annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo prima esperienza: quale secondo drone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo prima esperienza: quale secondo drone?

    Magari per molti di voi sembrerà facile trovare il drone ideale per se stessi. Per me non è proprio cosi. Ho da un anno un Galaxy Visitor 6 pro che (come riportato nel post qui sotto) mi sta abbandonando. Vorrei passare ad altro drone (metto le mani avanti prima che il Visitor muoia del tutto). Dico subito che ho un budget limitato....diciamo non oltre i 300 euro. Il drone che mi servirebbe dovrebbe permettermi di fare belle riprese e per questo io ho già una Gopro 1 e una Gopro 5 Black per cui mi serve un drone senza telecamera ma che riesca a portare una delle due Gopro. Lo userei molto in montagna per cui dove c'è sempre un po di vento. Le caratteristiche che mi interessano insomma sono:

    1. che porti una gopro 1 oppure 5 black (che ho)
    2. tenga un po il vento
    3. che abbia la funzione "seguimi".
    4. che abbia la funzione di ritorno alla base automatico.
    5. e...(cosa ovvia) che le immagini/video siano belle stabili.

    A questo punto mi direte che chiedo troppo per un budget di 300 euro ma io ci provo. Dai....consigliatemi su un drone che mi dia quello che vorrei voi che non vi perdete nella giungla della rete con le centinaia di offerte. Vorrei evitare di spendere male quei 300 euro (al massimo). Grazie in anticipo....

  • #2
    Allora, il trovare un drone che porti una gopro non è difficile, il problema semmai è accontentarsi dei video: un drone senza gimbal (stabilizzatore per la cam) lo compri tranquillamente col tuo budget, però avrai dei video con l'orizzonte sempre in movimento a seconda dell'inclinazione del quadricottero.
    Per un drone col gimbal (minimo a due assi, meglio a tre..) ed avere i video stabili che desideri, devi aggiungere parecchio al tuo budget.
    ​​​​​Considerando che pochissimi modelli mediocri sono venduti con un Gimbal in grado di accogliere perfettamente una gopro, devi mettere in conto l'adattare un Gimbal di terze parti.
    Scartando l'idea dell'autocostruzione, credo ti convenga di più orientarti verso un modello rtf tipo il Parrot Anafi, lo Xiaomi Fimi A3 o lo Yuneec Mantis.
    Fatti un giro su Youtube e guardati un po' di filmati e recensioni, così puoi decidere meglio.

    P. S. La funzione "seguimi" è vietata dall'attuale regolamento.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Non e' che tu stai chiedendo troppo. La verita' e' che di quadricotteri con GPS "vero" brushless, con payload per sollevare un gimbal su cui montare una Gopro(e quindi classe 350 o giu' di li') sono praticamente spariti dal mercato. Mi riferisco ai vecchi cavalli da battaglia del genere come il CX20 / Quanum Nova il Phantom 1.1.1 o 2 non Vision,Blade QX350,XK380.
      Forse si trova ancora in giro qualche XK380 che, con una gimbal economica, fa arrivare giusto attorno al tuo budget.
      Oggi il mercato per la ripresa aerea punta sugli oggetti dotati di telecamera anche buona, ma con un tutto integrato, per poter avere anche le funzioni evolute tipo il "seguimi" o il "Gira attorno" etc., che con i quad di "vecchia" generazione,con camera aggiunta non erano possibili(mentre lo era il return to home).
      Tra i prodotti piu' nuovi di questa generazione, puoi guardare il Fimi X3 o l'Hubsun Zino( che e' anche ripiegabile): quest'ultimo e' al limite del tuo budget. Con questi, pero', dovrai dire addio alla tua Gopro, almeno per la ripresa aerea.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Intanto vi ringrazio per le risposte. Stasera ho guardato per 3 ore buone tutti i modelli da voi postati e in rete ho potuto verificare i pro e contro di ognuno. Domani però devo riguardarmeli perchè mi devo segnare con ordine le caratteristiche di ognuno. PS: ho capito che rinuncio ad un drone dove installare le Gopro. Per video e foto aeree opto a questo punto per un drone con già la telecamera. Sfrazzando nei link che si aprivano man mano ho visto anche un modello che mi sembra con caratteristiche superiori a quelli postati (o sbaglio?) che è il Fimi X8 SE. Certo...dovrei arrivare a spendere 438 euro (in prevendita). Secondo voi uno dei modelli che avete postato può avere quasi le caratteristiche del Fimi X8 SE oppure quest'ultimo è nettamente superiore? Ancora grazie per l'aiuto.

        Commenta


        • #5
          L'X8 è nettamente superiore agli altri, almeno sulla carta.
          Non l'avevo proposto perché era fuori dal tuo budget
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Si immaginavo. Certo che mi piace davvero molto l'X8. Esce dal budget ma ci farei un pensiero. Veniva dato in promozione con dei coupon limitati a circa 375 euro ma mi sa che i coupon sono finiti ed ora lo trovi a 438 su Banggood e Gearbest per un periodo. Si tratterebbe di aggiungere 14/150 euro a quello che avevo preventivato. Ci penserò. Certo che se trovassi ancora il modo di usufruire di questi benedetti coupon.....

