annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 180 FPV con braccia orientabili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine Racer 180 FPV con braccia orientabili

    Apro il thread per questo modello, l'ultima novità di Eachine. Diciamo che questo racer 180 è lo step seguente ai motori inclinati dei falcon.
    Quale è la caratteristica principale di questo modello?
    eccola quà:



    Gli assi dei motori sono collegato ad un servo che li fa ruotare in base al pitch positivo o negativo. Questo consente, oltre ad una maggior velocità, di ridurre di molto l'angolo di inclinazione del modello in fase di accelerazione o volo ad alta velocità, e quindi anche la camera frontale non necessità più di angolazioni assurde per mantenere l'orizzonte inquadrato quando 'si pesta'.





    Potrà piacere o meno, però resta il fatto che Eachine tenta di portare del nuovo sui modelli a basso costo, e questo non può che far bene ad un mercato già ricco di suo.
    Se voelte approfondire trovate l'Eachine Racer 180 FPV su BG qui (link no aff):
    Eachine Racer 180 FPV Drone F3 6DOF 350mW 5.8G 40CH VTX 1000TVL CCD Camera w/ I6 Remote Control RTF Sale - Banggood.com

    C'è anche la versione BNF, visto il pullulare della radio I6 probabilmente sarà il più venduto.

    Ecco un bel video di presentazione. Andate avanti fino alla prova di volo: è veramente strano vedere come si presentino inerzia ed il beccheggio al cambio di direzione con i motori che ruotano.


    .
    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

  • #2
    Un po di altre foto non stock:





















    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

    Commenta


    • #3
      Lo sto aspettando con fermento😊bangood non lo ha ancora in vendita.
      Ci ho messo gli occhi addosso, sarebbe il mio primo Race, ho sempre volato con naza v2 Cat. 450, mi sono stufato , questo però sembra un bel razzo e insolito come vola.
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        Anche a me piace molto, solo avrei cercato di progettarlo più piatto. Però dal video del tizio nel primo post si vede che fa avanti/indietro ed è assurdo il cambio direzione così repentino senza sballottare tutto il modello.
        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

        Commenta


        • #5
          E' presente un servo sotto la pancia che regola l'inclinazione dei motori
          Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
          Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
          Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
            E' presente un servo sotto la pancia che regola l'inclinazione dei motori
            Il mio dubbio era su cosa muove quel servo.
            Il flight controller o la radio con un mix sul canale del pitch e di conseguenza la centralina si adegua tramite giroscopio ?
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
              Il mio dubbio era su cosa muove quel servo.
              Il flight controller o la radio con un mix sul canale del pitch e di conseguenza la centralina si adegua tramite giroscopio ?
              Se fosse un mix però, non appena si rimette lo stick del pitch al centro i motori vengono rimessi orizzontali e addio assetto piatto nel volo orizzontale.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #8
                https://www.youtube.com/watch?v=ouwAA3B8iis
                Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
                Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
                Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

                Commenta


                • #9
                  Ho cercato un po' in rete perché ero curioso. Il quad va fatto volare in volo stabilizzato tipo horizon o angle e non in acro perché c'è un mix sull'elevatore che agisce sul 6° canale che muove il servo quando si da pitch positivo o negativo, ma la centralina lavorando in acro non sa che i motori tiltano e cerca di ruotare il quad per farlo andare in avanti col risultato che il quad si ribalta sicuramente.Il trucco è lavorare in volo livellato e non in rate con lo stick del pitch al centro. Per far avanzare il quad bisogna mantenere lo stick del pitch inclinato. Il quad si inclina leggermente ma i motori si inclinano di più, oppure bisogna far credere alla centralina che il valore del canale pitch è inferiore tramite un mix sottrattivo, così il quad si inclina molto poco e i motori molto di più mantenendo il quad quasi livellato nel volo in avanti.

                  Bloccando il mix dell'elevatore il quad si può far volare in acro come un normale quad, penso, oppure scegliere l'inclinazione voluta e bloccare il servo, come si fa coi supporti inclinati, e usare il quad in acro senza problemi con l'effetto collaterale dell'hovering con assetto leggermente picchiato all'indietro.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da system450
                    Sembra interessante.
                    Mi piacerebbe capire cosa gestisce l'inclinazione dei motori in avanti.
                    La centralina di volo o un mix sulla radio tramite un canale e un servo ?


                    Costa poco tenendo conto che danno anche la radio !
                    Tasto cercaaaaa.
                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4966691
                    Ultima modifica di klamath; 02 novembre 16, 22:04. Motivo: Rimosso link affiliato nel quote

                    Commenta


                    • #11
                      Si può far volare solo in modo stabilizzato. Niente acro.
                      E occhio ai due switch sulla radio rtf.
                      Il primo va lasciato in alto e il secondo a metà sennò si schianta.
                      Si può volare solo in questo modo... gli altri sono inutilizzabili.

                      Non oso immaginare la versione bnf... spero diano una descrizione dettagliata su come si programmano i mix sulla radio !
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • #12
                        Non interessa a nessuno ?
                        Eppure è un quad abbastanza rivoluzionario.

                        Ah, ho capito... qui solo DRONI e non quadricotteri, esacotteri o quant'altro...
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • #13
                          Giá fatto...
                          giá fatto funzionare, giá messo in scafale...

                          Motivazione:
                          Come giá fatto notare, al momento nessuna centralina ha un mix apposito per volare con quella configurazione, quindi l'unico modo sensato é, appunto, quello di volare con il Level attivo e sostituire il comando del Pitch della centralina con quello del servo della rotazione dei servi...
                          Io ero andato oltre e, addirittura, provato a usare entrambi... inclinazione motori piú mezzo...
                          Risultato: un mezzo assurdo capace di accelerazioni e frenate improvvise senza eccessivi angoli della camera!!!

                          Il perché é finito in scafale???
                          Semplice... perché quando i motori iniziano a salire di gradi (diciamo 40 gradi in avanti), la centralina iniziava a correggere male l'assetto (si puó facilmente immaginare perché) con un volo poco pulito proprio nel momento di massima spinta (arrivare in curva con comando tutto avanti e vedersi il mezzo sballottare invece di girare oppure fare quasi un 180 gradi di rotazione non é una bella cosa)...

                          Quello che manca, quindi, é un mix in grado di compensare il fatto che i motori sono angolati in avanti e regolarsi di conseguenza!!!
                          Fino a quel momento, é piú preciso un mezzo classico e i vantaggi dei motori tiltabili vengono meno di fronte ai problemi di stabilitá che attualmente i sono!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ottima testimonianza. Grazie

                            Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
                            Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                            Commenta


                            • #15
                              Ha... il giá fatto era un autocostruito... costruito circa 1 anno fá...

                              Ovviamente l'aspetto era diverso, ma la tecnologia uguale... i motori potevano orientarsi in avanti e dietro di 45 gradi con un servo!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X