annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPTOYS aquadrone F51 middax [recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPTOYS aquadrone F51 middax [recensione]

    Ecco un mini quad della casa GPTOYS che ho avuto modo di provare. Si tratta di un modello dalle dimensioni contenute con installata a bordo una microcam che permette di registrare i video su scheda sd e inoltre viene dichiarato waterproof e dai video che ho visto in rete supporta anche la completa immersione.
    A breve una dettagliata recensione!!

    Nel frattempo questo il link dove è stato preso:

    GPTOYS aquadrone f51middax


    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    l drone che vado a recensire oggi è l'F51C della casa GPTOYS un quadricottero dalle dimensioni contenute e con già installato a bordo una microcam che permette di registrare i video direttamente su scheda sd. Inoltre il tutto viene dichiarato waterproof anche in immersione completa. Vediamo il contenuto della confezione:

    Confezione e contenuto:

    Come di consueto alcune caratteristiche dell'imballo, questa volta una confezione a cofanetto poco ingombrante e molto solida anche per il trasporto.



    Le dimensioni della confezione sono: 19cm x 17cm con una altezza di 10,5cm e un peso totale di 515 grammi.



    Il contenuto della confezione è il seguente: F51 middax con la sua radio in 2.4 Ghz, un set di eliche di ricambio, strumento per rimozione eliche, il caricabatterie USB che permette di caricare due batterie contemporaneamente, paraeliche, carrellini di atterraggio, cacciavite, lettore usb per scheda sd, manuale d'uso molto dettagliato in lingua inglese e ben due batterie di volo.



    F51C nel dettaglio:
    Queste le caratteristiche tecniche:

    Main Features:

    92-100W HD camera: official pixel up to 200W, offers you clear and bright aerial pictures and videos.
    Waterproof function: with the waterproof airframe, panel, motor and camera, so the F51C is not afraid of falling into the water, but also can take pictures and videos under the water.
    With headless mode: no need to adjust the position of aircraft before flying.
    One key automatic return: you can call back your quadcopter quickly and safely.
    Acceleration modes: three levels of speed control to meet different player's need!
    360 degree flip: the quadcopter will flip forward / backward / leftward / rightward according to your instructions.
    2.4GHz control system: ensures the stronger anti-interference performance and powerful signal.
    6 axis gyro: provides the best stability during indoor and outdoor flight.
    Colorful LED light: the drone will shine in the darkness, shows you the right flying direction and gives you a special look.

    Specifications

    General
    Type: Quadcopter
    Brand: GPTOYS
    Model: F51C
    Features: Radio Control
    Motor Type: Brushed Motor
    Functions: 3D rollover,Camera,Forward/backward,Headless Mode,One Key Automatic Return,Turn left/right,Up/down,With light
    Built-in Gyro: 6 Axis Gyro
    Night Flight: Yes
    Material: ABS/PS,Alloy,Electronic Components
    Kit Types: RTF
    Level: Beginner Level
    Age: Above 14 years old Connectivity
    Remote Control: 2.4GHz Wireless Remote Control
    Channel: 4-Channels
    Mode: Mode 2 (Left Hand Throttle)
    Detailed Control Distance: 50-80m
    Transmitter Power: 4 x AAA battery (not included)
    Model Power: Built-in rechargeable battery Battery
    Battery: 3.7V 400mAh Li-Po Battery
    Flying Time: About 8mins
    Charging Time (h): 45mins Dimension and Weight
    Package weight: 0.540 kg
    Product size (L x W x H): 16.60 x 16.60 x 5.70 cm / 6.54 x 6.54 x 2.24 inches
    Package size (L x W x H): 20.00 x 20.00 x 10.00 cm / 7.87 x 7.87 x 3.94 inches Package Contents
    Package Contents: 1 x RC Quadcopter, 1 x Transmitter, 1 x USB Cable, 1 x Balance Charger, 4 x Spare Propeller, 2 x Landing Gear, 4 x Propeller Protector, 1 x Screwdriver, 1 x 4G SD Card, 1 x Card Reader, 1 x English Manual
    ---------------------------------

    l'F51C con il paraeliche montato ha un ingombro di 16,6x16,6 cm, questo scende a 10 cm x 10cm senza paraeliche. Interasse motore in diagonale di 12 cm. Monta eliche da 6,6 cm bloccate a pressione. Le dimensioni quindi come si può vedere sono molto contenute.





    Il carrello, una volta montato, porta l'altezza da terra come da misure sopra riportate e inoltre anche senza il montaggio di questo il quadricottero va ad appoggiare sui piedini dei bracci senza precludere un atterraggio normale. Il peso in ODV è di 55 grammi, un vero peso piuma!!









    Scende addirittura a 50 grammi senza carrellino e paraeliche che possono essere montati facilmente senza dover smontare nulla grazie ai tre perni laterali che si inseriscono nei fori predisposti sui 4 bracci.




