annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uscita la nuova app 4.1.4 ....-attenzione sono segnalate problematiche http://forum.dji.com/thread-106093-1-1.html

    Un mio strettamente personale consiglio prima di installare qualcosa di nuovo che arrivi da dji che sia app che sia firmware vista la possibile reazione della dji ai vari jailbreak meglio aspettare , dji non è mai stata il massimo della affidabilità nelle release di nuovi firmware in specialmodo se sotto pressione da eventi interni o esterni
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se te lo ha spedito hobbyking EU proprio nessun problema , chiaramente per qualunque problema dovrai scrivere a dji support ..rispondendo alle loro domande dopo che gli avrai descritto il problema è loro ti daranno istruzioni come spedirlo in Olanda , questa è la procedura normale per tutti i clienti Europa , se lo avessi comprato da un rivenditore italiano , avresti potuto probabilmente appoggiarti a lui che però avrebbe fatto per te cosa ho scritto sopra , cioè contattare dji.support e seguire la procedura.
      se vuoi essere più sicuro di aver sostituzione anche se sei tu a commettere errori allora la dji refresh può valere la pena , attenzione però che dovrai andare comunque indietro il tuo Mavic , cioè se lo perdi non puoi usufruire della dji care.
      ci sono diversi casi in cui dji ha comunque effettuato la sostituzione anche senza la restituzione dell'oggetto disastrato , ma sono casi particolari è più da garanzia che da dji refresh , questo però la stabilisce dji unilateralmente . Tanti si lamentano della dji assistant , ed è vero non è il massimo anche perché i numeri di Mavic assistiti è ancora alto, però tante problematiche con dji assistenza sono dovuti a mala comunicazione e non corretta applicazione della loro procedura.

      La la dji refresh è indispensabile farla se si compra all'estero come se si fosse un locale : esempio se si va in usa e lo si compra là poi si viene in Italia e lo si usa in Italia come italiano la garanzia è usa , quindi se c'è un problema occorre scrivere a dji usa e mandarlo la , mentre con una dji care attivata da Europa anche se l'oggetto è comprato in usa si ha l'intervento in Europa.
      Ancora una nota occorre ricordare che l'uso della dji refresh anche se già pagata non è senza costi aggiuntivi per che al primo intervento si paga un tot ed al secondo intervento un tot + alto e non si ha diritto ad unterzo intervento.
      Grazi 1000 della tua risposta.
      Infatti con i soldi che si risparmiano prendendo da HK Europa rispetto ad altri siti stavo proprio pensando alla Care Refresh!!
      --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
      FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
      MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

      Commenta


      • Ciao ragazzi!
        Ieri il Mavic mi ha fatto questo scherzetto...
        https://www.youtube.com/watch?v=YDB6...omputermanAM13
        Qualche idea?
        Stavo volando da 10 minuti senza nessun problema, 18 satelliti, tutti i sensori e spie a posto... Dopo questa cosa ho volato altri 5-6 minuti senza il minimo problema

        Commenta


        • La brusca manovra verso destra era perfettamente controllata. Temendo che il drone stesse cadendo ho ripreso il contatto visivo e ho rapidamente riportato il mavic verso il punto di decollo...
          Ho riguardato i dati di volo e tutto sembra perfettamente a posto... Nessun avvertimento di alcun tipo

          Commenta


          • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
            La brusca manovra verso destra era perfettamente controllata. Temendo che il drone stesse cadendo ho ripreso il contatto visivo e ho rapidamente riportato il mavic verso il punto di decollo...
            Ho riguardato i dati di volo e tutto sembra perfettamente a posto... Nessun avvertimento di alcun tipo
            Ciao, se ti è capitato solo una volta tieni monitorato il Mavic e continua a volare, se ti dovesse ricapitare ancora probabilmente dovrai valutare se mandarlo in assistenza....
            Io sto riscontrando un problema simile da qualche tempo, in particolare quando la cam si resetta perdo per circa una decina di secondi lo stream video, ma il drone si riesce sempre a controllarlo, è insomma una specie di camera reset nel bel mezzo di un volo, non sempre capita ad ogni volo e diversi utenti stanno riscontrando questo problema.
            Non si sa se sia una questione di firmware (io ho il .900), ribbon cable difettoso, scheda SD ecc, la risposta DJI è di rimandare indietro il drone per le opportune verifiche/riparazioni.
            Tale risposta mi fa pensare che DJI conosca bene questo problema e che probabilmente sia consapevole di eventuali peggioramenti o rischi.
            Ho quindi deciso, dopo aver contattato il supporto, di mandare il Mavic indietro (DJI Olanda), vediamo che dicono. Puoi leggere qui i dettagli:
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
              La brusca manovra verso destra era perfettamente controllata. Temendo che il drone stesse cadendo ho ripreso il contatto visivo e ho rapidamente riportato il mavic verso il punto di decollo...
              Ho riguardato i dati di volo e tutto sembra perfettamente a posto... Nessun avvertimento di alcun tipo
              Quello è un problema alla gimbal . Purtroppo non sei il primo e neanche l'ultimo , dal firmware . 700 ha incominiciato ogni tanto a uscire questo , pensavo che con il .900 avessero risolto normalmente da anche un segnale di overload gimbal , ma non sempre .
              solo una domanda
              1) volavi in sport mode? Comunque a che velocità eri?
              2) o eri appena uscito fa una fase di sport mode
              3) avevi azionato la gimbal con un comando tilt poco prima?
              4) faceva caldo sopra i 35-38 °C
              5) spero che tu non avessi la super sport mode come modifica
              6) stavi facendo una missione con litchi o gps pro e hai spostato la camera?

