annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H36 2.4GHz 4CH 6 Axis Gyro RC Quadcopter (inductrix clone)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JJRC H36 2.4GHz 4CH 6 Axis Gyro RC Quadcopter (inductrix clone)

    I droni micro sono un po la moda del momento, e probabilmente la tendenza continuerà per un po dato che stiamo entrando nella stagione fredda, e il volo indoor sarà prevalente.

    Anche JJRC ci mette del suo, con il JJRC H36, molto simile al Blade Inductrix









    Le caratteristiche pincipali:
    • radio link a 2.4GHz
    • capacità di fare i flip a 360°
    • giroscopio 6 assi
    • led colorati per volo con poca luce
    • eliche intubate protette in caso di urto
    • velocità regolabile


    In più è dotato di Headless e one key return.
    La batteria è una 3.7V a 150mAh
    La durata dichiarata è di 5~6 minuti
    Tempi di ricarica 50 minuti.







    Il quaddino pesa 22gr e le sue dimensioni sono di 9.5 x 9.5 x 5 cm.

    Mi deve arrivare, ne farò video recensione, e sarà interessante verificare se riesce a sollevare una camera AIO da 7/8 grammi per farne la versione FPV.

    Lo trovate su Gearbest a questo link (no aff) http://www.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_447881.html?wid=21 e costa circa 12.5 euro.

    *
    Ultima modifica di dizplay; 29 settembre 16, 10:54.
    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

  • #2
    Recensione




    Come adattarlo per FPV
    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
      Recensione




      Come adattarlo per FPV
      Ciao io ho l'eachine e010, ma alla fine sono identici , fatta anch'io la modifica per fpv e modificati gli stick del radiocomando in dotazione, davvero divertente. Ho notato che utilizzi la flysky 9x con il modulo multiprotocollo. Per inserire tale modulo si devono fare modifiche e saldare oppure si inserisce e via? mi potresti dire dove Hai preso tale modulo? Grazie e complimenti per la recensione

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
        Ciao io ho l'eachine e010, ma alla fine sono identici , fatta anch'io la modifica per fpv e modificati gli stick del radiocomando in dotazione, davvero divertente. Ho notato che utilizzi la flysky 9x con il modulo multiprotocollo. Per inserire tale modulo si devono fare modifiche e saldare oppure si inserisce e via? mi potresti dire dove Hai preso tale modulo? Grazie e complimenti per la recensione
        Ciao,
        alla mia radio ho fatto 2 mkodifiche: una è stata renderla 'open' ovvero con il firmware ERSKY9X, tipo quello della taranis. Questa cosa la fai con una schedina aggiuntiva che ha dei pin che si appoggiano ad alcune piazzole sulla scheda esistente della radio. Questo ti permette di avere anche la porta USB ed in pratica diviene una pseudo taranis, con un sw molto più semplice e potente di quello stock. Vedi quà SP Basic Rev 1.1 (9X Programmer) [SPBASIC11] - €16.38 : SmartieParts.com (io ho montato la scheda 9Xtreme, ma è lo stesso prendere la schedina piccola che ti permette di flashare il FW opensource ERSKY9X.
        L'altro discorso invece è il modulo Multiprotocollo. Questo va a sostituire il modulo stock della radio, e avendo 4 chip RF consente di bindare Hubsan, jjrc, eachine, frsky, dsm etc etc. E' una scehdina che si innesta sui pin dentro al modulo posteriore, non c'è nulla da saldare. Volendo puoi farti un case stampato in 3D oppure prendere quello che vendono sui vari siti. Nota personale: oltre al multiprotocollo devi acquistare un programmatore usb dal costo di 5 euro che ti permette di aggiornare il fw del multiprotocollo man mano che escono nuovi modelli bindabili.
        il link ai vari siti che vendono il Modulo li trovi nel testo descrizione del video che hai guardato (H36 FPV).
        Ciao!
        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
          Ciao,
          alla mia radio ho fatto 2 mkodifiche: una è stata renderla 'open' ovvero con il firmware ERSKY9X, tipo quello della taranis. Questa cosa la fai con una schedina aggiuntiva che ha dei pin che si appoggiano ad alcune piazzole sulla scheda esistente della radio. Questo ti permette di avere anche la porta USB ed in pratica diviene una pseudo taranis, con un sw molto più semplice e potente di quello stock. Vedi quà SP Basic Rev 1.1 (9X Programmer) [SPBASIC11] - €16.38 : SmartieParts.com (io ho montato la scheda 9Xtreme, ma è lo stesso prendere la schedina piccola che ti permette di flashare il FW opensource ERSKY9X.
          L'altro discorso invece è il modulo Multiprotocollo. Questo va a sostituire il modulo stock della radio, e avendo 4 chip RF consente di bindare Hubsan, jjrc, eachine, frsky, dsm etc etc. E' una scehdina che si innesta sui pin dentro al modulo posteriore, non c'è nulla da saldare. Volendo puoi farti un case stampato in 3D oppure prendere quello che vendono sui vari siti. Nota personale: oltre al multiprotocollo devi acquistare un programmatore usb dal costo di 5 euro che ti permette di aggiornare il fw del multiprotocollo man mano che escono nuovi modelli bindabili.
          il link ai vari siti che vendono il Modulo li trovi nel testo descrizione del video che hai guardato (H36 FPV).
          Ciao!
          Ti ringrazio per i consigli
          Allora tecnicamente già con flysky 9x e modulo multiprotocollo sarei a posto
          Già con l'elettronica non ho molte basi, ma adesso ho un barlume di speranza.
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Il carichino usb lo posso attaccare alla presa di corrente con l'adattatore del cellulare o friggo tutto?