    Ultima modifica di kamikazeta; 17 settembre 16, 16:54.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      Il sistema di trasmissione è diretto e sono montate eliche da 6,6 cm. Inoltre su ogni braccio è presente una freccia che indica il senso di rotazione per evitare confuzione nella fase di montaggio delle nuove eliche.





      per ogni braccio sono installati 4 led di colore rosso frontalmente e di colore verde al posteriore. Anche qui avrei optato per il contrario, verde davanti e rosso dietro. Rimangono sempre accesi e sono ben visibili anche di giorno.





      Sotto è presente il tasto on off che permette di spegnere il quadricottero senza dover staccare ogni volta la batteria.



      Come dicevo sotto all'f51C trova posto la cam integrata nella scocca. In dotazione anche una microsd da 4 gb per registrare i video. La cam viene dichiarata da 2 mega pixel, vedremo dopo la qualità delle immagini. Questa è attivabile da remoto sia per lo scatto e sia per la ripresa video.





      Il vano batteria è disposto frontalmente e all'interno troviamo una lipo da 3.7 v 400 mAh. che permette un tempo di volo di circa 6/7 minuti. Inoltre sono disponibili ben due batterie di volo, cosa difficile da trovare nel pacchetto base di altri droni di questa fascia. Questo riduce i tempi di attesa ricarica.





      Altra chicca è il caricabatterie che permette di ricaricare contemporaneamente due batterie alla volta per ridurre i tempi di ricarica. Questo grazie ai due connettori disposti su i due lati.

      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4


        In generale la costruzione e la qualità delle plastiche è ben curata, le finiture buone e anche la resistenza agli urti per il momento è in linea con tutte le alltre marche fino ad ora provate.



        Il radiocomando:
        Il radiocomando ricorda la classica forma Joypad. Non è presente nessun dispaly. E' presente il tasto di accensione, con un led rosso. Sulla parte superiore ci sono due tasti frontali. Quello di destra permette di scegliere tre modalità di volo con risposte più o meno veloci ai comandi. Il tasto di sinistra permette di fare evoluzioni 3d. Quando premuto il quadricottero effettua la rotazione su se stesso in base al comando dato.





        Frontalmente invece trovano posto a destra i tasti di trim e a sinistra i tasti per attivare cam, funzione rth e Hmode, il tutto chiaro e stampato direttamente sulla radio.



        L'alimentazione della radio viene data da 4 batterie stilo tipo AAA.



        In volo:

        L'F51C non delude le aspettative di questo genere di quadricottero. Il decollo è subito stabile e non necessità di interventi ai trim. Le tre modalità di volo, impostabili con il tasto superiore destro della radio, permettono di aumentare la risposta ai comandi. In modalità slow il principiante ha modo di imparare il controllo del mezzo mentre in medium e high la risposta del quadricottero è sempre più reattiva e si riesce a manovrare anche in presenza di brezza senza nessun problema. Inoltre il comando yaw nell'ultima modalità ha una buona risposta. I flip vengono compiuti con buona velocità, precisi e senza perdere quota. Le sue dimensioni contenute permettono di utilizzarlo sia indoor sia outdoor e il peso, che ricordo di 50 grammi, riduce moltissimo i danni provocati da crash.
        Per quanto riguarda l'headless mode è stato sempre preciso e funzionale; Non altrettanto preciso l'automatic return, diciamo che tenta di tornare verso di voi ma non ha nulla a che fare con i veri return to home gestiti da gps. Stiamo parlando di un quadricottero dal costo decisamente contenuto e privo di elettronica ad Hoc per la gestione perfetta di questa funzione.
        Altra caratteristica è la resistenza all'acqua anche in completa immersione. Questo permette di volare sotto la pioggia o sopra specchi d'acqua senza avere la preoccupazione di rovinare tutto. In rete sono disponibili video che dimostrano la reale resistenza.



        Conclusioni:
        In conclusione F51C permette con un prezzo contenuto, di imparare a pilotare un quadricottero Nei test di volo che ho potuto effettuare in questi giorni non ho avuto problemi di portata radio. La casa dichiara 50/80 metri di range, e visto le dimensioni del mezzo, ampiamente accettabili. La cam installata a bordo rende il prodotto completo anche se la qualità video non è eccellente, si riescono a ricavare delle simpatiche clip. In rapporto al prezzo poi non si può pretendere di più: poco più di 30 euro!!

        Dove acquistare F51C middax:


        Questo il link diretto per l'acquisto: GPTOYS F51C middax
        Vedo anche che è in offerta promo ancora per qualche giorno!!


        Nei prossimi giorni un video di test volo!!
        Ultima modifica di kamikazeta; 17 settembre 16, 17:01.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          ecco il test di volo...

          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta

          Sto operando...
          X