Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo mondo ma non nuovo all'aeromodellismo, che ho praticato per svariati anni. Mi sono documentato molto prima di prendere il mio primo drone ed ho optato per un AEE AP11+, una macchina con una rapporto prezzo/qualità a mio modo di vedere strepitoso, che non ha nulla da inviare ai più blasonati dji e con una videocamera al top della categoria (S71). Fin qua tutto bene; questo riguarda le caratteristiche di volo, le funzionalità ecc. Il problema è nato al primo inevitabile crash: nessun danno all'avionica ma rottura di gimbal e scocca (superiore ed inferiore). Faccio presente che il costo di mercato del drone è di circa 800 euro ( si trova anche a 550 euro circa su mediacomstore, ma io l'ho pagato molto meno perchè acquistato di seconda mano da un amico che l'ha usato solo per un paio di mesi e me lo ha ceduto ad un ..prezzo simbolico..di 200 euro). La mia sorpresa è stata quindi tanta quando mettendomi su internet alla ricerca dei ricambi riesco a trovare solo le eliche, la batteria e qualche carica batterie. per il resto il nulla assoluto, ne sui siti italiani/europei, ne su quelli cinesi. Scrivo ai rivenditori (mediacom e vobis) ma nessuna risposta. A questo punto mi documento sull'azienda AEE e vedo che ha varie sedi, in america, in arabia, in cina e in germania; scrivo quindi a TUTTE. Nessuna risposta, o meglio, mi risponde una tizia di uno dei vari uffici a cui avevo scritto dicendomi che quella era una sede amministrativa e che per tale domanda dovevo scrivere ad uno degli indirizzi a cui avevo già scritto in precedenza senza ottenere risposta. Scrivo anche sui vari profili facebook, ma anche li vengo ignorato. A questo punto mi sono rassegnato a dover buttare un drone di valore perché 30-40 euro di ricambi sono introvabili. E' una vergogna che una azienda decida di distribuire un certo prodotto di un valore consistente su un certo mercato senza preoccuparsi di rendere disponibile l'assistenza post-vendita. Alla luce di questa negativa esperienza mi sento di sconsigliare quindi a chiunque l'approccio a qualsiasi cosa marchiata AEE. Sto a questo punto guardandomi intorno alla ricerca di un DJI, che quantomeno, essendo un marchio leader e diffusissimo, non darà problemi nella parte più importante che è quella dell'assistenza post-vendita. Ho trovato il Phantom3 SE ad un costo di circa 500 euro e penso proprio opterò per quello e considererò le 200 euro spese per il precedente drone come una sorta di costo istruzionale..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aee ap11+
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da xtremeflier Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Sono nuovo di questo mondo ma non nuovo all'aeromodellismo, che ho praticato per svariati anni. Mi sono documentato molto prima di prendere il mio primo drone ed ho optato per un AEE AP11+, una macchina con una rapporto prezzo/qualità a mio modo di vedere strepitoso, che non ha nulla da inviare ai più blasonati dji e con una videocamera al top della categoria (S71). Fin qua tutto bene; questo riguarda le caratteristiche di volo, le funzionalità ecc. Il problema è nato al primo inevitabile crash: nessun danno all'avionica ma rottura di gimbal e scocca (superiore ed inferiore). Faccio presente che il costo di mercato del drone è di circa 800 euro ( si trova anche a 550 euro circa su mediacomstore, ma io l'ho pagato molto meno perchè acquistato di seconda mano da un amico che l'ha usato solo per un paio di mesi e me lo ha ceduto ad un ..prezzo simbolico..di 200 euro). La mia sorpresa è stata quindi tanta quando mettendomi su internet alla ricerca dei ricambi riesco a trovare solo le eliche, la batteria e qualche carica batterie. per il resto il nulla assoluto, ne sui siti italiani/europei, ne su quelli cinesi. Scrivo ai rivenditori (mediacom e vobis) ma nessuna risposta. A questo punto mi documento sull'azienda AEE e vedo che ha varie sedi, in america, in arabia, in cina e in germania; scrivo quindi a TUTTE. Nessuna risposta, o meglio, mi risponde una tizia di uno dei vari uffici a cui avevo scritto dicendomi che quella era una sede amministrativa e che per tale domanda dovevo scrivere ad uno degli indirizzi a cui avevo già scritto in precedenza senza ottenere risposta. Scrivo anche sui vari profili facebook, ma anche li vengo ignorato. A questo punto mi sono rassegnato a dover buttare un drone di valore perché 30-40 euro di ricambi sono introvabili. E' una vergogna che una azienda decida di distribuire un certo prodotto di un valore consistente su un certo mercato senza preoccuparsi di rendere disponibile l'assistenza post-vendita. Alla luce di questa negativa esperienza mi sento di sconsigliare quindi a chiunque l'approccio a qualsiasi cosa marchiata AEE. Sto a questo punto guardandomi intorno alla ricerca di un DJI, che quantomeno, essendo un marchio leader e diffusissimo, non darà problemi nella parte più importante che è quella dell'assistenza post-vendita. Ho trovato il Phantom3 SE ad un costo di circa 500 euro e penso proprio opterò per quello e considererò le 200 euro spese per il precedente drone come una sorta di costo istruzionale..
