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Statistiche Crash Cinesi

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  • Statistiche Crash Cinesi

    Ho pensato di condividere in un post a parte alcuni dati di crash. Visto che, pare vengano mensilmente monitorati e negli ultimi 6 mesi abbastanza costantemente , qualcuno in un forum si è preso la briga di contare tutti i casi segnalati in cina su internet di crash ed ha iniziato qualche statistica.
    Riportero i dati ed i grafici


    Premesso che sono sempre dati da prendere con le pinze , in quanto basate sui disastri pubblicati e non i dati ufficiali delle case a quanto ho capito,quindi probabilmente non ci sono tutti quelli gestiti direttamente, con la casa costruttrice.
    Teoricamente per la famosa statistica dei polli mangiati a testa essendo il mercato cinese un po' vasto può comunque dare un'indicazione .....ma mi raccomando non è in base a queste statistiche che si sceglie il prodotto o in base ai forum diciamo che un po' della vostra pancia o feeling c'è lo metterete sempre, mi auguro.


    Qui vedete il numero di incidenti nei mesi tra maggio ed novembre

    La posizione di xiami (millet) è migliorata ...grazie anche a quella che si vede come % di market share
    avendo iniziato le vendite di produzione.
    certo ci sono ancora in giro i vecchi 3000 che possono inficiare i dati , ma sta crescendo.

    Invece si vede nettamente l'incremento d casi della DJI , prevalentemente dovuti ai Mavic occorrera vedere nei mesi a seguire se ci saranno miglioramenti chiaro confrontanto sul parco del venduto i dati globali dji sono in assoluto i migliori ma non c'è il dettaglio del mavic

    Vi è anche un indice diciamo totale della affidabilità o meglio del rischio di avere problemi in base al venduto chiaro dji è ancora migliore
    non si puo definire con % di possibili problemi ma da un idea del rischio che si corre rispetto agli altri , come ripeto nuovamente dji è la migliore
    attenzione pero una cosa è certa nell'ultimo mese a causa del mavic i numeri di incidenti dji sono saliti poi tutto mascherato dal grande market share.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    Crash o guasti segnalati

    Numero Crash o guasti segnalati
    per mese e per marca

    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #3
      Market share del venduto su internet

      Dati cinesi
      Market share del venduto su internet
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #4
        Indice guasti

        Questo è l'indice guasti ...ripeto non è una percentuale , da solo un indicazione del rischio di avere guasti sui 4 brand
        Chiaramente pur avendo incrementi di guasti dovuti ai mavic la dji è ancora la migliore, mentre la tendenza di millet è in miglioramento.
        E ricordare cosa ho scritto: queste statistiche non vi diranno mai se il mezzo pollo che vi tocca sarà avariato o scaduto
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • #5
          Aggiornato i grafici dei 3 post precedenti aggiungendo i dati di dic.

          Se vedete i dati dei numeri di incidenti dichiarati per dji si vede che si è passati da una media intorno a 30-35 ad un totale di 57 nov e ben 84 a dic
          questa salita è dovuta prevalentemente al mavic,

          la quota di mercato in cina della dji invece non è scesa ne salita, sempre sull'88% che pero è legata ad un aumento dei volumi sul mercato, quindi un indice totale di guasti che non è aumentato malgrado i guasti del mavic restando sempre a 0,9.

          Per il millet o xiaomi dopo una salita nel mercato dei volumi ora sono di nuovo scesi leggermente da 9% nov a 4% dic, mentre i guasti sono di nuovo aumentati malgrado l'entrata in produzione della configurazione finale , questo pone alcuni dubbi se gli indici resteranno su tali valori praticamente la xiaomi dovra introdurre prima una nuova release , ma in cina alcune discussioni mettono in dubbio il futuro dell'attuale versione

          per la zerotech risalita come volumi , ma è stato recentemente comunicato in cina che la zerotech vista la non crescita prevista circa 170 impiegati verrano purtroppo lasciati a casa.

          rimetto comunque i grafici.



