annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led alta visibilità e basso costo per droni (Hubsan H501s/H501c)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Led alta visibilità e basso costo per droni (Hubsan H501s/H501c)

    Ho preso spunto da un utente che chiedeva una modifica per rendere più visibili di giorno i led del Phantom 3, idea tutt'altro che malvagia.

    Piuttosto che modificare il drone, sostituendo i led (cosa non immediata se si vogliono dei led più potenti e molto visibili) ho pensato ad un'aggiunta non invasiva, sfruttando una luce da bici che si trova a 10 euro (8 se se ne acquistano 2) da Decathlon, e che si ricarica via usb, evtandoci così anche la noia di cambiare la piletta.

    Si tratta del modello Btwin v100clip, da peso di circa 20 g totali, includendo però alcune parti che non ci serviranno.

    Ho applicato la "modifica" al mio Hubsan H501c, ed ho pensato di applicarla più o meno nel baricentro del drone, per non sbilanciarlo in volo (anche se si tratta di un peso davvero modesto).

    L'oggetto in questione, dopo aver rimosso la clip che non ci serve, è questo:



    Peso davvero ridotto.

    L'applicazione avviene tramite 3m dual lock, fissaggio sicuro e removibile.


    L'oggetto è applicato sulla pancia del drone, ostruisce solo in piccola parte l'areazione dello stesso:



    Non dà fastidio neppure in fase di atterraggio, perchè applicato è più basso e non sporge.


    Si può scegliere una luce bianca o rossa, fissa o intermittente.

    E' davvero molto forte e visibile e la batteria dura da 4 ore in modalità fissa a 9 in intermittente.

    Appena provo il drone vi riferisco, magari ci scappa un video...
    Ultima modifica di capitanharlock; 27 agosto 16, 12:46.
Sto operando...
X