Mi spiace per la tua disavventura, purtroppo si arriva troppo tardi a considerare che il primo drone (e non solo) prima o poi sbatti a terra e lo rompi, e in fase di acquisto e presi dalla foga non si pensa alla disponibilità di ricambi.
Il consiglio che posso darti è di prendere un frame e trapiantare tutta l'elettronica su quest'ultimo oppure cercare un drone uguale guasto per recuperare la scocca.Yuneec Typhoon H
-
Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.
Mi spiace per la tua disavventura, purtroppo si arriva troppo tardi a considerare che il primo drone (e non solo) prima o poi sbatti a terra e lo rompi, e in fase di acquisto e presi dalla foga non si pensa alla disponibilità di ricambi.
Il consiglio che posso darti è di prendere un frame e trapiantare tutta l'elettronica su quest'ultimo oppure cercare un drone uguale guasto per recuperare la scocca.
Commenta
-
Aggiornamento: mi hanno risposto dalla AEE Californiana (quelli delle divisioni europee non mi hanno cagato di striscio) e solo dopo una mail avvelenata inviata al settore marketing. In prima battuta mi hanno chiesto un indirizzo U.S.A. a cui inviare i pezzi (che poi avrei dovuto farmi inviare in Italia e non capisco perchè non possano farlo direttamente loro) Dopo le mie ulteriori rimostranze (non ho parenti/amici in america.....) mi hanno chiesto due giorni lavorativi di tempo per "capire chi contattare e come fare per farmi avere i ricambi tramite il referente europeo" (che mi pare sia in germania). In pratica non sanno neanche loro chi potrebbe inviarmi questi ricambi.... un'odissea.... Rimango senza parole di fronte a queste cose, come si può pensare di commercializzare un prodotto che costa un botto senza pensare al post vendita ed alla disponibilità dei ricambi più banalmente richiesti? E la AEE non è proprio un azienducola da quattro soldi ma una multinazionale che produce ed esporta in tutto il mondo. Che dirvi..se la incrociate evitatela!
Commenta
-
Originariamente inviato da xtremeflier Visualizza il messaggioAggiornamento: mi hanno risposto dalla AEE Californiana (quelli delle divisioni europee non mi hanno cagato di striscio) e solo dopo una mail avvelenata inviata al settore marketing. In prima battuta mi hanno chiesto un indirizzo U.S.A. a cui inviare i pezzi (che poi avrei dovuto farmi inviare in Italia e non capisco perchè non possano farlo direttamente loro) Dopo le mie ulteriori rimostranze (non ho parenti/amici in america.....) mi hanno chiesto due giorni lavorativi di tempo per "capire chi contattare e come fare per farmi avere i ricambi tramite il referente europeo" (che mi pare sia in germania). In pratica non sanno neanche loro chi potrebbe inviarmi questi ricambi.... un'odissea.... Rimango senza parole di fronte a queste cose, come si può pensare di commercializzare un prodotto che costa un botto senza pensare al post vendita ed alla disponibilità dei ricambi più banalmente richiesti? E la AEE non è proprio un azienducola da quattro soldi ma una multinazionale che produce ed esporta in tutto il mondo. Che dirvi..se la incrociate evitatela!