              comunque quando succede questo non si perde il controllo del Mavic. Ora ti conviene monitorarlo se ti accade altre volte , potresti anche solo avere polvere nei motori o qualche Flat calle che ha strisciato
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • 1-2) Sì, avevo precedentemente utilizzato la modalità sport per circa un minuto, ma questo è accaduto circa 3 minuti dopo. In quel momento ero fermo, stavo scegliendo la posizione da cui partire...
                3) L'inclinazione del gimbal l'ho cambiata più volte durante il volo
                4) temperatura sotto i 30°
                5) Non era un pesce d'aprile?
                6) no, nessuna missione

                Se notate ha anche fatto il reset della luminosità/focus, come ha scritto l'utente sul forum dji.
                Ora che ci penso era capitato anche un'altra volta, ma ero ad alta quota e il vento era forte, quindi avevo dato la colpa a quello.
                Quindi su 40 voli il problema si è presentato 2 volte. Ora ho ricalibrato il gimbal dall'app... Vediamo cosa succede!
                I costi di spedizione e di riparazione per un difetto di produzione sono entrambi coperti dalla garanzia standard, vero?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Nicholasq89 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,

                  sono un modellista da un pezzo e vorrei prendermi un quadricottero comodo da trasportare ed affidabile per fare qualche foto/video quando sono in vacanza ed ho optato per il Mavic Pro.
                  Ho un dubbio che ho provato a toglermi andando di persona al MediaWorld ma il ragazzo addetto alla sezione droni non mi ha saputo rispondere.

                  Io ho uno Zenfone 3 con uscita USB Type-C.

                  Dal controller c'è anche questo tipo di uscita? Perchè nel telecomando che mi hanno fatto vedere c'era solo l'uscita per I-Phone e micro USB.

                  Grazie per l'attenzione!!
                  Ciao io uso regolarmente il mio Zenf 3 e non ho mai avuto problemi. Nella confezione c'è anche il cavetto per il collegamento USB C quindi no problem.

                  Commenta


                  • [HTML]I costi di spedizione e di riparazione per un difetto di produzione sono entrambi coperti dalla garanzia standard, vero?[/HTML]
                    Se pero non dare per scontato , devi scrivere a loro e seguire la procedura , avevo scritto alcuni suggerimenti in un altro post precedente dove un altro mavicchiaro chiedeva lumi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio

                      Ciao io uso regolarmente il mio Zenf 3 e non ho mai avuto problemi. Nella confezione c'è anche il cavetto per il collegamento USB C quindi no problem.
                      Grazie 1000! Ti è mai capitato qualche crash della app come accusano parecchi oppure no?
                      --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                      FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                      MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nicholasq89 Visualizza il messaggio

                        Grazie 1000! Ti è mai capitato qualche crash della app come accusano parecchi oppure no?
                        Un problema l'ho avuto con Huawei P9 lite che dopo qualche volo (a distanza di una settimana) mi dava la vista della cam in bianco e nero ..... boh. Non l'ho più usato e uso solo lo Zen3 senza problemi.

                        Commenta


                        • sui goggles, per chi li ha: dopo che li ho attivati (non ho aggiornato il firmware all'ultima versione, rimango alla .8 per intenderci visto che mi è sembrato di capire che ci sono dei problemi) a casa, sono andato fuori. E limitano il mavic a 50 metri. Se li spengo ed uso solo il radiocomando, nessun problema. Non riesco a trovare sui goggles l'impostazione per modificare questo setting. O devo farlo via dji assistant? Il manuale non aiuta tantissimo...

                          Commenta


                          • Io ho aggiornato e non ho nessun problema

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cippo55 Visualizza il messaggio
                              Io ho aggiornato e non ho nessun problema
                              in realtà sembra che tu debba almeno una volta usare i goggles con la dji app. Io li avevo attivati con l'assistant e usati solo col rc. Adesso si sono "sbloccati". Tu cippo li usi sempre col la dji app/col cellulare oppure senza cellu e solo col radiocomando?

                              Commenta


                              • ciao tutti sono fresco di attestato di pilota sapr ed ho un mavic pro, volevo chiedervi visto che non sono sicuro di aver fatto tutti i passaggi giusti dopo l'aquisto del drone ...

                                1 ho creato un account DJI
                                2 uso l app dji4 sempre loggato
                                3 non ho attivato la card per la garanzia haimè

                                mi chiedevo se devo fare altro..

                                prima dell ultimo aggiornamento volavo tranquillamente da casa pur abitando vicino un piccolissimo aeroporto, ora con l introduzione delle NFZ non più giustamente, ho voluto però provare con l autorizzazione al volo che si puo fare tramite il sito e abitando in zona gialla mi hanno autorizzato al volo sbloccandomi per 24 ore... anche dopo ciò pero mi compariva sempre sull app NFZ e non mi ha fatto decollare...
                                ho sbagliato qualcosa????

                                grazie a tutti e grazie anche per tutte le info che riuscite a dare ai neofiti..

                                Mirko

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X