annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiorno la situazione, causa iPad mini2 devastato ( che tra l’altro mi procurava dei lag sopratutto durante l’uso delle funzioni tipo tripod ecc ecc) ho preso il mini4 e questo mi ha portato ad installare dji go4 aggiornata all’ultima versione, non ho trovato anomalie di sorta e tutto pare funzionare bene, ma lo provato per poco.
    per quanto riguarda la registrazione in 1080 mi sono trovato bene con i seguenti parametri:
    1080 50fps
    D-Cinelok
    +1 -2 -2
    filtro polarpro ND16
    tutto il resto automatico.

    p.s
    non immaginavo la diversità di resa con istallato i filtri polarpro (consideravo spropositato il loro costo ma mi sono ricreduto)
    Fabio
    29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

    Commenta


    • Tutti quelli col mavic si sono dati alla macchia tutti spariti
      29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

      Commenta


      • Originariamente inviato da nippur Visualizza il messaggio
        Tutti quelli col mavic si sono dati alla macchia tutti spariti
        Esatto, con queste belle giornate siamo tutti fra le nuvole con il Mavic Pro.
        Anche io voglio testare le riprese applicando filtri ND ma con risoluzione 4k in modalità manuale con shutter speed 60 e iso 100 (nuvole permettendo), ho recentemente acquistato il kit filtri Neewer che offre 1 filtro CPL, 1 ND8 e 1 ND16. Vediamo se il gimbal si calibra bene (visto che i filtri pesano quasi il doppio del PolarPro) e se sono attendibili come quelli PolarPro.
        ' /\.|_.|.[-.|\|.

        Commenta


        • In 4K è qualcosa di favoloso ( ma anche in 2,7) l’unica maledetta pecca (per me) è che purtroppo filma solo in 25fps, troppo pochi (per me) per non notare i microscatti se nell’inquadratura passa un’auto, un volatile o un qualcosa che abbia una velocità normale......succede anche se fai un “panning “ laterale.
          ciao
          F
          29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

          Commenta


          • Se si usa la risoluzione 4k (in modalità 16:9 3840x2160) i fps arrivano a 30 (29,9), se poi si usano i filtri ND i video dovrebbero diventare molto fluidi.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Se si usa la risoluzione 4k (in modalità 16:9 3840x2160) i fps arrivano a 30 (29,9), se poi si usano i filtri ND i video dovrebbero diventare molto fluidi.
              Proverò, ma non mi sono accorto dei 30 frame, solo 25 i 30 li fa se metti nellla versione ntsc
              29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

              Commenta


              • Originariamente inviato da nippur Visualizza il messaggio
                Proverò, ma non mi sono accorto dei 30 frame, solo 25 i 30 li fa se metti nellla versione ntsc
                Si, corretto, l'impostazione deve essere ntsc, sono comunque frame utili in più.
                Ultima modifica di m15alien; 26 aprile 18, 20:07.
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Sai che anche io pensavo così?!.... poi c’è stato uno che mi ha messo un dubbio e cioè che l’ntsc è più scadente del pal.........
                  però mi sono anche detto che, 4K ntsc deve essere meglio di 1080 in pal......
                  non so non ho mai fatto la prova, ci vorrebbe qualcuno che ne sa un po’ di più
                  29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nippur Visualizza il messaggio
                    Sai che anche io pensavo così?!.... poi c’è stato uno che mi ha messo un dubbio e cioè che l’ntsc è più scadente del pal.........
                    però mi sono anche detto che, 4K ntsc deve essere meglio di 1080 in pal......
                    non so non ho mai fatto la prova, ci vorrebbe qualcuno che ne sa un po’ di più
                    https://www.wondershare.it/convert-v...tsc-e-pal.html
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Ricapitolando, NTCS più fluido ma qualità del video leggermente peggiore rispetto al sistema PAL, ma questo vale anche per il 4k ed il sistema digitale in generale? Nell'articolo si parla di linee (quindi credo si faccia riferimento al sistema analogico). Comunque per maggiore fluidità (delle riprese del Mavic Pro) sono necessari maggiori fps, magari nelle prossime evoluzioni della cam del Mavic Pro non ci sarà più questa "limitazione".
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • É un vero peccato che il nostro non li abbia malgrado possa sostenerli .......mi sento triste
                        29/01/2016 fine di un mito............inizio di una leggenda.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Per chiarezza sul chip video = sarebbe meglio non filmare in 1080
                          Grazie Blade-slap per la dettagliata spiegazione. Complimenti

                          Commenta


                          • Ciao. Qualcuno mi può aiutare? Felice possessore di mavic con firmware 01.03.0700, ho cercato di installare la 01.03.0400 e ci sono riuscito senza problemi, ovviamente anche sul controller. Ma..c'è un ma. Tutte le volte che accendo il drone, il gimbal impazzisce per 3/4 secondi, muovendosi velocemente da tutte le parti. Avevo già sperimentato questo comportamento, risolto totalmente con il firmware 01.03.0700. Però leggo di tanti che hanno lo 0400. Possibile che succeda solo a me? Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alebozzo Visualizza il messaggio
                              Ciao. Qualcuno mi può aiutare? Felice possessore di mavic con firmware 01.03.0700, ho cercato di installare la 01.03.0400 e ci sono riuscito senza problemi, ovviamente anche sul controller. Ma..c'è un ma. Tutte le volte che accendo il drone, il gimbal impazzisce per 3/4 secondi, muovendosi velocemente da tutte le parti. Avevo già sperimentato questo comportamento, risolto totalmente con il firmware 01.03.0700. Però leggo di tanti che hanno lo 0400. Possibile che succeda solo a me? Grazie
                              Quando fai installazioni fw del passato, meglio sempre farlo due volte , riprova a rinstallare il fw , potrebbe essere un problema del modulo fw del gimbal , ma se lo rifa potrebbe essere un problema della tua gimbal
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Grazie Blade per la risposta. Avevo già riprovato e mi aveva dato ancora il problema. Appena rimetto lo 0700 o firmware diversi,scompare e funziona perfettamente.magari provo a scendere sotto lo 0400 per vedere. Il gimbal funziona bene durante il volo, ma quando si accende il drone sembra impazzire e non vorrei che si danneggiare. È l'unico problema che ho. Peccato perché credo che con lo 0700 ho avuto problemi con la limitazione a 500 m in altezza. Forse devo riprovare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X