Al suo posto presi l'XK Detect X380, speso la metà con gimbal a due assi e ricambi tuttora disponibili nonostante siano passati due anni.
Yuneec Typhoon H
Commenta
-
L'AP11 rispetto al 10 è stato un bel balzo in avanti, sia per la dotazione del gimbal che per la videocamera S71 che è sicuramente al top tra le action cam. Gli AEE avrebbero molte frecce al loro arco per contrastare i DJI, vedi la qualità della videocamera 4k 1080p, la piena compatibilità con le gopro, la potenza dei motori brusheless, il diametro dei rotori, il peso di 1,6 kg e la capacità di volare con vento fino a 5 m/s (18 km/h!). Se consideri che questa macchina ha un prezzo di listino di 800 euro ma si trova a 500 presso alcuni rivenditori potrebbe essere un'ottima scelta come drone semiprofessionale. Tutto ciò viene però inficiato da una scellerata gestione del post-vendita relegando il drone al solo mercato americano
Commenta
-
Originariamente inviato da xtremeflier Visualizza il messaggioL'AP11 rispetto al 10 è stato un bel balzo in avanti, sia per la dotazione del gimbal che per la videocamera S71 che è sicuramente al top tra le action cam. Gli AEE avrebbero molte frecce al loro arco per contrastare i DJI, vedi la qualità della videocamera 4k 1080p, la piena compatibilità con le gopro, la potenza dei motori brusheless, il diametro dei rotori, il peso di 1,6 kg e la capacità di volare con vento fino a 5 m/s (18 km/h!). Se consideri che questa macchina ha un prezzo di listino di 800 euro ma si trova a 500 presso alcuni rivenditori potrebbe essere un'ottima scelta come drone semiprofessionale. Tutto ciò viene però inficiato da una scellerata gestione del post-vendita relegando il drone al solo mercato americanoYuneec Typhoon H
Commenta
-
Originariamente inviato da xtremeflier Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Sono nuovo di questo mondo ma non nuovo all'aeromodellismo, che ho praticato per svariati anni. Mi sono documentato molto prima di prendere il mio primo drone ed ho optato per un AEE AP11+, una macchina con una rapporto prezzo/qualità a mio modo di vedere strepitoso, che non ha nulla da inviare ai più blasonati dji e con una videocamera al top della categoria (S71). Fin qua tutto bene; questo riguarda le caratteristiche di volo, le funzionalità ecc. Il problema è nato al primo inevitabile crash: nessun danno all'avionica ma rottura di gimbal e scocca (superiore ed inferiore). Faccio presente che il costo di mercato del drone è di circa 800 euro ( si trova anche a 550 euro circa su mediacomstore, ma io l'ho pagato molto meno perchè acquistato di seconda mano da un amico che l'ha usato solo per un paio di mesi e me lo ha ceduto ad un ..prezzo simbolico..di 200 euro). La mia sorpresa è stata quindi tanta quando mettendomi su internet alla ricerca dei ricambi riesco a trovare solo le eliche, la batteria e qualche carica batterie. per il resto il nulla assoluto, ne sui siti italiani/europei, ne su quelli cinesi. Scrivo ai rivenditori (mediacom e vobis) ma nessuna risposta. A questo punto mi documento sull'azienda AEE e vedo che ha varie sedi, in america, in arabia, in cina e in germania; scrivo quindi a TUTTE. Nessuna risposta, o meglio, mi risponde una tizia di uno dei vari uffici a cui avevo scritto dicendomi che quella era una sede amministrativa e che per tale domanda dovevo scrivere ad uno degli indirizzi a cui avevo già scritto in precedenza senza ottenere risposta. Scrivo anche sui vari profili facebook, ma anche li vengo ignorato. A questo punto mi sono rassegnato a dover buttare un drone di valore perché 30-40 euro di ricambi sono introvabili. E' una vergogna che una azienda decida di distribuire un certo prodotto di un valore consistente su un certo mercato senza preoccuparsi di rendere disponibile l'assistenza post-vendita. Alla luce di questa negativa esperienza mi sento di sconsigliare quindi a chiunque l'approccio a qualsiasi cosa marchiata AEE. Sto a questo punto guardandomi intorno alla ricerca di un DJI, che quantomeno, essendo un marchio leader e diffusissimo, non darà problemi nella parte più importante che è quella dell'assistenza post-vendita. Ho trovato il Phantom3 SE ad un costo di circa 500 euro e penso proprio opterò per quello e considererò le 200 euro spese per il precedente drone come una sorta di costo istruzionale..