          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • #6
            Aggiornato i dati a gennaio 2017 dati cinesi, ma danno un idea
            a gennaio per dji sempre alti rispetto alla media del 2016, in ribasso rispetto a dic quindi segno che il mavic sta migliorando e/o è passata l'acquisto da parte di nuovi clienti che si avvicina la prima volta a questo tipo di droni.
            i crash dji segnalati sono passati da 84 a 74 la maggior parte sono mavic mentre poche segnalazioni per Ph4 4 e inspire.
            Mentre per zerotech e yuneec sempre dati molto bassi ...vanno considerati o interpretati con quelli della quota di mercato.

            i casi di crash di millet sono in salita , abbinati pero a quota di mercato in discesa, purtroppo non vi vede il miglioramento che ci si aspettava con il prodotto di serie dopo appunto gli alti indici di guai con il prodotto preserie i famosi 3000 millet



            Per la quota di mercato dji in crescita a scapito di millet che era entrata sul mercato con un prodotto atteso da tanti e valida alternativa al ph3 e a novembre era con il prodotto di serie salita nelle quote mercato ora pero in discesa ...comunque sempre superiore a Yunnec e zerotech



            terzo dato indici di crash sul venduto qui chiaramente si vede il miglioramento del millet di serie rispetto ai preserie , pero purtroppo sta salendo gennaio rispetto agli altri mesi...migliora dji passando da 0,9 a 0,8..per i casi mavic in discesa

            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • #7
              Attenzione questi sono i dati di crash ...se guardiamo il mavic il dato piu preoccupante sono quelle che si chiamano ritorni in garanzia o con assistenza dji care.
              Questo per i vari problemi di qualità riscontrati da diversi clienti
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • #8
                Questo mio post è per ringraziare per avere condiviso queste informazioni molto interessanti.
                Ho una domanda da fare; dato che il market share totale è, giustamente, al 100%, questo sta a significare che in Cina si vendono solo questi 4 brands o è stato assunto come al 100% ?
                E una considerazione ovvia, per precisione andrebbe calcolata la percentuale di incidenza tra il venduto (in termini di numero) e di crash

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                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Attenzione questi sono i dati di crash ...se guardiamo il mavic il dato piu preoccupante sono quelle che si chiamano ritorni in garanzia o con assistenza dji care.
                  Questo per i vari problemi di qualità riscontrati da diversi clienti
                  Un chiarimento Blade Slap. L'indice dei guasti sbaglio o e' un dato in percentuale di numero di guasti( o crash) su numero di pezzi venduti?
                  Se e' cosi', questo e' il dato che risponde alla domanda di Guma57.
                  E, in effetti, e' molto piu' indicativo e diretto che non farsi un calcolo rispetto al market-share.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    ....
                    i casi di crash di millet sono in salita , abbinati pero a quota di mercato in discesa, purtroppo non vi vede il miglioramento che ci si aspettava con il prodotto di serie dopo appunto gli alti indici di guai con il prodotto preserie i famosi 3000 millet
                    ....
                    due annotazioni:
                    1) attenzione, anche se per MI(llet) la quota di mercato % é in discesa, i numeri venduti potrebbero essere comunque in salita (bisogna vedere se il mercato é in aumento e con il lancio e il gorsso successo del mavic potrebbe esserlo).
                    2) i guasti se sono correttamente rapportati al numero dei venduti possono segnare una ascesa costante a parita' di difettosita' se il mercato cresce. Se sono sulla % di tutti i guasti di tutte le marche non é molto significativo.
                    Sulle statistiche dei guasti i "primi 3000" influiranno a lungo, specialmente se la quantita' del venduto successivo é bassa.

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Guma57 Visualizza il messaggio
                      Questo mio post è per ringraziare per avere condiviso queste informazioni molto interessanti.
                      Ho una domanda da fare; dato che il market share totale è, giustamente, al 100%, questo sta a significare che in Cina si vendono solo questi 4 brands o è stato assunto come al 100% ?
                      E una considerazione ovvia, per precisione andrebbe calcolata la percentuale di incidenza tra il venduto (in termini di numero) e di crash
                      Purtroppo i dati sono relativi solo a questi 4 brand ...manca walkera ed altri e chiaramente non considera i, chiamiamoli, giocattoli o assimilabili.
                      quindi il 100% riguarda considerando questi 4 brand.
                      In realta pare ma non so il dato preciso che dji abbia una quota del totale del market droni pari al 55-60% mondiale.

