annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOLUZIONI ALTERNATIVE per uso fpv MJX Bugs2b2w

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SOLUZIONI ALTERNATIVE per uso fpv MJX Bugs2b2w

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio,o acquistato il mio primo drone qualche giorno fà,come da titolo un mjx bugs2,molto spinto verso questa scelta per le ottime recensioni e per i sistemi di sicurezza che offre molto comode per la guida in sicurezza del drone anche da parte di un neofita,premetto che il drone non mi è ancora arrivato ma solamente in seguito all acqiusto mi sono accorto che il mio smartphone non supporta la banda 5 Ghz per la visione in fpv durante il volo volevo appunto chiedere a qualcuno di voi se ci potrebberò essere degli escamotage per risolvere il problema(come antenne con presa micro usb da collegare allo smartphone per aumentarne la banda wi fi) oppure se mi devo rassegnare ed aspettare quando cambierò smartphone,ora posseggo un Asus zenfone 3 laser zc511kl,grazie in anticipo per i vostri consigli!

Originariamente inviato da mattia mario Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio,o acquistato il mio primo drone qualche giorno fà,come da titolo un mjx bugs2,molto spinto verso questa scelta per le ottime recensioni e per i sistemi di sicurezza che offre molto comode per la guida in sicurezza del drone anche da parte di un neofita,premetto che il drone non mi è ancora arrivato ma solamente in seguito all acqiusto mi sono accorto che il mio smartphone non supporta la banda 5 Ghz per la visione in fpv durante il volo volevo appunto chiedere a qualcuno di voi se ci potrebberò essere degli escamotage per risolvere il problema(come antenne con presa micro usb da collegare allo smartphone per aumentarne la banda wi fi) oppure se mi devo rassegnare ed aspettare quando cambierò smartphone,ora posseggo un Asus zenfone 3 laser zc511kl,grazie in anticipo per i vostri consigli!
    Da quello che leggo nelle recensioni, la trasmissione video e' digitale(Wifi) a 5.8GHz. Pensavo al ricevitore Eachine ROTG01, ma questo e' un ricevitore Analogico a 5.8GHZ che si connette in USB al telefono e quindi NON FA AL CASO TUO.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

grazie della risposta Gianni,non esistono in commercio ricevitori simili a quello da tè citato ma anziche analogici con linea wi-fi?stavo anche pensando ad uno smartphone usato da spendere pochi soldi e usarlo unicamente per quello scopo...

Commenta

Purtroppo no, non esistono adattatori simili per smartphone o tablet. Si potrebbe pensare di poter collegare un adattatore per PC tramite cavo OTG ma in realtà non funzionerebbe comunque poiché android (ma anche Linux) non include i drivers per ricevitori wifi USB.
        la soluzione di prendere uno smartphone che supporti i 5ghz mi sembra l'unica strada

Commenta

Grazie della dettagliata risposta yota7906,comincerò con qualche volo a vista e nel frattempo valuterò l acquisto di uno smartphone!

Commenta

Ciao, le soluzioni sono due... Prendere uno smartphone con i 5GHz wifi o aggiungere una cam fpv 5.8 GHz, so che di solito si aggiunge sul muso oer non disturbare il GPS
            ​​​
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

Commenta

La seconda soluzione postata da bass11 mi sembra la migliore. Sono decisamente contrario a creare un sistema FPV con il telefono, a meno che questo non sia già montato dalla casa (leggi prodotti DJI)
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

Il b2w ha già il wifi incluso, solo non tutti i telefoni connettono
                ​​​​​
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

Commenta

Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Il b2w ha già il wifi incluso, solo non tutti i telefoni connettono
                  ​​​​​
                  La ragione e' che e' un Wifi 5.8 e non 2.4 come quasi tutti.
                  Ha il vantaggio di essere maggiormente immune alle interferenze ma, purtroppo, non tutti gli smartphones supportano la doppia frequenza.
                  Sui siti dei venditori piu' grandi ho visto l'avvertenza e la lista di telefoni sicuramente compatibili.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Ho acquistato un Bug 2 e per diversi voli tutto ok poi all'improvviso il Drone non si connette più con il mio Samsung note 4 perché

Commenta

Originariamente inviato da Santavenere Luciano Visualizza il messaggio
                      Ho acquistato un Bug 2 e per diversi voli tutto ok poi all'improvviso il Drone non si connette più con il mio Samsung note 4 perché
                      Con un po' di punteggiatura il tuo post sarebbe più comprensibile, se stai chiedendo perché il bugs non si connette al telefono ci sono due alternative:
                      1) il cellulare ha il wifi guasto
                      2) la cam Wi-Fi del drone non funziona: o si è staccato un cavo o si è guastato il trasmettitore video.
                      Se hai avuto atterraggi bruschi o cadute può essersi rotto qualcosa.
                      Hai provato a smontare e verificare se tutto è connesso correttamente?

Commenta

Sto operando...
                      X