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Dji mavic

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  • Però non capisco una cosa, se perde il segnale GPS non dovrebbe passare in ATTI e stazionare in hovering?
    Inoltre è vero che in ATTI utilizza solo il barometro quindi non si può pretendere che rimanga inchiodato come in P-GPS, però se hai ancora il ritorno video non dovrebbe essere così drammatico tornare all'home point..

    Sicuramente sto facendo un discorso da principiante..mi sbaglio?
    Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

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    • Buonasera, se avvistate offerte per questo black friday non esitate a segnalarle!! 😁😁

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      • LMGTFY

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        • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
          Buonasera, se avvistate offerte per questo black friday non esitate a segnalarle!! 😁😁
          Mi sa che non c'è nessun blackfriday per mavic ....se tu hai problemi a consegnare per eccesso di ordini abbasseresti i prezzi per vendere ?

          neanche su bestbuy in usa...poi magari ricontrolla venerdi e sabato tanto il black friday si allunga

          dji in cina neanche l'ombra..... solo su accessori dei phantom ed altri
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • C'è in rete il video di un altro Mavic che casca facendo un rth e si schianta sui rami di un albero che essendo piccoli non sono stati visti dai sensori .
            Un commento però mi è piaciuto molto :
            Problema definito come tipico errore PEWPHC (Problem Exists With Person Holding Controller)
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              C'è in rete il video di un altro Mavic che casca facendo un rth e si schianta sui rami di un albero che essendo piccoli non sono stati visti dai sensori .
              Un commento però mi è piaciuto molto :
              Problema definito come tipico errore PEWPHC (Problem Exists With Person Holding Controller)
              https://m.youtube.com/watch?v=GoFXxe...ature=youtu.be
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • Ma non cade però....ci picchia solo o sbaglio?

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                • Questa volta il Mavic si è salvato bene intercettando il potenziale secondo impatto con ramo. Funziona!
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                  • Mavic waterproof!

                    Mentre sono noti i video/casi di Mavic che "sballano" in perfette condizioni atmosferiche, vuoi per errori di calibrazione, fantomatici kpindex o bug ad hoc del firmware, iniziano invece ad essere documentate sempre più frequentemente condizioni di tempo estremo in cui il piccolo drone si comporta al di la di ogni aspettativa... quasi si trovasse a suo agio, che si debba trattarlo male per farlo andare bene?

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                    • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                      Mentre sono noti i video/casi di Mavic che "sballano" in perfette condizioni atmosferiche, vuoi per errori di calibrazione, fantomatici kpindex o bug ad hoc del firmware, iniziano invece ad essere documentate sempre più frequentemente condizioni di tempo estremo in cui il piccolo drone si comporta al di la di ogni aspettativa... quasi si trovasse a suo agio, che si debba trattarlo male per farlo andare
                      Si deve trattarlo bene e meglio non volare in condizioni climatiche avverse ...consigliato anche da dji...poi uno come sempre è libero di volare anche sotto un uragano se lo scopo è quello di avere più click su internet.

                      Qui uno abbattuto da uno stormo di gabbiani

                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • Attenzione posso essere solo paranoie , ma visti i diversi problemi di anomalie gps e successive per compass, perché uscendo da gps passa in atti e restate solo con il compass, meglio fare con accuratezza la compass calibration..
                        Per questo riporto che viene suggerito non solo di non farla in presenza di masse ferrose, ma pre precauzione:
                        1) No nelle vicinanze di strutture in cemento che siano case, muri, ponti, pure strade, guard rail
                        2) Evitare di farla con il vostro smarth device in tasca
                        3) Se avete uno smarth watch toglierlo
                        4) fare la calibrazione con i bracci del Mavic estesi e ben in posizione ...chiaramente non chiuso
                        5) se possibile fate girare il Mavic attorno ai sui assi come descritto nel manuale e non attorno a voi , diversi per semplicità e praticità per la rotazione attorno all'asse verticale stanno fermi loro e si fanno girare il multi attorno a loro ...se potete rispettate cosa c'è scritto.
                        6) se potete fatela in campo aperto è meglio su un prato.
                        7) se vi compare qualche messaggio immediato di calibrazione o anomalia gps rifatela spostandovi di posto ....non insistete a volare