                      Matt_V939 i dati dei 3000 preserie non pesano perche il calcolo che fanno di cui riporto i dati non è una calcolo corretto come si fa sulle rivalse in garanzia , diciamo che fatto solo sul mensile crash e venduto stimato sul mensile. Se viene riportato un crash ora non sono cosi bravi anche a risalire al mese di produzione , in ogni caso salendo il venduto totale la % dovrebbe scendere 3000 sono un numero molto basso

                      Abbiate pazienza non c'è una struttura tale da avere dati cosi precisi


                      Io continuerò se li pubblicano a mettere questi dati , ma quello che a me piacerebbe piu sapere è il lamentato cioe mi piacerebbe sapere i famosi numeri di rma ..cquando il cliente chiede sostituzione per una anomalia che puo non essere un crash a tutti i costi es sul mavic pare siano dati alti sicuramente molto piu alti del PH 3-4-4pro
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        .....
                        Matt_V939 i dati dei 3000 preserie non pesano perche il calcolo che fanno di cui riporto i dati non è una calcolo corretto come si fa sulle rivalse in garanzia , diciamo che fatto solo sul mensile crash e venduto stimato sul mensile. Se viene riportato un crash ora non sono cosi bravi anche a risalire al mese di produzione , in ogni caso salendo il venduto totale la % dovrebbe scendere 3000 sono un numero molto basso

                        Abbiate pazienza non c'è una struttura tale da avere dati cosi precisi
                        ....
                        Non e' importante risalire al mese di produzione, anche perché non avresti comunque i dati sulla frequenza di uso (potrebbe essere rimasto 2 mesi inutilizzato...).
                        Solitamente quando hai una difettosita' sul mercato vedi i difetti crescere fino ad un picco e poi scendere anche lentamente (visto che vengono immessi altri prodotti ssul mercato ed il lotto difettoso si diluisce). Ma per esperienza ti dico gli effetti spariscono sul mercato fino ad un anno dalla risoluzione del problema in linea di montaggio, pertanto si sentono a lungo.
                        Ci sono varie formule che si possono impiegare per calcolare la difettosita'. Ma anche un banale crash/venduti é accettabile (sopratutto per modelli con un ciclo di prodotto cosi' breve).E non importa tanto il mese di produzione. Anche perché poi non é semplice discriminare i crash dovuti all'imperizia da quelli effettivamente crashati per difetti della macchina (il proprietario tendera' sempre a dire che é colpa della macchina...)

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Purtroppo i dati sono relativi solo a questi 4 brand ...manca walkera ed altri e chiaramente non considera i, chiamiamoli, giocattoli o assimilabili.
                          quindi il 100% riguarda considerando questi 4 brand.
                          In realta pare ma non so il dato preciso che dji abbia una quota del totale del market droni pari al 55-60% mondiale.

                          Matt_V939 i dati dei 3000 preserie non pesano perche il calcolo che fanno di cui riporto i dati non è una calcolo corretto come si fa sulle rivalse in garanzia , diciamo che fatto solo sul mensile crash e venduto stimato sul mensile. Se viene riportato un crash ora non sono cosi bravi anche a risalire al mese di produzione , in ogni caso salendo il venduto totale la % dovrebbe scendere 3000 sono un numero molto basso

                          Abbiate pazienza non c'è una struttura tale da avere dati cosi precisi


                          Io continuerò se li pubblicano a mettere questi dati , ma quello che a me piacerebbe piu sapere è il lamentato cioe mi piacerebbe sapere i famosi numeri di rma ..cquando il cliente chiede sostituzione per una anomalia che puo non essere un crash a tutti i costi es sul mavic pare siano dati alti sicuramente molto piu alti del PH 3-4-4pro
                          Grazie per la precisazione, chiarissimo

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