annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta primo drone

    Ciao ragazzi!
    Sono in cerca del mio primo drone per i miei viaggi. Prima di tutto ho una domanda da porvi:
    Avendo una hero 5, potrei prendere un drone che abbia un gimbal per hero 4 e adattarci in qualche modo la mia GoPro...a quel punto il gimbal funzionerebbe correttamente dato il diverso peso e la diversa distribuzione del peso della hero 5 rispetto la hero 4?
    In particolare parlo del 3dr solo...mi intriga molto. L alternativa sarebbe un phantom 2 sempre con gimbal per hero 4.
    Un'ulteriore alternativa sarebbe il quanum follow me..ma non trovo dove lo vendono online.
    Se non ci fosse modo di utilizzare un gimbal con la mia hero 5 avevo pensato allo yuneec breeze.
    Help meeee

  • #2
    boh, viaggi come? Che tipo e quante riprese vuoi fare? considera che tutti quelli elencati hanno uno zaino/trolley valigia dedicato da portarsi dietro.
    Io penso che per viaggiare lo spark sia l'ideale.

    Commenta


    • #3
      Viaggi normali, come tutti.. mi serve qualcosa che registri in 4k, lo spark si ferma a 1080 e costa quasi il doppio di questi elencati. Se i gimbal per hero 4 funzionassero con la 5 prenderò il 3dr solo...

      Commenta


      • #4
        beh...cosa siano i viaggi "normali" non lo so, intendevo se in aereo o in auto, visto che nel primo caso un trolley in + rompe. Il mio phantom alla fine rimane quasi sempre a casa.....

        Commenta


        • #5
          Ah non avevo capito scusami. Intendevo in aereo..
          l ideale sarebbe il quanum follow me come dimensione.
          ma la domanda principale è: un gimbal per una certa action cam funziona lo stesso se riesco in qualche modo a metterne una diversa?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Federico_ms Visualizza il messaggio
            Ah non avevo capito scusami. Intendevo in aereo..
            l ideale sarebbe il quanum follow me come dimensione.
            ma la domanda principale è: un gimbal per una certa action cam funziona lo stesso se riesco in qualche modo a metterne una diversa?
            Dipende se la hero5 e' la Black edition o la Session.
            Nel primo caso hai 3 mm in piu' circa per ogni lato e circa 30 gr di peso in piu' rispetto alle Hero 4: un gimbal brushless non si spaventa per queste differenze: dovrai smanettare un po' sui Gain e capire come fissarla sul supporto, pero' meccanicamente e come motoristica non vedo problemi.
            Analogo discorso per la Session, per la quale vedo qualche problema in piu' di adattamento a causa della forma cubica: pesa circa 17 grammi in meno e quindi anche qui ci sara' da ritoccare qualche gain.
            Il problema principale del posizionamento e' che dovrai fissarla in modo da avere il gimbal bilanciato anche da spento: se non ci riesci, tutto il tuning diventa maledettamente complicato.
            Stiamo ovviamente parlando di gimbal "normali" aftermarket e non di quelli dedicati per i quali credo che nessun adattamento sia possibile.
            Quanto ai viaggi, un quad con gimbal "normale" (un classe 350 tipo CX20, XK380 etc.) richiedono uno zaino dedicato le cui dimensioni si avvicinano a quelle di un trolley che dovrai tenere in cabina con le Lipo: il resto del bagaglio(i) dovrai metterlo in stiva.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Avete ragione. Però ne ho puntato uno richiudibile: quanum follow me . Ha un gimbal e chiuso è simile ad un mavic. Il problema è che non trovo un sito dove acquistarlo!
              l'alternativa è lo ying di casa tencent ma non trovo nessuna recensione..boh.
              se non trovo alternative vado di breeze o Dobby, più sullo yuneec ..sembra migliore.
              Consigli?
              Ultima modifica di Federico_ms; 30 maggio 17, 00:30.

              Commenta


              • #8
                Ho trovato un certo j me drone, altra alternativa

                Commenta

                Sto operando...
                X