                        Ripeto posso essere paranoie , ma cautelativamente cercate di rispettare quanto sopra
                        Ho solo cercato di fare il summary di cosa viene riportato
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
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                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Attenzione posso essere solo paranoie , ma visti i diversi problemi di anomalie gps e successive per compass, perché uscendo da gps passa in atti e restate solo con il compass, meglio fare con accuratezza la compass calibration..
                          Per questo riporto che viene suggerito non solo di non farla in presenza di masse ferrose, ma pre precauzione:
                          1) No nelle vicinanze di strutture in cemento che siano case, muri, ponti, pure strade, guard rail
                          2) Evitare di farla con il vostro smarth device in tasca
                          3) Se avete uno smarth watch toglierlo
                          4) fare la calibrazione con i bracci del Mavic estesi e ben in posizione ...chiaramente non chiuso
                          5) se possibile fate girare il Mavic attorno ai sui assi come descritto nel manuale e non attorno a voi , diversi per semplicità e praticità per la rotazione attorno all'asse verticale stanno fermi loro e si fanno girare il multi attorno a loro ...se potete rispettate cosa c'è scritto.
                          6) se potete fatela in campo aperto è meglio su un prato.
                          7) se vi compare qualche messaggio immediato di calibrazione o anomalia gps rifatela spostandovi di posto ....non insistete a volare

                          Ripeto posso essere paranoie , ma cautelativamente cercate di rispettare quanto sopra
                          Ho solo cercato di fare il summary di cosa viene riportato
                          Certo meglio essere prudenti, ma se eiste un bug grave, purtroppo l'unico modo per controllarlo è non volare.
                          Da quanto capito il Mavic ha una serie di sensori ridondati che riportano ad una flight control unit singola, la bussola dovrebbe essere uno di questi sensori, non mi è chiaro come funzioni questa ridondanza: le compass funzionano contemporaneamente ed in caso di dati divergenti l'intelligenza del Mavic segnala l'anomalia oppure un sensore è in standby e subentra quando l'altro si rompe?

                          grz
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                          • Non vi agitate troppo...
                            Io sono alla 20esima batteria e non ho ancora avuto un problema o comportamento strano, ho volato pure sul mare.
                            Basta calibrare il compass come si fa di solito, e ricalibrarlo quando si va molto lontano rispetto all'ultima volta in cui si è calibrato.

                            Se si ha qualche dubbio, basta controllare sull'app il radar se la prua ruotando a mano il Mavic si direziona correttamente verso di noi dopo che ha agganciato i satelliti. Se si hanno ancora dubbi basta volare brevemente per verificare che sia tutto a posto, se ci sono problemi di compass reagisce male subito
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

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                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Non vi agitate troppo...
                              Io sono alla 20esima batteria e non ho ancora avuto un problema o comportamento strano, ho volato pure sul mare.
                              Basta calibrare il compass come si fa di solito, e ricalibrarlo quando si va molto lontano rispetto all'ultima volta in cui si è calibrato.

                              Se si ha qualche dubbio, basta controllare sull'app il radar se la prua ruotando a mano il Mavic si direziona correttamente verso di noi dopo che ha agganciato i satelliti. Se si hanno ancora dubbi basta volare brevemente per verificare che sia tutto a posto, se ci sono problemi di compass reagisce male subito
                              Si hai ragione, ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela, ma quello che al momento a me crea insicurezza sono i casi riportati in vari forum di perdita improvvisa di segnale GPS durante un volo "tranquillo" (spesso con più di una decina di satelliti già agganciati) e il passaggio in modalità ATTI del Mavic.
                              Nulla di serio sapendo che si pilota il drone sempre a vista e a non più di qualche decina di metri da noi, ma il fatto che stia capitando spesso e che ancora non sia nota la causa (bug firmware o inesperienza del pilota) mi rende un po' diffidente. Secondo te cosa può essere? Grazie e saluti
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                              • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
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                                Nulla di serio sapendo che si pilota il drone sempre a vista e a non più di qualche decina di metri da noi, ma il fatto che stia capitando spesso e che ancora non sia nota la causa (bug firmware o inesperienza del pilota) mi rende un po' diffidente. Secondo te cosa può essere? Grazie e saluti
                                Non so, io posso solo dire che con le prime prove di volo sono andato cauto per poi visti i risultati acquisire progressivamente confidenza nel mezzo e ora sono molto tranquillo quando lo piloto. Come detto, volo anche sopra il mare se avessi qualche dubbio non lo farei
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

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