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
              Ciao,
              alla mia radio ho fatto 2 mkodifiche: una è stata renderla 'open' ovvero con il firmware ERSKY9X, tipo quello della taranis. Questa cosa la fai con una schedina aggiuntiva che ha dei pin che si appoggiano ad alcune piazzole sulla scheda esistente della radio. Questo ti permette di avere anche la porta USB ed in pratica diviene una pseudo taranis, con un sw molto più semplice e potente di quello stock. Vedi quà SP Basic Rev 1.1 (9X Programmer) [SPBASIC11] - €16.38 : SmartieParts.com (io ho montato la scheda 9Xtreme, ma è lo stesso prendere la schedina piccola che ti permette di flashare il FW opensource ERSKY9X.
              L'altro discorso invece è il modulo Multiprotocollo. Questo va a sostituire il modulo stock della radio, e avendo 4 chip RF consente di bindare Hubsan, jjrc, eachine, frsky, dsm etc etc. E' una scehdina che si innesta sui pin dentro al modulo posteriore, non c'è nulla da saldare. Volendo puoi farti un case stampato in 3D oppure prendere quello che vendono sui vari siti. Nota personale: oltre al multiprotocollo devi acquistare un programmatore usb dal costo di 5 euro che ti permette di aggiornare il fw del multiprotocollo man mano che escono nuovi modelli bindabili.
              il link ai vari siti che vendono il Modulo li trovi nel testo descrizione del video che hai guardato (H36 FPV).
              Ciao!
              Ciao, scusa se disturbo ancora e forse per le domande un pò O.T.
              Tu hai detto che con radio Flysky 9x ( o turnigy 9x, in quanto sono uguali) e modulo multiprotocollo posso bindarlo. Altro dubbio che mi viene, ma la radio devo per forza modificarla per poter sfruttare il modulo? nel senso so che va tutto ad incastro, ma per sfruttare le proprietà del modulo dovrei aggiornare il programma della radio o posso sempre sfruttare il modulo con tutto originale? perchè adesso sono indeciso anche con la turnigy 9xr.
              Scusa ancora per l' O.T. e se forse mi sono spiegato poco chiaramente, ma questo genere di micro quadricotteri mi piace moltissimo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                Ciao, scusa se disturbo ancora e forse per le domande un pò O.T.
                Tu hai detto che con radio Flysky 9x ( o turnigy 9x, in quanto sono uguali) e modulo multiprotocollo posso bindarlo. Altro dubbio che mi viene, ma la radio devo per forza modificarla per poter sfruttare il modulo? nel senso so che va tutto ad incastro, ma per sfruttare le proprietà del modulo dovrei aggiornare il programma della radio o posso sempre sfruttare il modulo con tutto originale? perchè adesso sono indeciso anche con la turnigy 9xr.
                Scusa ancora per l' O.T. e se forse mi sono spiegato poco chiaramente, ma questo genere di micro quadricotteri mi piace moltissimo.
                Ciao, devi cambiare il firmware sulla radio, e questo lo puoi fare saldando 6/7 filetti in posti molto delicati per aggiungerci la porta, oppure attraverso smartieparts ( Googla) che ha delle soluzioni da appoggio.
                Io avevo già la 9x, e quindi mi sono arrangiato. La 9xr pro + multi protocollo 4in1 è una soluzione eccellente.

                Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
                Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                Commenta


                • #9
                  Circa una settimana fa mi è arrivato questo micro quadricottero.

                  Una cosa che non gli si può negare è di essere davvero molto resistente, l'ho fatto sbattere ovunque e ancora non si è fatto niente

                  Però devo dire che mi sembra molto più lento rispetto ad altri micro quadricotteri simili. Nella seconda modalità diventa si molto più reattivo ma comunque sempre lento. Giusto per dirne una, il mio Eachine H8 Mini è quasi incontrollabile già a velocità normale C.C

                  Comunque, davvero molto adatto ai principianti e al volo indoor visto questa sua "indistruttibilità"... Peccato solo per il suo telecomando stock
                  Domanda e il robot risponde

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio
                    Circa una settimana fa mi è arrivato questo micro quadricottero.

                    Una cosa che non gli si può negare è di essere davvero molto resistente, l'ho fatto sbattere ovunque e ancora non si è fatto niente

                    Però devo dire che mi sembra molto più lento rispetto ad altri micro quadricotteri simili. Nella seconda modalità diventa si molto più reattivo ma comunque sempre lento. Giusto per dirne una, il mio Eachine H8 Mini è quasi incontrollabile già a velocità normale C.C

                    Comunque, davvero molto adatto ai principianti e al volo indoor visto questa sua "indistruttibilità"... Peccato solo per il suo telecomando stock
                    Il problema del radiocomando c'è su molti piccoletti... se vuoi volare bene è una cosa da tenere in considerazione. Non so gli stick allungabili quanto possono migliorare la situazione, applicabili o come quelli del furibee che si possono allungare
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X