Al tuo posto lo prenderei e terrei il vecchio per i ricambi.Yuneec Typhoon H
Commenta
-
Non riesco a caricare foto in formato decente....meglio con file hosting
https://www.mediafire.com/view/8hvu2...923_123453.jpgYuneec Typhoon H
Commenta
-
Che nervi... 336 euro?? Tra un po lo daranno via a 200... costava 800 solo 3 mesi fa... Comunque diciamo che avrei risolto, dopo mille mail mi hanno spedito dalla germania il gimbal e dagli stati uniti la scocca. Comunque ho deciso, basta AEE.. prendo il phantom 3 SE a 400 euro... sono certo che tra un po a questa cifra si troverà il phantom 4 ma vabbè... inseguire la tecnologia è da folli. Ho trovato anche interessanti annunci di usato con il phantom 4 adv a 650 euro, ma non mi fiderei molto a prenderne uno usato a scatola chiusa
Commenta
-
Originariamente inviato da xtremeflier Visualizza il messaggioHo trovato un phantom 4 (4 e basta no adv o pro), nuovissimo, acquistato a giugno. Ne chiede a 600 euro, che dite mi ci tuffo?
Alla fine, non fa nulla di diverso da altri modelli meno blasonati, comunque questa è la mia opinione personale e non deve influenzare le tue scelte.
Mi meraviglio perché nel post precedente dicevi che non ti fidavi a prendere un usato.
E poi perché uno dovrebbe vendere a metà prezzo un modello acquistato pochi mesi prima?
Mmhh...gatta ci cova...Yuneec Typhoon H
Commenta
-
Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
Io personalmente non prenderei un Phantom, non solo per il fatto che i ricambi e le batterie costano un botto ma anche perché troppo delicato a livello di settaggi, software e gestione in generale, basta andare a leggere la discussione sul forum per rendersene conto.
Alla fine, non fa nulla di diverso da altri modelli meno blasonati, comunque questa è la mia opinione personale e non deve influenzare le tue scelte.
Mi meraviglio perché nel post precedente dicevi che non ti fidavi a prendere un usato.
E poi perché uno dovrebbe vendere a metà prezzo un modello acquistato pochi mesi prima?
Mmhh...gatta ci cova...
Commenta
-
Aggiornamento su aee ap11 plus. Sono riuscito a trovare i ricambi. Il gimbal me lo ha spedito aee germania facendomi pagare per nuovo ed a caro prezzo (80 euro) un gimbal usato e guasto. Il motore dell’asse verticale risulta sollecitato continuamente producendo grandi vibrazioni e facendo un rumore stridente. Ho riparato il vecchio gimbal e l’ho rimontato. Rispedirò indietro il “nuovo”. Per quanto riguarda la scocca, dopo mille ricerche l’ho rimediata per fortuna da mediacom (non era neanche in catalogo e se la trovavano non sanno neanche loro come). Pagata 19 euro. Nel frattempo mi scrivono dalla AEE germania gridando al miracolo, dicendo che ne avevano trovata una dopo (testuali parole) “averla ricercata in ogni angolo” e proponendomi di acquistarla alla modica cifra di 60 euro. A questo punto il vaffanculo d’ordinanza era d’obbligo e gliel’ho trasmesso in tre lingue, italiano inglese e tedesco. Spero che quanti più possibile leggano questo post tenendosi a debita distanza da questo marchio....
Commenta
Commenta