            Commenta


            • #7
              Comunque sia andrei un po' cauto sui nuovi modelli, è come per un'auto nuova: meglio attendere i feedback dal mercato, non si sa mai, di flop ce ne sono stati, anche di marche famosissime ( la GoPro ad esempio con il Karma...)
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                ... La verita' e' che di quadricotteri con GPS "vero" brushless, con payload per sollevare un gimbal su cui montare una Gopro(e quindi classe 350 o giu' di li') sono praticamente spariti dal mercato. .
                Si trova ancora qualche Hubsan h109s X4 Pro con gimbal a 3 assi, che rimane un buon modello per riprese aeree in grado di portare su una go pro, ma se lo fanno pagare un botto!
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Comunque sia andrei un po' cauto sui nuovi modelli, è come per un'auto nuova: meglio attendere i feedback dal mercato, non si sa mai, di flop ce ne sono stati, anche di marche famosissime ( la GoPro ad esempio con il Karma...)
                  Concordo. Ad es. per i modelli citati, dalle prime recensioni indipendenti si possono trovare delle indicazioni.
                  Ad es. per il Fimi X3 il punto debole(relativo) e' il terzo asse del gimbal di tipo software e la non ripiegabilita'. Poi, se uno ha il modo di rivedere i video 4K, il fatto di limitarsi al 1080(piu' che sufficiente per pubblicare su youtube e social in genere, specie se a 60 FPS).
                  Per lo Zino, mi sembra che i commenti piu' negativi vengato dal telecomando che e' veramente di qualita' scarsa e per la fragilita' dell'attacco del gimbal.Sulla poca stabilita', sembra vi siano stati miglioramenti interessanti con la versione 1.4.
                  Per entrambi il lato positivo e' che le rispettive aziende si stanno dando molto da fare a livello dell'aggiornamento dei firmware per migliorare gli aspetti negativi piu' evidenti.

                  Per il Fimi X8 che, sulla carta, dovrebbe posizionarsi sopra entrambi( e il prezzo lo dice), le reazioni "indipendenti" sono ancora poche, visto che sui grossi siti o e' ancora in revendita o sono appena stati consegnati i primi pezzi.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per le dritte che mi avete dato ho le idee molto più chiare. Allora: ho potuto aumentare il budget a 450 euro. Per cui mi chiedo se vale la pena puntare sul Fimi X8 o se restando all'interno di questo prezzo ci sia un alternativa con caratteristiche simili (compreso a questo punto il fatto di poterlo ripiegare e rinunciare a metterci la Gopro). Rinuncio a metterci la gopro anche perchè ragionandoci sopra il drone che a me interessa deve essere anche trasportabile in uno zaino in quanto lo userei quasi solo per riprese durante gite di sci alpinismo, escursioni e scalate su pareti per cui meglio se sta in uno zaino. Di certo non vorrei rinunciare al Gimbal a 3 assi meccanici e ai video a 4K. Ho guardato molto in rete e mi sembra che a questo punto mi conviene l'X8. Ma se qualcuno di voi ha una idea migliore glie ne sarò grato. E comunque grazie delle dritte date fin qui.

                    Commenta


                    • #11
                      Sarebbe banale ma non lo è dire DJI, uno Spark combo costa di più ma parti con due batterie incluse e la garanzia. È diverso come modello ma di sicuro non è scadente

                      Hai detto che il tuo budget vuoi alzarlo a 450 euro. Con coupon l'X8 SE si trova a 370
                      https://bit.ly/2Wod1Wt Coupon 502c6b (ogni tanto non è attivo ma penso anche in futuro qualche offerta c'è - sponsorizzato)

                      È un momento in cui ci sono buone scelte, basta non avere fretta
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Sarebbe banale ma non lo è dire DJI, uno Spark combo costa di più ma parti con due batterie incluse e la garanzia. È diverso come modello ma di sicuro non è scadente

                        Hai detto che il tuo budget vuoi alzarlo a 450 euro. Con coupon l'X8 SE si trova a 370
                        https://bit.ly/2Wod1Wt Coupon 502c6b (ogni tanto non è attivo ma penso anche in futuro qualche offerta c'è - sponsorizzato)

                        È un momento in cui ci sono buone scelte, basta non avere fretta
                        bass11 non so come ringraziarti. Avevo ormai deciso di ordinare il Fimi x8 e da 2-3 giorni provavo ad usare i vari coupon che si trovano in rete ma sembravano essere finiti. Ho provato allora con il tuo link e....funziona. Avendo uno sconto di 66 euro il prezzo (compresi gli 8,80 euro di assicurazione che si sa mai) finale è stato di 384 euro. Allora a questo punto l'ho ordinato. Ti ringrazio davvero per il link ed il coupon postati. Davvero!
                        Un grazie anche a chi mi ha aiutato in questa ricerca di un drone per me ideale. Dall'idea iniziale ho cambiato molto opinione ed ora sono contento della scelta. Grazie a tutti.

                        Commenta


                        • #13
                          Mi fa piacere, è capitato diverse a volte anche a me di non trovare sconti quando avevo bisogno e col tempo ho imparato. Qualche link ogni tanto lo passo ma solo se ha effettivamente un senso

                          Sarai probabilmente tra i primi ad averlo, spero ci dirai come va ;-)
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Mi fa piacere, è capitato diverse a volte anche a me di non trovare sconti quando avevo bisogno e col tempo ho imparato. Qualche link ogni tanto lo passo ma solo se ha effettivamente un senso

                            Sarai probabilmente tra i primi ad averlo, spero ci dirai come va ;-)
                            Ci mancherebbe. Certo che dirò la mia sul forum. Ora vediamo i tempi di consegna da Banggood. Ci vorrà qualche giorno perchè inizino la distribuzione da come ho capito. Poi c'è il carnevale cinese in mezzo....

                            Commenta


                            • #15
                              Eh....da come ho capito ci sarà da aspettare per avere il Fimi x8. La Fimi è nota per i ritardi nelle consegne ed infatti anche con il Fimi x8 è cosi. Ordinato il 14 febbraio e l'ordine è sempre in stallo. Non dipende da Banggood ma dalla Fimi proprio. Ci vorrà pazienza. Spero solo non deve arrivare l'estate per averlo...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X