternativa se vuoi avere video fluidi.
              Non esagerare che rischi di spendere più del drone...questa è una buona scheda ma costa un botto https://www.amazon.it/dp/B07TCL222B/...R0WGSTJCXRX2QV
              Io sto usando questa che segue sul mio 4k, secondo me va più che bene per l'uso che devi farne
              https://m.fcwebstore.com/integral-mi...v90-11856.phtm
              Io le formatto in exFat.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #52
                Ok, grazie davvero per la disponibilità prestatami, cmq per quanto riguarda l'attivazione modalità "aereo" sul cell, appena posso andare a volare col drone, la proverò e ti faccio sapere, mentre per la memoria mi era stato detto che andava benissimo anche la V30, ma preferisco ascoltare il tuo consiglio e, perdonami se ti do del tu, stò cercando di familiarizzare col gruppo, approfitto per presentarmi meglio, mi chiamo Nicola ho 61 anni in pensione da quasi 3, ex Vigile del fuoco, attestato al volo VDS e quindi appassionato per qualunque cosa voli, sono di Milano e come cell ho un Samsung Note 10+ quindi con il wifi 5ghz, ringrazio tutti, a presto, Ciao

                Commenta


                • #53
                  Tranquillo, dammi pure del tu, siamo praticamente coetanei, beato te che sei già in pensione, io ci vado quest'anno.
                  Complimenti per il tuo ex lavoro, non è da tutti!
                  Ho trovato questa recensione dove si dice che la dimensione massima della scheda SD supportata dalla cam 4k dell'f11 è 128Gb.
                  https://www.google.it/url?sa=t&sourc...RuZ4UfHMMqvspP
                  La mia opinione è che non serva così capiente, visto anche i costi elevati delle schede di buona qualità.
                  Va sempre valutata la velocità di scrittura e di lettura, molto produttori indicano solo quella in lettura che solitamente è più alta e fa più colpo da un punto di vista pubblicitario...
                  Vedere un video 4k che si blocca o va a scatti non è il massimo (vedi certi servizi televisivi girati con smartphone in 4k..)
                  Buoni voli
                  Ultima modifica di Pier2162; 05 marzo 21, 07:22.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #54
                    Grazie per tutto, cmq avrei un'ultima richiesta di chiarimento da fare quando formatto la nuova scheda in exfat (extrem fat, se non erro), le "dimensioni unità di allocazione" come vanno impostate, più alte o più basse, visto che sono filmati in 4k? Nella mia scarsa conoscenza penso che siano le capacità dei blocchi che vengono registrati, il che vuol dire: basso, 8192 byte, immagini molto fluide, ma richiesta di alta velocità di registrazione es v90, mentre alto, 32768 kilobyte numero inferiore di blocchi da registrare al secondo e quindi anche v30, ma negli spostamenti d'inquadratura se veloci, possibilità di filmato a scatti, ho ragionato correttamente o ho solo detto str.... ?

                    Commenta


                    • #55
                      Sinceramente non so quale sia la condizione migliore, ma non credo che la dimensione delle unità di allocazione influisca sulla velocità di lettura /scrittura dei dati. So che la exfat consente la registrazione di file più lunghi rispetto al fat.
                      La differenza la fanno la velocità di scrittura e lettura.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #56
                        Purtroppo lo stesso problema sta capitando anche a me. Il sito su YT attraverso il quale l'ho comprato, una volta accertatosi che il mio cell ha il 5GHz, mi ha suggerito di schiacciare contemporaneamente il tasti Stop e Accensione sul telecomando all'avvio, ma non cambia nulla. Ora provo a scrivere all'assistenza della app, ma ormai temo sia un difetto del trasmettitore e dubito sarà semplice farmelo sostituire...

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da fabger Visualizza il messaggio
                          Purtroppo lo stesso problema sta capitando anche a me. Il sito su YT attraverso il quale l'ho comprato, una volta accertatosi che il mio cell ha il 5GHz, mi ha suggerito di schiacciare contemporaneamente il tasti Stop e Accensione sul telecomando all'avvio, ma non cambia nulla. Ora provo a scrivere all'assistenza della app, ma ormai temo sia un difetto del trasmettitore e dubito sarà semplice farmelo sostituire...
                          Che smartphone utilizzi ?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #58
                            Ciao Pier e a tutti gli altri, è passato un po di tempo, ma con le limitazioni che ci sono non è possibile uscire "sempre", cmq ho acquistato una Sd da 32 Gb v30 per provare e, formattandola in exfat, appena ho acceso il drone, telecomando e app, mi indicava la Sd in rosso, cliccandoci su me l'ha riformattata in fat32 (vista quando l'ho smontata) ho provato poi ad effettuare dei voli, sia con la modalità aereo inserita che senza e non ho notato differenze, ho ricevuto il segnale perfettamente e senza interruzioni, ciò significa che erano dovute al luogo differente, dove mi trovavo (ero a Livigno e li probabilmente ci sono interferenze) e quindi era meglio inserire la modalità ✈. Qui fuori Milano (parco con laghetto a Brugherio) ho effettuato delle riprese a dir poco spettacolari, anche a 120m. di altitudine e ....... di distanza (meglio non dirlo perché so che mi son fatto prendere la mano, ed ho esagerato), cmq spero che queste mie delucidazioni possano servire ad altri che come me hanno l'F11 4k pro e, cmq ancora un grazie a Pier per i consigli e la disponibilità, Ciao

                            Commenta


                            • #59
                              Ah scusate dimenticavo, i filmati che registra in 4k sulla scheda sono massimo da 5 min, poi lo continua con un'altro, se si vuole un filmato per intero, va giuntato in post produzione col PC (beh poco male), mentre se si vogliono effettuare delle fotografie, bisogna interrompere la ripresa o estrappolarla dal filmato con il PC, mentre i filmati registrati con cell, a 1080, non si interrompono. Spero d'esser stato d'aiuto, eventualmente chiedete pure, se posso..... Ciao

                              Commenta


                              • #60
                                Ottimo. Fa molta attenzione però perché la zona di Brugherio è limitata alla quota di 45 mt trovandosi in CTR Linate.
                                Non so se ne avevamo già parlato, ma a patentino, assicurazione e c. come si messo?
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X